Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sicurezza pc: cosa installare?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di vink1988
    Data Registrazione
    13-11-2006
    Messaggi
    110

    sicurezza pc: cosa installare?

    oltre a un antivirus cosa devo installare sul mio pc per la sua sicurezza?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2007
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    302
    un buon firewall che protegga è sempre utile unito all'antivirus. e poi non bisogna visitare siti a rischio. :'D e stai tranquillo.

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Antispyware ed anti "schifezze" vari per scan "on demand"

    Sistema Operativo XP.

    Due domande.

    Ritenendo (leggi sperando) di avere i miei computer sostanzialmente in ordine non ho, per mia fortuna, necessità di particolari software e manovre di emergenza.
    Oltre all'antivirus ed un potente firewall, uso Malwarebytes Anti-Malware.
    Non uso più da un po' di tempo SUPERAntiSpyware, perché credo che le prestazioni di questo software siano analoghe ma superate da quelle di Malwarebytes Anti-Malware.
    A Malwarebytes Anti-Malware faccio fare una scan una volta a settimana, normalmente nella pausa pranzo.
    Stesso metodo, ma giorno diverso, per l'antivirus.

    Ho visto nel Forum questo software di sicurezza, di cui ne ignoravo l'esistenza, essendo da un po' troppo tempo "fuori dal giro" informatico: ADWCLEANER.

    E' un software che si può installare ed utilizzare periodicamente come faccio con Malwarebytes Anti-Malware?
    Ovvero una scan a settimana, quando il computer è "libero" da altri impegni?
    O è uno di quei software che comunque andrebbe installato in base ad una precisa esigenza, ovvero immaginare od essere certi di avere infezioni?
    Credo che a questa categoria appartengano i vari ASWMBR, COMBOFIX, DDS by sUBs, GMER, presumo da utilizzarsi eccezionalmente.
    E non periodicamente.

    In ultimo, uso Malwarebytes Anti-Malware con attivata la funzione Ricerca Rootkit.
    Ciò renderebbe inutile l'installazione e l'uso di MALWAREBYTES ANTI-ROOTKIT?
    Oppure è un software dalle caratteristiche completamente diverse, e pertanto meritevole dell'installazione per uso periodico?

    Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •