Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rimozione naked391, il pc non parte più

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    1

    Rimozione naked391, il pc non parte più

    Salve a tutti..sono nuovo nel forum!
    Spero qualcuno possa aiutarmi:
    possiedo un portatile asus con xp e dopo aver contratto un virus (naked391) ho scaricato un file MSNfix.zip dal sito http://sosvirus.changelog.fr/MSNFix.zip per rimuovere tale virus.
    Ho decompresso il file zippato ed avviato il pc in modalità provvisoria come era richiesto nel file testo allegato. Dopo aver localizzato e rimosso il virus, il programma mi ha creato un file di backup.
    Una volta riavviato il computer però il s.o. non viene caricato...non si avvia nemmeno la modalità provvisoria...
    Infine non riesco nemmeno ad entrare nel DOS per avviare da cd. Cosa posso fare???
    Grazie anticipatamente!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    titolo e sezione sbagliati...facciamo attenzione la prossima volta.

    Sicuramente l'eliminazione del virus ha comportato anche l'eliminazione di qualche libreria utile a windows per ripartire. Occorre (credo) una reinstallazione del S.O.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    24
    Ciao. "scan link with Dr.Web" ha indicato il collegamento al sito di cui al post 1
    di colore rosso, forse è un falso positivo, ma se potete controllare sarebbe meglio.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    nod32 3.0 non ha rilevato nulla

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    24
    Ciao, meglio così

    comunque "scan link with Dr.Web" in genere ha la finestra di colore Verde se il collegamento che si vuole aprire è sicuro (o almeno attendibile), altre volte di colore nero ed è consigliato di non aprire, qui addirittura di colore rosso... per cui ho preferito farlo presente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •