Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

Discussione: Virus che manda mail dal mio PC??

  1. #76
    New Member
    Data Registrazione
    26-08-2007
    Località
    La Stupenda Sicilia...
    Messaggi
    40

    virus che invia link nelle mail

    Salve a tutti,
    ho un virus che invia lo stesso link a tutti i miei contatti mail, ma non so come rimuoverlo. Ho fatto scansione con antimalwarebyte, e dice che è tutto ok. Ho fatto scansione con RSIT. Non so proprio cosa fare.... Help

    ps: chiedo scusa, ma avevo messo i link, solo perchè il mio pc sta ore per caricare un file.
    Ultima modifica di ribelle986; 02-10-2011 alle 20.49.27

  2. #77
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    allega il log come da norme della sezione sicurezza.

  3. #78
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    454
    Ciao. Disinstalla AVG (è vecchio e obsoleto) così riusciamo a far funzionare ComboFix (poi installiamo un antivirus decente).
    Per disinstallare AVG:
    ● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
    ● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla AVG

    Scarica AVG Remover:
    Download AVG 2011 Removal Tool
    ● scegli la versione compatibile con il tuo Sistema Operativo
    ● posiziona il file sul Desktop
    ● doppio click sul tool per eseguirlo
    ● segui le istruzioni che verranno rilasciate dal programma per rimuovere correttamente l'antivirus in questione
    riavvia il sistema

    Infine;
    Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    ● posiziona il file scaricato sul Desktop
    disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
    disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

    Eseguiti i passaggi indicati sopra:
    ● lancia ComboFix con un doppio click
    ● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
    ● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
    senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

    Note - durante la scansione:
    ● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
    ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
    ● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
    ● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
    ● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

    Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
    ● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
    ● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

    Nota - riguardo al programma:
    ● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
    sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
    Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
    ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno

  4. #79
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    2

    ripresa dei messaggi #64 e #68 per problema analogo

    Ciao a tutti,

    nel volervi inviare il log di Hijackthis per un trojan, sto avendo lo stesso problema di ConfuseD (messaggio #64), perciò ho seguito il consiglio dato da dubo (#68) scaricando ed eseguendoLop S&D.exe.

    Allego il log,
    grazie
    claudia

    (visto che la risposta al mio quesito è in questo thread, ho pensato di postare qui sotto, e di non aprirne uno nuovo, spero di aver fatto bene)



  5. #80
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da claudiaforum Visualizza Messaggio

    visto che la risposta al mio quesito è in questo thread, ho pensato di postare qui sotto, e di non aprirne uno nuovo, spero di aver fatto bene
    Hai fatto benissimo, brava.

    Benvenuta nel forum

  6. #81
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Mi ricollego a questo post in quanto qualche giorno fa ho avuto un problema, ossia ho un account di posta elettronica "hotmail" che non uso spesso, ma come dico l'altro giorno dopo aver fatto il login ho scoperto che era stata inviata una mail ai miei contatti contenente un link, che per sicurezza non riporto anche perchè è un virus (ho voluto provare a cliccarci sopra e il nod32 me l'ha bloccato) e riportante questo titolo : "Turn your computer into a money making machine!"... L'unica cosa che ho fatto è stato cambiare password ma avrei bisogno dei vostri suggerimenti...

    Sistema operativo : Windows 7 64bit
    Grazie.

  7. #82
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Segui quanto detto nel post ==> n° 51 <==

  8. #83
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Grazie, tra l'altro ero intervenuto nella discussione ma non me ne ricordavo... La scansione con malwarebytes l'ho già fatta, avendo il prgramma installato da parecchio tempo, ma non è stato rilevato nulla, intanto procedo con il resto e grazie...

  9. #84
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Dunque, quando faccio partire la scansione con combofix mi esce una finestra con questo messaggio :" Do not run ComboFix in Compatibility Mode. Doing so may damage the machine " ... Che non sia compatibile con windows 7 64bit (mio sistema operativo)?

    Ma hijackthis è compatibile questo S.O. ? Avevo sentito che ci sono problemi ... Allego comunque il log e grazie..
    File Allegati File Allegati

  10. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187

    RICEZIONE QUOTIDIANA DI EMAIL DA MAIL DELIVERY SERVER

    Salve a tutti,
    Da giorni continuo a ricevere quotidianamente 3 o 4 email da Mail Delivery Server simile a questo :

    These recipients of your message have been processed by the mail server:
    jsommer@rpfs.com; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

    Remote MTA mx01.1and1.com: SMTP diagnostic: 550 <jsommer@rpfs.com>: invalid address

    Return-Path: <MIO INDIRIZZO EMAIL>
    Received: from localhost (118.179.199.74) by smtp202.alice.it (8.6.060.15)
    (authenticated as MIO INDIRIZZO EMAIL) id 51239AD208E1E495 for jsommer@rpfs.com; Sat, 15 Jun 2013 19:13:32
    +0200
    Message-ID: <51239AD208E1E495@smtp202.alice.it> (added by
    postmaster@alice.it)
    Date: Sat, 15 Jun 2013 06:11:07 -0800 (PST)
    MIME-Version: 1.0
    From: Brent Sprunger <MIO INDIRIZZO EMAIL>
    Content-Type: text/plain; charset=us-ascii
    Subject: Re: are you there?
    To: <jsommer@rpfs.com>

    Non ho nessun indirizzo email in rubrica.Io non ho mandato nessuna email e quindi vorrei capire cosa sta succedendo come se l'email l'avessi spedita io e il sistema per debellare questo grave inconveniente.
    Eseguita scansione con Norton, Malwarebyte e Panda active scan e nessun rilevamento di infezione.

    Allego il file hijackthis.txt sperando che si possa risolvere l'inconveniente
    File Allegati File Allegati

  11. #86
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187
    Telecom mi ha consigliato di cambiare password e di impostare l'account di alice col mio nome e non con l'indirizzo email.
    Fatto e non ricevo più email di quel genere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •