Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Virus Trj/Sinowal.dw

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37

    Virus Trj/Sinowal.dw

    Ieri ho notato che di colpo il PC si rallentava sul`l'apertura dei programmi cioé cliccando sull'icona di determinati programmi ; ho eseguito cclean ripulito il tutto e riavviato...Rallentamento pure nel riavvio..Ho pensato ad un Virus ma ho il PC monitorato in rete dall'antivirus della Trend Micro e non mi dava nessun segno di infezione.....Ho fatto partire Panda active scan pro e mi ha trovato 6 file infetti e pure il sistema operativo dal virus: trj/sinowal.dw....Riavviato il PC é tornato normale..
    Stamattina riaccendo e di nuovo lento...Scansione con Panda e ritrovo stavolta di 7 Virus col nome uguale....Vorrei capire come mai l'antivirus della Trend Micro non riesce a bloccarmi questi virus e da dove me li scarico visto che entro in internet solo per vedere il tempo metereologico e qualche ricerca su Google....Grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di SkunkWorks 68
    Data Registrazione
    25-02-2007
    Messaggi
    136
    Sistema operativo?
    Aggiornatissimo?
    Se hai XP/ME hai disabilitato il ripristino configurazione prima di fare scansioni e pulizia?
    Ciao

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37

    Sistema operativo: XP professional....
    Non ho disabilitato niente....Mi puoi approffondire l'argomento su cosa devo fare prima di fare pulizia e perché ???

    Grazie

  4. #4
    Senior Member L'avatar di SkunkWorks 68
    Data Registrazione
    25-02-2007
    Messaggi
    136
    http://sicurezza.html.it/articoli/le...prio-computer/
    Ripeti le scansioni dalla modalità provvisoria(premi ripetutamente F8 all'avvio,scorri le voci con i tasti up/down>modalità provvisoria>invia,il sistema ti si presenterà più lento,è normale...).
    Ripeto la domanda,il sistema è con il SP 2 ed aggiornatissimo?
    Ciao

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37

    Si, il programma ha installato SP2 e non capisco cosa intendi per AGGIORNATISSIMO....

  6. #6
    Senior Member L'avatar di SkunkWorks 68
    Data Registrazione
    25-02-2007
    Messaggi
    136
    Intendevo tutti(e dico tutti)gli aggiornamenti da Windows Update.
    Ciao

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37

    No, sinceramente non ho aggiornato Windows con Tutti gli up-date....

  8. #8
    Senior Member L'avatar di SkunkWorks 68
    Data Registrazione
    25-02-2007
    Messaggi
    136
    Male...La Microsoft mica rilascia gli aggiornamenti per Sport
    Allora,con tutto il rispetto,i casi sono riconducibili a 2
    -Non sapevi che dovevano essere fatti ed hai Windows originale e allora consiglio di farli tutti al più presto.
    -Sai di avere Windows XP non originale e di non passare la convalida del WGA.
    Ciao

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37

    Il nostro venditore di PC ci ha sconsigliato di fare gli aggiornamenti perché influiscono su certi nostri programmi di lavoro....Bo...Cosa devo fare???
    E poi cos'é sta convalida del WGA ???

  10. #10
    Senior Member L'avatar di SkunkWorks 68
    Data Registrazione
    25-02-2007
    Messaggi
    136
    Il tuo venditore se ne intende poco di sicurezza.Io ho 3 PC sempre aggiornati e allora dovrei avere un sacco di conflitti,che non ho...
    -WGA.Vai sul Windows update,fai la convalida e lo scopri subito,se è originale o meno.Hai un bollino simile a questi sul case?:http://2wiretrade.com/2wire/COA_page.jpg,quello è la tua licenza,se ce l'hai.
    Terzo modo:vai nelle proprietà del suo sistema,sotto "registrato a nome di" sotto ancora potrai trovare una serie di lettere o numeri:se trovi la dicitura XXXXX-OEM la licenza è presumibilmente valida,se trovi solo numeri sono licenze al 95 % Corporate o Retail,per te come fossero pirata.
    Ciao

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37

    Windows é regolarmente licenziato.....Ok, faccio l'aggiornamento degli up-date...Mi puoi dare qualche link della Microsoft per fare questa operazione? Grazie

  12. #12
    Senior Member L'avatar di SkunkWorks 68
    Data Registrazione
    25-02-2007
    Messaggi
    136
    Start>tutti i programmi>Windows Update(in alto)>scegli quello personalizzato e fai tutto ciò che ti propone.
    Poi rifai tutti i passaggi che ti ho detto per cercare di eliminare i virus,poi vediamo.
    Cia

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37
    Ok...hoaggiornato e rimosso qualche verme....Ho installato avast...Sembra vada meglio.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •