Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Disinstallazione Norton nuovo PC e Firewall.

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Disinstallazione Norton nuovo PC e Firewall.

    Oggi ho comperato un altro pc per il mio lavoro.
    La scelta è caduta su un HP desktop Pavilion T3730 V con Vista Home Premium.
    E proviamo Vista!
    Ha preinstallato il Norton (Security 2008 mi pare) vorrei sapere prima di installare il KAV 7,se è sufficiente rimuovere Norton con il proprio unistall,oppure anche solo dal Pannello di Controllo del PC,oppure se è preferibile una volta disinstallato come predetto,cercare ed utilizzare uno specifico remover dal sito Norton.
    Basta la rimozione normale,oppure dopo devo lanciare anche un remover specifico?
    Se è necessario il remover,sapreste indicarmi un link ove trovarlo?
    Inoltre,questa versione di Vista ha un Firewall che blocca le connessioni anche in uscita,e non solo quelle in entrata,vero?
    Intendo dire che se lancio ad esempio Ad-Aware 2007 o Spybot - Search & Destroy o qualunque altro applicativo,dovrebbe chiedermi se accettare o meno la connessione al Web?
    Oppure dovrò cercare un altro Firewall tipo COMODO,non questo perchè mi pare non funzioni in Vista?
    Grazie al Forum.

  2. #2
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    è necessario rimuovere ogni traccia del Norton con l'apposito tool che trovi qui (vai in fondo alla pagina e clicca su download)
    per quanto riguarda il firewall di Vista,direi che sei a posto così,puoi anche evitare di installarci Comodo.
    è normale che ti avvisi se lanci una delle applicazioni che hai citato.stai tranquillo.io userei anche il Windows Defender installato di default.meglio di Spybot e Ad Aware(che non so perchè usi,onestamente)lo è migliaia di volte.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Come di consueto,ti ringrazio,e lo faccio sentitamente.
    Volendo davvero pensionare le due cariatidi di cui sopra,in alcuni tuoi post ho visto che hai caldeggiato le qualità di un paio di software analoghi,di cui uno la nuova versione 5.5 di Webroot Spy Sweeper (che oggi si acquista a circa 20 Euro,mi pare..),e l'altro Spyware Doctor Starter Edition,che è free senza real time,ed immagino a pagamento con la real time.
    Fermo restando che ho la speranza non vadano in conflitto con il KAV 7,secondo te,viste le cifre in gioco,merita siano acquistati entrambi,oppure si prende il migliore e buonanotte ai suonatori?
    Ti ringrazio nuovamente e ti saluto con cordialità.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    IMHO, con KAV7, il firewall di Vista e Windows Defender sei a posto.

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Oppure NOD32 al posto di KAV7 ...

  6. #6
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    tienti KAV
    insieme al Defender in real time,metti la starter edition di SD,così non si creano conflitti,e la userai per scansioni on demand.il firewall di Vista credo che basti.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    Oppure NOD32 al posto di KAV7 ...
    Pur avendo il massimo rispetto del parere che mi hai espresso,sulla scorta di quanto accaduto nel post intitolato "Storia di uno stupido che si becca una serie di virus in pochi secondi.",la mia stima (molto grande in effetti) per il NOD32 è venuta un poco meno.
    Ciò nonostante le rognosità del KAV7,che ritengo siano il prezzo di un software efficace nel fermare schifezze ed affini!
    Nemmeno il KAV ho sentito dire sia stato esente da critiche,tuttavia..me lo tengo stretto!
    Almeno fino a quando,a causa non solo delle sue complicazioni,bensì soprattutto della mia imperizia,mi butterà fuori dal mio ufficio!
    Ciao e..sarebbe bello,per chi è ralmente esperto,e soprattutto con il Forum alle spalle,creare una sezione che nasca specificamente per testare AntiVirus e Firewall.
    Penso sarebbe un riferimento a livello..mondiale,con beneficio del Forum!

  8. #8
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    IMHO,il Nod32 è buono,ma sempre una spanna sotto Kaspersky.e li ho testati entrambi.sempre IMHO,appena sotto Kaspersky c'è Bitdefender 2008.il vantaggio di Bitdefender è quello di costare meno.
    39 euro e 95 centesimi(sul sito)contro i 19,95 di Bitdfender(+ iva)ambedue come licenza annuale.
    Ultima modifica di Shadowplay; 18-01-2008 alle 18.05.41
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •