Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Discussione: Virus che manda mail dal mio PC??

  1. #16
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    posso chiederti come fai ancora ad andare in giro per il web con Internet Explorer 6?
    siamo alla versione 8.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    12
    ops nn avevo letto ke nn si poteva copiare ed incollare il log.perdono
    nn uso IE,uso chrome.

  3. #18
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    evidentemente non hai nemmeno letto S W Z O N E F O R U M - Regole del forum : NON devi usare abbreviazioni sms in questo forum : di ke, xke, nn, anke,+,x in questo forum non ne voglio vedere.....
    allega il log di hijackthis come spiegato qui http://forum.swzone.it/sicurezza/525...ijackthis.html

    p.s. discussione unita ad una gia' esistente per il medesimo problema.
    Ultima modifica di dubo; 19-11-2009 alle 21.13.12

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    12
    scusa per prima.

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    12
    comunque il mio è un caso diverso,perchè a posta inviata non risulta niente.lo riesco a sapere tramite i miei contatti che mi dicono di aver ricevuto queste mail strane da me.

  6. #21
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    da quel che vedo nel log accetti installazioni da ogni dove..... facciamo cosi' disattiva il controllo real time del tuo antivirus,scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt insieme ad un nuovo log di hijackthis eseguito dopo combofix.

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    12
    fatto

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    12
    mi è successa una cosa strana,non trovo più tantissime email.
    mi arrivano invece email del genere dai miei contatti

    This is an automatically generated Delivery Status Notification.

    Delivery to the following recipients failed.

  9. #24
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Il secondo è un messaggio di errore di invio, in genere perchè il destinatario ha la casella piena, o perchè l'account è errato o non più esistente.

    Per la prima questione invece non si capisce di cosa parli e per quale client.

  10. #25
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    dai log allegati non hai fatto niente, ripeti la procedura....

  11. #26
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439

    Strana mail, non inviata da me, partita dal mio indirizzo verso i miei contatti msn

    Ciao a tutti, ieri sera un'amica ha ricevuto una mail contenente pubblicità tipo spam partita dal mio indirizzo di posta e contenente un link che indirizza ad una pagina che pubblicizza note pillole "medicinali".
    Me ne sono accorto in quanto questa persona mi ha inviato una risposta, non capendo cosa le avessi inviato ed il motivo.
    All'interno della sua mail di risposta sono riuscito a vedere l'orario di invio (quando io ero fuori e quindi non collegato), i destinatari di cio' (i miei contatti msn) e il link incriminato.
    Il problema è che il messaggio non è stato inviato da me (tra l'altro a quell'ora ero fuori) e non risulta nella posta inviata.
    Da qualche giorno, quando accedo alla pagina della mia posta con la password, noto una sorta di reindirizzamento verso una connessione non sicura (nella barra indirizzi non vi è piu' la dicitura "https" ma solo "http") e non appare piu' "hotmail" ma strane lettere e cifre.
    Ho paura che qualche hacker mi abbia carpito la password che io prontamente ho cambiato, solo che rientrando con la nuova, la pagina viene ancora indirizzata allo stesso indirizzo.
    Sono preoccupato, non capisco cosa sia successo e specialmente cosa posso fare.
    Ho bisogno del vostro aiuto.

  12. #27
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    esistono vari programmini come msncleaner oppure Msn Virus Remover da qui :MSN Virus Remover - Download

    utilizza per adesso
    MSNFix è un file compresso
    Leggi ed esegui questa procedura standard:
    1. Disattivare il Ripristino di Sistema:
    se non lo sai segui fare l'istruzioni
    (Sulla barra delle applicazioni di Windows, fai clic su Start .
    2 clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi su Proprietà.
    3 Sulla scheda Ripristino configurazione di sistema, seleziona su tutte le unità.
    Se la scheda Ripristino configurazione di sistema non viene visualizzata significa che non si è eseguito l'accesso a Windows come amministratore.
    4 Applica.
    5 Quando viene visualizzato il messaggio di conferma, vai su Sì.
    6 poi OK.
    funzione da riattivare solo quando si è certi che il proprio s.o è integro)


    2. Pulire con CCleaner disattivando dalle Opzioni avanzate "cancella solo file più vecchi di 48 ore"
    CCleaner 2.03.532 - Links,programmi,tools,utility,tips and tricks
    Per levare meglio la monnezza del tuo pc - Links,programmi,tools,utility,tips and tricks
    3. Chiudere MSN!
    4. Disinstallare MSN dal Pannello di Controllo (Start>Pannello di Controllo>Installazione/Applicazioni) [facoltativo]
    5. Scaricare MSNFix
    6. Decomprimere il file .zip, aprire la cartella MSNFix appena creata ed eseguire il file MSNFix.bat: si avvierà il programma;
    7. premere I per scegliere la lingua e premete Invio(Enter);
    Se viene trovata un’infezione, seguire le istruzioni a schermo per eliminarla.
    Dopodiché si aprirà un’altra finestra
    8. premere R e Invio per cercare il malware;
    9. premere N per eliminare l'eventuale virus trovato;
    10. premere R per ripulire il registro;
    11. premere Q per chiudere MSNFix.
    12. Riavvia Windows.
    Una volta riavviato, ripetete l’esecuzione del programma MSNFix.
    reinstalla MSN (se hai disinstallato al punto 4)




    poi esegui degli scan antivirus online come trendmicro
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  13. #28
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Ti ringrazio... Posso fare tutto cio' anche avendo windows 7?

  14. #29
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Avendo io windows 7 64 bit ho proceduto come segue : Start - Pannello di controllo - Sistema e sicurezza - Sistema - Protezione sistema - Configura (qui ho disattivato la protezione sistema cliccando sul tasto applica, spero vada bene).
    Ho proceduto con CCleaner seguendo le tue indicazioni, per quanto riguarda la disinstallazione di Windows live messenger non mi propone la singola disinstallazione del programma ma quella del pacchetto "Windows live essential" che credo contenga anche Windows live call, live mail, messenger e live writer".... devo togliere tutto ?

  15. #30
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    discussione unita ad una gia' esistente per il medesimo problema: o inizi ad utilizzare la funzione S W Z O N E F O R U M - Cerca nei forum o alla prossima prendi un warning.
    per il tuo problema procedi cosi': disattiva il controllo real time del tuo antivirus,scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •