Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PROBLEMA VIRUS o SPYWARE

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    4

    PROBLEMA VIRUS o SPYWARE

    salve, ho fatto le cose indicate da forum sicurezza per problemi similari (attivato SPYWAREBLUSTER, ricaricato e lanciato AD_AWARE, SPYBOT, CWSHREDDER fatto scan con NORTON online); ..ho anche SUPERSPYWARE; sistema WINDOWS XP SP2 con IE 7, uso FASTWEB (rete), COMODO FIREWALL e AVAST come antivirus. Da due giorni (ho scaricato, quando mai, un controllo ACTIVE X richiesto da un sito (cinese..) per vedere partite in diretta avviene questo:
    perdita dell' indirizzo IP e caduta di Internet (reindirizzamento non più possibile); se tolgo controlli WEB su AVAST e su COMODO FIREWALL funziona (si aprono finestre non richieste); IL FIREWALL mi segnala che un programma (JFHLICFBDY.EXE non trovato da me sul PC) ha cambiato su documents and setting i dati di esecuzione dei pgm che lancio (AVIRUS, IE, FIREFOX, ..)
    Vi devo allegare il log di hjjckthis non sapendo cosa altro fare...
    Ho usato sino ad una settimana fa il PC con questi sw ma con Alice ADSL con un trasloco di casa sono passato a Fastweb...; veramente grazie se mi date una mano (ovviamente Fastweb non sa aiutarmi..)
    Spero di essere stato chiaro
    Ciao e grazie

  2. #2
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    hai usato una versione antidiluviana di HJT.
    rifai il log con questa
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  3. #3
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    fai anche uno scan on line qui:
    http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    4
    grazie ecco il nuovo log

  5. #5
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    il log è pulito.
    fai lo scan on line di cui sopra.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    4
    fatto scan; ha trovato un trojan non eliminabile; poichè vecchia cartella mai usata è stata da me deletata..

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    4
    ho impiegato un pò di giorni a rispondere ...pare ora tutto corretto; comunque ho dovuto disattivare firewall comodo (con Fastweb che ha un suo firewall..pare si possa fare) e non ho più problemi (il primo giorno SUPERSPYWARE mi ha segnalato che JFHLICFBDY.EXE cercava di cambiare il registro..ho risposto di negare la modifica e memorizzare la risposta, da allora ok ok ok ...sa il ..zzo.. dove si annida JFHLICBDY !!)
    ciao e grazie ..sino al prossimo problema

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Sarà che sono un noioso e diffidente,ma questi AV gratis proprio mi stanno nel gozzo come un boccone di pane troppo grosso: non vanno ne su,ne giù.
    Non che i celebrati a pagamento siano poi liberi da problemi,come si vede anche in altri post nel Forum,però sarei curioso e felice se un amministratore o moderatore del Forum creasse una bella finestra,tipo quella che appare nelle sezioni Antivirus e Firewall,per segnalare,e quindi fare statistiche,in quali AV si palesano complicazioni e/o problematiche varie.
    Così si avrà in tempo reale una segnalazione premiante la stabilità ed efficacia,e penalizzante i problemi.

    E' un'idea poi così sbagliata?
    Grazie e cordiali saluti al Forum.

  9. #9
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    non tutti gli antivirus free sono una palla al piede.si vede che non hai mai provato Antivir free o Bitdefender free.li puoi tenere entrambi(Bitdefender free non ha il real time,e puoi usarlo on demand)e scordarti dei virus.parola mia.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •