Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dialer con adsl..come è possibile?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2007
    Messaggi
    10

    dialer con adsl..come è possibile?

    Salve,ho un problema al mio pc..in pratica quando mi connetto con la linea adsl,dopo un pò si disconnette e si connette ad un numero x(che nn ricordo ma inizia con 89 mi sembra).Ora mi chedo come è possibile?Ma la linea adsl non era immnune ai dialer?Ho provato a rimuoverlo con Spybot,ma non me lo ha eliminato..adesso ho installato Digisoft antidialer,che mi disconnette automaticamente in caso di ricomposizione ad un altro numero.
    Ora pensavo una cosa..sicuramente il numero viene composto dal modem interno(nn adsl)che ho nel pc..se elimino questo in teoria non si dovrebbe collegare...giusto?Come posso fare per disabilitare il modem?Altrimenti come posso fare per eliminare questo maledetto dialer?
    Grazie mille...

  2. #2
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Se vai nelle connessini di rete, dovresti trovare l'icona relativa alla connessione remota tramite dialer.

    Start-> Impostazioni-> Connessioni di rete

    In genere é sufficiente rimuoverla manualmente per risolvere il problema, facendo in modo da rendere predefinita quella dell'ADSL.

    Come dicevi tu, l''ADSL é immune dai dialer, nel senso che non può comporre numerazioni telefoniche perché é soltanto una linea dati, ma non certamente lo é il tuo modem che ti ritrovi installato!
    Ultima modifica di buto; 24-01-2008 alle 01.32.00

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ovviamente non riuscirà a connettersi, a meno che non ci sia un cavo telefonico collegato al modem interno, ma ciò non toglie che ti scollega ugualmente la linea Adsl.

    Perciò non avrai il pericolo di ritrovarti bollette salate, ma continue disconnessioni, si.

    Fai una scansione con Spybot - Search & Destroy

    http://www.safer-networking.org/it/download/index.html

  4. #4
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Comunque io ti consiglierei di staccare fisicamente la scheda MODEM PCI ... sempre che tu abbia un desktop. E' più sicuro. E poi fai quello che ti ha consigliato l'amico @bonovox767
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #5
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di remal88
    Data Registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    187
    disinstalla il modem analogico è via .. .

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Lancia questo sul desktop e lancialo
    aspetta che finisca la scansione quando ha finito si aprirà un file di testo AWF.txt sul desktop mettilo come allegato.

    http://noahdfear.geekstogo.com/FindAWF.exe

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2007
    Messaggi
    10
    Ho provato a fare un scansione con spybot..ma il dialer è sempre presente.La miglior soluzione penso sia scollegare il modem interno,visto che non lo uso...ma mi sapete dire come posso fare?
    Grazie mille

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2007
    Messaggi
    10
    Ho provato a fare una scansione con spybot..ma non mi ha risolto il problema.
    Sapete indicarmi come fare per disinstallare il modem interno?ho un desktop con modem interno...devo staccare qualche cavo?ma quale?
    grazie

  9. #9
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Semplice se hai un PC desktop.
    Spegni il PC. Apri la parete laterale sinistra del case. Individui la schedina del modem. Sviti la vite che fissa la scheda al case e poi tiri verso di te la scheda stessa e... il gioco è fatto.
    Sempre se hai un PC desktop. se hai un portatile allora lo puoi solo disabilitare.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  10. #10
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Citazione Originariamente Scritto da sandroxx Visualizza Messaggio
    Sapete indicarmi come fare per disinstallare il modem interno?
    Se invece vuoi soltanto DISATTIVARE il modem dalle periferiche, puoi procedere in questo modo:

    Fai clic sul pulsante Start, scegli Pannello di controllo, fai doppio clic su Strumenti di amministrazione, su Gestione computer e quindi ti ritroverai sul pannello per la Gestione periferiche.

    A questo punto, individuata la periferica relativa al modem, fagli un clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegli Disattiva.

    In ogni caso, tieni conto che se stacchi fisicamente il cavetto del modem, non avrai più problemi di bolletta.

    Vale la stessa cosa di avere scollegato fisicamente il modem!

    Tieni conto che anche dopo avere scollegato il tuo modem interno, non risolverai nulla comunque, perché anche in assenza di modem, i dialer te li becchi comunque, proprio come ti ha già spiegato bonovox767.

    A questo punto, il tuo problema più evidente é l'individuazione-rimozione del dialer che ti sei preso durante la navigazione: tu dici che non hai trovato nulla con Spybot e con l'utility che ti ha consigliato Giancarlo31, hai fatto la prova?

    Facci sapere.
    Ultima modifica di buto; 25-01-2008 alle 03.21.13

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2007
    Messaggi
    10
    Inanzitutto grazie mille a tutti per l'interessamento.Dunque,ho disattivato il modem come indicato da Buto(in quanto disattivarlo,se non ho capito male è l'equivalente di disinstallarlo fisicamente).Per quanto riguarda l'individuazione del dialer,come dicevo,spybot non ha rilevato nulla..Ora volevo provare a fare come dice Giancarlo,ma non ci ho capito nulla..sorry,son molto limitato in questo senso.
    Mi indicate passo passo come devo procedere?Scusate se abuso della vostra pazienza..

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2007
    Messaggi
    10
    è per caso questo?


    Find AWF report by noahdfear ©2006
    Version 1.40



    bak folders found
    ~~~~~~~~~~~

    Il volume nell'unit… C Š cc
    Numero di serie del volume: 34CC-59B0

    Directory di C:\WINDOWS\BAK

  13. #13
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Vediamo di agire in altro modo...

    Dovrai soltanto scaricare il tool AntiDialer dalla sezione Download, avviarlo e aspettare l'esito!

    Vedi anteprima su come lavora questo antidialer:
    http://www.antidialer.org/downloads/screenshot.gif

    Dialer? No grazie
    Il progetto AntiDialer è nato per far fronte alla dilagante diffusione dei dialer su siti di tutti i tipi.


    http://www.antidialer.org
    Ultima modifica di buto; 25-01-2008 alle 22.23.13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •