Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Acquistare Panda Antivirus 2008...lo consigliate?

  1. #1
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    54

    Acquistare Panda Antivirus 2008...lo consigliate?

    Ciao Ragazzi.
    Sono nuovo del forum.
    Dovrei installare su vari pc degli antivirus (poco costosi).
    Vorrei gentilmente sapere dai possessori di Panda Antivirus 2008 il loro parere
    in merito a questo AV;come si trovano con le prestazioni pc(visto che è un attimino pesantuccio il pandino) e infine con la sicurezza se vi sentite abbastanza protetti o meno.
    Cordialmente vorrei un vostro parere.
    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    perchè non provare Nod32? costa relativamente poco, siamo sull'ordine dei 50€ e come velocità e pesantezza non c'è ne è per nessuno....
    http://www.nod32.it/purchase/index.php

  3. #3
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    perchè non provare Nod32? costa relativamente poco, siamo sull'ordine dei 50€ e come velocità e pesantezza non c'è ne è per nessuno....
    http://www.nod32.it/purchase/index.php
    Ciao Capitano.
    Nod 32 lo uso già da molto tempo (privatamente) ed è + che ok!!!!
    Uso anche Kaspersky ed è ottimo (ultimamente pesantuccio anche lui però)
    Quanto al prezzo......bhe siamo nell'ordine dei 60 "euri" (il meno caro che ho trovato) per nod.....quindi troppo..... azzolina... e 40 per il kav
    Panda lo si trova a 29 € per 3 pc!!!
    Figurati che mi servono ben 5 licenze...

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Citazione Originariamente Scritto da Anto33 Visualizza Messaggio
    Dovrei installare su vari pc degli antivirus (poco costosi).
    Vorrei gentilmente sapere dai possessori di Panda Antivirus 2008 il loro parere
    in merito a questo AV..con la sicurezza se vi sentite abbastanza protetti o meno.
    Ho utilizzato per un paio di anni la suite del Panda,fino a circa 2/3 mesi fa.
    Ho avuto solo qualche problema con una versione che mandava in crash il PC,ma appena installata una nuova versione,finiti.
    Adesso uso Kaspersky 7,che ritengo protegga molto di più.
    Ottimo anche il NOD32,però vai a leggere un post intitolato storia di uno stupido..e trai le tue conclusioni.
    Tuttavia debbo dirti che Kaspersky ha i suoi lati d'ombra.
    Penso che il Panda,con la Megadetection,abbia fatto passi da gigante.
    Ho incontrato alcune difficoltà con Kaspersky,più che altro di settaggio per ottenere massima protezione,e di convivenza con altri software,tipo firewall.
    Oggi non tornerei più indietro al Panda (però non lo denigro),ma terrei il Kaspersky.
    Il NOD32 non lo prenderei,per i sopracitati commenti (pur avendone una notevole stima).
    Panda ti permette l'installazione fino a 3 pc,ed il prezzo è basso.
    Oltre che nei supermercati,lo trovi sul web con sconti comodi comodi del 30%,e non da Gino e Pino ,ma anche dalla Panda stessa.
    NOD32 non credo permetta più di una installazione (controlla sul loro sito),ma è piuttosto costoso,e si trova con una certa fatica.
    Kaspersky 7 lo trovi anche nei supermercati,anche se sulla scatola dice che è per una singola installazione,attualmente dal loro sito viene detto che si può installare su due PC,e non mi stupirei che a breve accettino anche l'installazione sul terzo,in linea con la concorrenza.
    Prenderei Kaspersky in un supermercato,anche se sul web ho trovato anche lui con forti sconti,e da shop online rinomati.
    Però aspetterei ad installarlo: è uscita in questi giorni una nuova release,che però non è in italiano,e sento dire..che dia qualche piccolo fastidio.
    Tra 2/3 settimane ti scarichi dal loro sito la nuova in italiano,nella quale sicuramente avranno perfezionato (mi pare si chiami 7.1 e rotti,invece dell'attuale 7.0 e rotti),la installi e ci inserisci il codice di attivazione che hai ottenuto nella scatola.
    E sarai a posto.
    Avresti anche la possibilità dei free,che alcuni amici di penna nel Forum caldeggiano.
    Fai un giretto nel Forum,e fai una media delle segnalazioni di virus che si installano,e che poi danno grattacapi ai loro utenti.
    Troverai una o due problematiche segnalate per NOD32 e Kaspersky,e decine per i free.
    Per il Panda non troverai molto.
    Non per particolari meriti,ma solo per via del fatto che l'utente medio del Panda nemmeno tende a partecipare attivamente a dei Forum sulla sicurezza.
    Preciso inoltre che nell'utilizzo ci si rende conto che il Kaspersky è addirittura rabbioso nel rilevare,ed in generale in tutte le sue funzioni.
    E' una questione di pelle.
    E' come provare un 6 cilindri TD a doppio stadio BMW e confrontarlo con un analogo modello della Mercedes.
    Una BMW di 3000 cc. sarà anche più lenta di una Mercedes di oltre 4.000 cc.,ma la prima ti darà una risposta rabbiosa che con la MB te la scordi.
    Idem con il Kaspersky.
    Siamo comunque nel campo delle opinioni personali.
    Saluti al Forum.

  5. #5
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    54
    Grazie per le risposte Luciano.
    Adesso ti dico le mie di impressioni.
    Ho usato Kaspersky dalla versione 5 fino ad oggi e mi sono sempre trovato bene;
    tuttavia adesso mi sto stufando di sentire sempre l'hd macinare e macinare perchè Kav è
    sempre nervoso.
    Con quest'ultima versione (7.0.1.321) l'icona in basso a dx di kav ci mette + di 40 sec. a caricarsi......e che diamine....si sta "nortizzando" anche lui???
    Sinceramente di nod mi fido di meno ma come prestazioni non c'è paragone!!!
    Ho notato ultimamente che,a parte kav,tutti gli antivirus in circolazione NON HANNO, TRA LE VARIE OPZIONI, LA FUNZIONE "EXIT" PER TERMINARE L'AV....La cosa mi fa un pò incaz...
    P.s:Noto che nel forum ufficiale Kaspersky Lab nessuno ti risponde quanto riguarda il rilevamento spyware da parte del Kav.
    E' una cosa che mi son sempre chiesto anch'io e sarei molto curioso,visto che panda ogni 2 x 3 rileva qualcosa(sicuramente saranno solo Tracking Cookie .........però

  6. #6
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    54
    "Non per particolari meriti,ma solo per via del fatto che l'utente medio del Panda nemmeno tende a partecipare attivamente a dei Forum sulla sicurezza."
    Mi sa tanto che fanno la cosa migliore..................
    almeno non si fanno troppe seg... mentali e vivono tranquillamente.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Guarda..cosa posso dirti,le tue considerazioni possono anche essere in parte condivisibili.
    Andiamo per gradi.
    Che il KAV rallenti il SO può anche darsi,ma potrebbero esserci altre cause.
    Uno dei ferri sul quale lo uso,girava più veloce con il NOD32,ma non poi così più veloce da farmelo rimpiangere.
    E' un ferro comunque P4 da 3.06 GHz.
    In generale,credo che qualunque software,anche gli antivirus,siano escludibili con tasto destro -> disabilita.
    Di là non mi hanno ancora risposto per la rilevazione spyware,perchè Sky non c'è,ma vedrai che non sarà latitante nelle sue risposte.
    Non è nella sua indole la latitanza o la risposta con giri di parole.
    In effetti Panda rilevava ogni 3x2,però sai come sono queste cose...senza voler criticare il Panda,ma a volte alcuni (persone e/o software,senza riferimenti a nessuno) urlano al lupo,al lupo per stupidate,poi sulle cose importanti o non se ne accorgono,o fanno finta di niente.
    Sul fatto del vivere tranquilli e non farsi masturbazioni mentali,cosa ti posso dire....
    A me piace fare esempi,per cercare di rendere più comprensibili alcuni pensieri.
    Tu guidi la tua auto,una bella auto media,poi decidi di acquistare una auto da oltre 500 cavalli.
    Non potrai più usare l'auto come facevi prima.
    Anche se andrai piano,sarà più difficile da guidare,quando prenderai quel tombino che prima nemmeno te ne accorgevi,sentirai una pedata nella schiena,quando tenterai di parcheggiare su un marciapiedi,sentirai le sospensioni gemere,e magari scheggerai un cerchio.
    Quando pioverà,tuo cugino con la Panda potrà (se lo vuole) andare più velocemente di te,e quando nevicherà,dovrai anche chiamarlo perchè non solo non oserai tirarla fuori dal tuo garage,ma nemmeno ti sarà possibile arrivare al cancello di uscita della tua villa.
    Allora a questo punto,è meglio la Panda o la supercar da oltre 500 cv?
    Dipende,soprattutto se sai usarla al meglio,da professionista della guida.
    Un pilota potrebbe usarla anche nella neve,anche se non lo farà mai,perchè piuttosto potrà utilizzare una delle altre auto che ha.
    Adesso goliardicamente ho voluto ironizzare e volutamente esagerare,ma l'idea che ho del Kaspersky non è poi molto lontana:
    o lo sai usare bene,oppure lascia stare!
    Per non avere grattacapi devi disabilitare le Proattive,altrimenti è un allarme continuo (con giusta causa,per altro!),e poi se usi un firewall che non sia KIS o Windows residente..apriti cielo!
    La morale,è che ad un amico smanettone consiglierei il Kaspersky,ad uno che deve capire quale sia il tasto..di accensione del PC..glielo consiglierei lo stesso!
    Questo perchè credo che Kaspersky abbia capacità superiori alla media,e soprattutto perchè sono un tipo caratterialmente disponibile,ovvero so già che andrò a configurarglielo nel miglior modo che le mie scarne competenze mi renderanno possibile.
    Ciao,magari ci troviamo anche di là.

  8. #8
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    54
    "In generale,credo che qualunque software,anche gli antivirus,siano escludibili con tasto destro -> disabilita"

    Luciano.....disabilitare la difesa è una cosa....terminare il programma è un'altra.....guarda bene......solo per il kaspersky è rimasta questa opzione.
    Quanto riguarda che Kaspersky abbia capacità superiori alla media è scontatissimo ma se arrivi a disabilitare la Difesa Proattiva rovini veramente tutto....
    Con i tempi che corrono disattivare la proattiva significa SPARARSI NELLE PALLE.
    Ciao

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Citazione Originariamente Scritto da Anto33 Visualizza Messaggio
    Luciano.....disabilitare la difesa è una cosa....terminare il programma è un'altra.....guarda bene......solo per il kaspersky è rimasta questa opzione.
    Quanto riguarda che Kaspersky abbia capacità superiori alla media è scontatissimo ma se arrivi a disabilitare la Difesa Proattiva rovini veramente tutto....
    Con i tempi che corrono disattivare la proattiva significa SPARARSI NELLE PALLE.
    Ciao
    Perdona l'ardire,per terminare intendi chiudere l'applicazione?
    Se è così,se non ricordo male,disattivi di tutto e di più con destro e semmai esci,piuttosto che disabilita.
    Oggi molti AV,tipo NOD32 o Panda,hanno l'euristica come l'ha il KAV,ma la proattiva (che io sappia) l'ha solo il KAV.
    Che sia indispensabile la Proattiva per me è fuori discussione,però se gli altri non l'hanno,e soprattutto se in un tuo precedente post chiedi se gli altri hanno una buona protezione (pur sapendo,a questo punto dalle tue parole,che non l'hanno),ti ho consigliato comunque KAV anche senza le Proattive (qualora tu avessi difficoltà di funzionamento e/o compatibilità),perchè credo che comunque,anche privo delle Proattive,KAV sia superiore ai concorrenti.
    Tanto è che ho scritto:
    "Per non avere grattacapi devi disabilitare le Proattive,altrimenti è un allarme continuo (con giusta causa,per altro!)"
    Con quel giusta causa,ho voluto ovviamente celebrare le superiori capacità del KAV.
    Questa la natura ispiratrice della mia risposta.
    Ciao ciao.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano61 Visualizza Messaggio
    Ottimo anche il NOD32,però vai a leggere un post intitolato storia di uno stupido..e trai le tue conclusioni.
    Beh... non puoi incolpare NOD32...se ti passano uno zip tramite msn, non lo fai scansionare all'antivirus, lo apri, trovi dentro un html e apri pure quello, non puoi dire che l'antivirus non abbia fatto il suo lavoro...

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Beh... non puoi incolpare NOD32...se ti passano uno zip tramite msn, non lo fai scansionare all'antivirus, lo apri, trovi dentro un html e apri pure quello, non puoi dire che l'antivirus non abbia fatto il suo lavoro...
    Spero vorrai perdonarmi di voler dire la mia,non per altro,perchè non ne ho la statura conoscitiva tale per poterlo fare.
    Io credo,e spero di non sbagliarmi,che un buon AV comunque dovrebbe bloccare qualsiasi cosa sul nascere,ovvero già solo quando tenti di lanciare.
    A puro titolo informativo,segnalo che KAV rileva virus non solo all'interno dei files zippati,ma anche addirittura in quegli archivi zippati protetti da password.
    Adesso,proprio perchè non sono un esperto,magari tu stai parlando di una cosa,ed io ne intendo un'altra.
    Credo che anche un html,che penso sia un link di collegamento,una volta lanciato debba essere bloccato dall'AV.
    Tra l'altro,un tecnico al quale ho inviato il post de "Il Pazzo",mi ha scritto che ad esempio KAV avrebbe dovuto in ogni caso ed in ogni modo bloccare il virus,se non con le prime barriere,con quelle successive.
    Che poi il condizionale sia d'obbligo,sono perfettamente d'accordo.
    Spero sinceramente di avere ragione,non per altro,se gli esperti in queste situazioni di virus comunque pestiferi sono in difficoltà,figurarsi uno come me!
    Ciao ciao.

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    avira ?

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Figurati Luciano, non sono qui a dire che KAV sia un prodotto peggiore o migliore di Nod32...anzi se la giocano sullo sprint finale.
    Però tu stesso riporti il fatto (come giustamente sottolinei in seguito) che un tecnico al quale hai inviato il post de "Il Pazzo",scrive che ad esempio KAV avrebbe dovuto in ogni caso ed in ogni modo bloccare il virus. Avrebbe...appunto, ma per averne la certezza si dovrebbero sperimentare le stesse condizioni con KAV.

    Troverai sicuramente interessante l'Online Result ed il Report di Novembre 2007 di AV-Comparatives , che evidenzia come Nod32 sia l'unico antivirus ad avere zero falsi positivi, e di meritarsi la categoria Advanced+ assieme ad un solo altro prodotto antivrus...quale? Kaspersky
    Ultima modifica di bonovox767; 25-01-2008 alle 21.07.53

  14. #14
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    al posto di spendere 50 euro per Nod32,si hanno quasi 2 licenze per Bitdefender.Nod è buono,ma è esoso in termini economici.Bitdefender è molto più economico,e anche più efficace,a mio parere.
    Avira?ottimo.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  15. #15
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    54
    Fatto.
    Proprio oggi mi sono "accattato" 4 belle licenze di Kaspersky pagate tutte la metà.
    Uso Kav da + di 3 anni, volevo provare qualche altro av per passione e curiosità;
    il nod è si una "piuma" ma giorno dopo giorno mi lascia sempre + perplesso;
    panda un discreto av ma nel contempo rileva qualche falso positivo di troppo e,per di +
    si ciuccia quasi 90 Mb di ram.
    Gallina vecchia fa sempre buon brodo........speriamo anche in futuro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •