Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Virus che manda mail dal mio PC??

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-04-2007
    Messaggi
    3

    Virus che manda mail dal mio PC??

    E' da qualche giorno che collegandomi al web (adsl) il controllo sulle email di Avast! mi rileva un numero spropositato di posta in uscita (centinaia in pochi minuti) tutte con lo stesso oggetto, come se io inviassi spam!!! Ho provato con tutte le impostazioni, anti spyware ma il problema rimane e non so più cosa fare... Qualcuno può aiutarmi? Grazie...

  2. #2
    NOD32's Maniac L'avatar di norton internet security
    Data Registrazione
    13-06-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    672
    Alcuni malware inviano copie di se stessi a tutti gli indirizzi presenti nella rubrica.

    fai una scansione online con bitdefender e kaspersky
    cancella tutto quello che trovano oppure allega un log di hijackthis
    ???

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-04-2007
    Messaggi
    3
    ...ma non una indirizzi della rubrica, ma indirizzi assolutamente inventati (come quelli dello spam). Ora mi ha inviato bel 500 mail in 45 minuti.

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    allega il log di hijackthis in formato .txt
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    fai come segnalato e usa la rete solo per stretta necessità

    Fai il download del programma HijackThis lo posizioni in una cartella, lanci l'eseguibile hijackthis.exe clicchi su "Do a system scan and save a logfile", si aprirà un log in notepad, vai su su file/salva con nome e cambi l'estensione da hijackthis.log in hijackthis.txt, vai alla discussione sul forum clicchi su "rispondi" vai sulla modalità avanzata/gestione allegati/sfogliando sul tuo disco selezioni il log , lo carichi/chiudi la finestra e scendendo in basso invii il messaggio. Lo esamineremo

    leggi anche il regolamento relativo in
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=52573
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-04-2007
    Messaggi
    3

    Ecco il file

    Log della scansione. Spero possiate aiutarmi....
    Avevo appena formattato tutto. Pc pulito, almeno lo credevo...

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    ci sono un sacco di cose da eliminare ma anche se le eliminassi si ripresenterebbero....fai un scanzione on line con kaspersky e poi fai una scanzione con avg antispyware e allega il responso!
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    fai start\tasto destro su risorse del computer\proprietà\ripristino configurazione di sistema\in alto a destra metti la spunta\flag sulla casellina: disattiva ripristino\applica\ok\attendi la clessidra,
    poi a lavoro ultimato rifarai la procedura daccapo e toglierai la spunta\flag sulla casellina quindi applica\ok.
    Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti
    (Pannello di controllo--> Opzioni Cartella--> Visualizzazione) metti la spunta su:
    1)Visualizza file e cartelle nascoste
    2)Disattiva nascondi file e cartelle di sistema


    Lancia HijackThis , spunta le voci successive, clicca su "fix checked"

    C:\WINDOWS\wincaller.exe
    C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIB PE.EXE
    O1 - Hosts: 207.210.117.60 www.winmx.com
    O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [WinClr] C:\WINDOWS\wincaller.exe

    tutte le
    O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\alpywhkcbrepj.dll

    poi esegui procedure di pulizia caches
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #9
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Buona sera a tutto il forum. Ho ripulito il computer di una mia amica che era messo assai malaccio, dopo aver eliminato decine di infezioni varie, messo l'antivirus, pulito tutto con Ccleaner e ATF e scansione completa con Avast! (all'avvio) e a-Squared Free mi sono accorto come marchino® che Avast! rileva centinaia di email spam in uscita. La scansione con il tool di kaspersky da errore (del tipo errore: inviare - non inviare). GMER pure non funziona (il tasto Scan risulta incliccabile). HijackThis e le scansioni sopre citate non rilevano nulla. Anche con HijackFree della EmsiSoftware non riesco a trovare niente. Forse è qualche servizio, ma il programma non rileva nulla e io a occhio non ne ho trovato alcuno malevolo.
    Con il comando netstat riesco a vedere tutte le connessioni create dal virus e i server smtp a cui si conette ma non riesco a scoprire dov'è annidiato. Il mio prossimo passo sarebbe installare COMODO e vedere se riesco a fare qualcosa con lui. Ma non vorrei fare altri casini. Mi date qualche consiglio sul da farsi?

    P.S.
    Non funzionando il tool di Kaspersky volevo fare la scansione online, ma con questo virus che occupa quasi tutta la banda disponibile è improponibile.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    usa procexp e cerca di individuare i processi che sono attivati
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  11. #11
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Grazie darnota, purtroppo non potrò tornare sul quel computer prima di lunedì. In ogni caso non capisco quali informazioni in più mi possa dare procexp che mi possano aiutare in questo caso. Forse avviandolo sul computer infetto lo capirò da solo ma in caso contrario mi piacerebbe sapere che info tenere d'occhio.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    12

    Mail strane ai miei contatti

    Salve,credo di essermi beccato un virus.praticamente ora i miei contatti di msn ricevono delle mail strane da me.l'ultima mail ke ha mandato è questa:

    Hey
    How are you these days? I bought one apple iphone 3gs black from this website [url]www.yostee.com to my surprise,it's original,but much cheaper.You can check it,Hope everything well.
    regards

    cosa posso fare?
    Ultima modifica di dubo; 19-11-2009 alle 21.20.41

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    Puoi acquistare l'hiphone indicato

    Scherzi aparte, benvenuto, controlla la tua situazione allegando il log di hijackthis come descritto qui Guida all'uso di HijackThis

    Inoltre esegui il download di questo programma http://www.msnvirusremoval.com/downl...5d504d5258025c
    ed effettua una scansione con esso.
    Ultima modifica di JohnnyD. Luna; 19-11-2009 alle 20.39.08
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    12
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

    LOG RIMOSSO
    Ultima modifica di dubo; 19-11-2009 alle 21.03.11 Motivo: log rimosso

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    12
    ho fatto anke la scansione cn msn virus remove e nn ha trovato niente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •