Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Discussione: Storia di uno stupido che si becca una serie di virus in pochi secondi.

  1. #46
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    ( Bly ovviamente č escluso dai "tutti" perchč č soltanto un lercio multimediale e basta ).
    si certo............un lercio multimediale non PENETRATO

  2. #47
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Localitā
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    ehehehe
    mai dire mai,Mauro
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club Ū

  3. #48
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    naaaaaa



    my name is Marco

  4. #49
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Localitā
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    'azz,e lo sapevo pureeeeeeee!!!
    mi sono confuso con Kevin8
    Marco,è sempre un piacere vederti!
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club Ū

  5. #50
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    5.725
    La vedo ora questa discussione, Marco ha ultra ultra ragione ( purtroppo lo devo ammettere comunque sia che provenga anche da Marte quando un file virale o similare capita sul disco l'antivirus, se ha le firme adatte e non si addormenta lo deve rilevare, questa č sempre la sostanza di questa tipologia di accadimento. Il sottoscritto come altri mai metterā il controllo sulle mail in arrivo operazione quasi sempre fonte di guai come si legge spesso ed altrettanto inutile vista la premessa. La sostanza č sempre quella detta sopra ( la frase di Marco č una pietra miliare nel contesto di questa discussione pių tardi passo a riscuotere ) ossia lo rileva sul disco sempre, quando lo rileva.

  6. #51
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Localitā
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    ciao giancarlo ,condivido..se avesse saputo rilevarlo lo avrebbe fatto
    ...ma il mio pensiero sulla differrenza tra messaggistica istantanea e posta eletronica era a sè stante,non si è detto che se fosse arrivato per email sarebbe stato rilevato.Era un discorso slegato dall'infezione in cui è incappato pazzo.

    Il fatto che si sia fatto una dormita il nod è senza dubbio purtroppo ,l'ho ribadito anche io

  7. #52
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da astrus85 Visualizza Messaggio
    ciao giancarlo ,condivido..se avesse saputo rilevarlo lo avrebbe fatto
    ...ma il mio pensiero sulla differrenza tra messaggistica istantanea e posta eletronica era a sč stante,non si č detto che se fosse arrivato per email sarebbe stato rilevato.Era un discorso slegato dall'infezione in cui č incappato pazzo.

    Il fatto che si sia fatto una dormita il nod č senza dubbio purtroppo ,l'ho ribadito anche io
    Certamente d'accordo, il mio era un discorso generale, non certamente indirizzato a te, era per me un'occasione di dire quello che penso sugli antivirus e su come credo che funzionino. Fra l'altro ho preparato una macchina con pezzi vecchissimi e non ho messo l'antivirus, anche perchč io viaggio sulle autostrade pulite e spazzate, non so cosa sia il P2P, gli unici virus sono quelli che ogni tanto mi porta mio figlio quando arriva con il case nel bagagliaio dell'auto imprecando contro i pirati del web. Per me che sono certamente all'antica, tutto quello che ha un minimo sentore del border line con la legge per quanto riguarda questo argomento, viene immediatamente scartato, indubbiamente visto come vanno le cose per la totalitā sono indubbiamente superato.

  8. #53
    Advanced Member L'avatar di naiger.76
    Data Registrazione
    19-08-2007
    Localitā
    EmiliaRomagna
    Messaggi
    629
    Anch'io pratico una navigazione pių sicura possibile, ho praticamente il preservativo addosso...perō un antivirus per quanto possa addormentarsi č comunque utile.
    Anche le cinture o gli aribag non sempre evitano i danni, ma nel complesso li riducono.

    A volte basta che un amico ci passi un cd per scatenare il caos se prima non gli si da una ripassata...
    Poi evidentemente basta un attimo ed anche un esperto si ammala, la sicurezza al 100% penso che non si possa ottenere.
    Forse il denaro non regala la felicitā, ma sicuramente ti permette di comprare la tua forma di tristezza

  9. #54
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Per me che sono certamente all'antica, tutto quello che ha un minimo sentore del border line con la legge per quanto riguarda questo argomento, viene immediatamente scartato, indubbiamente visto come vanno le cose per la totalitā sono indubbiamente superato.
    Questo č assolutamente vero !.....
    Per quanto attiene invece alla filosofia dell'uso del pc ed ai sentori di border line ( ) č notorio che dissento col solito rispetto per la tua posizione, condivisa per altro a buon motivo da un sacco di iscritti.

    Per questo motivo, proprio perchč col pc amo fare di tutto in tutti i campi (escluso il lavoro, le chat e i siti hard di cui non sapre che farmene ormai....) ho piu' di una macchina, su ciascuna delle quali ci faccio cose specifiche, dalla navigazione libera dappertutto alla programmazione, dall'editing musicale e video, ai test su software, hardware e sistemi operativi diversi, dal gamming a tutto spiano a messenger e al P2P.

    E devo dire che questo uso "discutibile" dei pc non mi ha mai incasinato piu' di tanto ; ma poi, cari ragazzi, cosa c'e' di piu' innocente dell'uso di messenger con una sorella lontana, dal quale uso mi becco una caterva di quelle porcherie ?........

    E' vero ed assodato che ci ho messo modestamente del mio, ma avrei capito che cio' mi fosse successo nello scaricare un crack russo (per motivi di studio ovviamente......) o nello streaming di una TV coreana per vedere una partita di pallone.

    Invece no, con un pc protetto da un buon antivirus, mi va a succedere con messenger, che proprio border line non č.

    Prima o poi me lo faccio io un antivirus.......

  10. #55
    Member L'avatar di MKM
    Data Registrazione
    28-12-2007
    Messaggi
    87

  11. #56
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Bene, non c'č cosa che mi scoccia di pių di non poter capire il perchč e il percome delle cose.

    Qui mi sembra che per fortuna, grazie al Pazzo che ci ha portato a conoscenza della vicenda, e grazie alla collaborazione di tutti, abbiamo sviscerato............... il virus intendo naturalmente il suo subdolo modus operandi.


    C'era solo una cosa che lasciava sbigottiti ad una prima e veloce lettura, il file zip di nome Angela, ma poi mi pare Giacomo61 č stato il primo a darne una spiegazione plausibile, cioč che il computer della sorella del Pazzo fosse "infestato".


    E cosė Pasquale? poi glielo hai disinfestato il Pc?
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  12. #57
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Appena la vado a trovare (sta a 250 Km da me) in primo luogo la picchiero' selvaggiamente, prevedendo anche un plauso piu' che giustificato da parte del marito ; poi indaghero' sul quell'ammasso di virus, spyware, dialer, worm , blatte, ragni ed affini che normalmente nidificano e prolificano sull'hd di mia sorella.

    Poi vi informero'.

  13. #58
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Bei direi che l'interessante e molto utile posto del Pazzo insegna e ribadisce le solite cose, ovvero:

    1 - prima di cliccare, collegare la periferica (quella cosa tra le spalle e sopra il collo con 2 neuroni che vi ronzano dentro )

    2 - che gli antivirus che si occupano di controllare tutto (e rallentare un sacco il sistema), funzionano esattamente come quelli che si occupano unicamente di quando l'azione virale/trojana scrive su disco, ovvero se ce l'ha nelle firme lo blocca, altrimenti... dolore!!!

  14. #59
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Cànaro Visualizza Messaggio
    Bei direi che l'interessante e molto utile posto del Pazzo insegna e ribadisce le solite cose, ovvero:

    1 - prima di cliccare, collegare la periferica (quella cosa tra le spalle e sopra il collo con 2 neuroni che vi ronzano dentro )

    2 - che gli antivirus che si occupano di controllare tutto (e rallentare un sacco il sistema), funzionano esattamente come quelli che si occupano unicamente di quando l'azione virale/trojana scrive su disco, ovvero se ce l'ha nelle firme lo blocca, altrimenti... dolore!!!
    Non per tutti caro Cànaro, non tutti siamo dei superdotati ....il mio neurone (vedere firma) è come il passero di Leopardi : solitario !...

  15. #60
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da Cānaro Visualizza Messaggio

    1 - prima di cliccare, collegare la periferica (quella cosa tra le spalle e sopra il collo con 2 neuroni che vi ronzano dentro )
    Si, ma č risaputo che il Pazzo di neurone ne ha solo uno ..........vedere nella sua firma
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •