Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 522

Discussione: PC lento,navigare su web lentissimo

  1. #391
    New Member
    Data Registrazione
    06-06-2012
    Messaggi
    11
    Salve,
    scrivo per richiedere il vostro supporto. Da qualche tempo il mio pc soffre di frequenti rallentamenti, a volte anche molto "pesanti". Inoltre ho problemi con l'orologio, in quanto, una volta acceso il pc, l'ora e la data risultano essere sbagliate, e nonostante io li reimposti nel modo giusto, all'accensione successiva si reimpostano in modo errato.
    Nel caso possa servire allego il file log ottenuto con la scansione di combofix.
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.
    log.txt

  2. #392
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    per l'orologio è ore di cambiare la batteria tampone che è sulla scheda madre, intanto metti a posto questo, poi che sistema operativo usi?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #393
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Usa Xp Professional..c'è scritto nel log..

    La questione dell'orologio è colpa della batteria tampone, come dice giustamente Husky

  4. #394
    New Member
    Data Registrazione
    01-02-2011
    Messaggi
    8

    Computer improvvisamente lento, possibile infezione?

    Salve a tutti, mi trovo a dovermi nuovamente rivolgere a voi per problemi relativi alla lentezza del mio computer. Da qualche giorno, dopo aver utilizzato un HD esterno di un amico, mi trovo con il pc stranamente lento nell'esecuzione delle normali funzioni. Ho effettuato la scansione con l'AV che ha dato riscontro positivo e proceduto quindi con l'eliminazione dei file segnalati, ma il problema permane. Vi allego qui di seguito i log di DDS come spiegato nella guida.
    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!

    Attach.txt
    DDS.txt

    Edit: può essere che ciò sia dovuto alla esecuzione contemporanea di Spybot e Microsoft Security Essentials?
    Ultima modifica di 3Ki; 08-09-2012 alle 17.47.52

  5. #395
    New Member
    Data Registrazione
    27-05-2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da mpisticchia Visualizza Messaggio
    ecco i log di dds
    c'è qualche altra informazione che posso dare?
    so che non è un'operazione ortodossa quella che sto facendo e so che questo è un forum ed avete tante altre cose da fare ma mi chiedevo se potevate darmi qualche indicazione, anche se in ritardo sono sempre ben accette. grazie

  6. #396
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Dal log di DDS non risultano infezioni.Un pc lento non sempre è causa di infezioni.
    Possiamo eseguire un controllo sul sistema per escludere che si tratti appunto di infezioni.

    •Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.Estrai il contenuto sul desktop.Doppio click su
    TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.In change parameters metti la spunta su "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"
    Clicca su start scan. e poi su start scan.
    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    •scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop , disconnettiti dalla rete e disattiva il tuo antivirus
    Una volta posizionato il programma sul desktop incolla nello spazio bianco di esegui questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, partirà la scansione.Durante questa fase non fare assolutamente niente con il pc.
    Apparirà una schermata di esonero garanzie sul software-clicca su si,
    Apparirà una schermata (solo per chi usa windows xp) per installare la console di ripristino,clicca su no.
    Al termine apparirà a schermo il log di combofix che potrai anche trovare in C:\combofix.txt .Allegalo nel prossimo post.

    •scarica aswmbr sul desktop http://public.avast.com/~gmerek/aswMBR.exe e salva il log.

    • Doppio click per avviarlo,aggiorna le firme.
    • Clicca su "Scan" button per far partire lo scan
    • Clicca sul pulsante save per salvare il log.

    Allega i 3 log delle scansioni.

  7. #397
    New Member
    Data Registrazione
    27-05-2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    22
    ma aswmbr le firme le aggiorna da solo? non mi ha chiesto niente e non vedo pulsanti per farlo ma solo scan fixmbr,ecc..
    comunque ecco i log.
    grazie
    File Allegati File Allegati

  8. #398
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Sono state eliminate delle infezioni.
    Ora il pc dal lato infezioni è pulito.
    Rinomina combofix ad uninstall per disinstallarlo.

    Usa ccleaner Download CCleaner 3.22.1800 - FileHippo.com per pulire il sistema
    CrapCleaner: usarlo con sicurezza

    Disattiva e riattiva il ripristino configurazione di sistema. Come disattivare e attivare Ripristino configurazione di sistema in Windows XP

  9. #399
    New Member
    Data Registrazione
    27-05-2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    22
    grazie!
    puoi dirm i rapidamente dove leggi le infezioni ripulite? Sono le "sltre eliminazioni" nel log di Combifix?
    comunque sto finendo con ccleaner che è un po' lento sta facendo Bonifica spazio libero MFT, ho impostato il minimo indispensabile come ho letto nella guida.
    il punto di ripristino era già disattivato..... non so nè perchè nè quando comunque ora l'ho attivato.
    proverò a reinstallare una per volta le applicazioni che avevo tolto temporaneamente per vedere qual'è effettivamente che lo mette seduto anche se temo ormai che il banco di ram che avevo messo in più non potrò toglierlo più.
    grazie e buona giornata

  10. #400
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    puoi dirm i rapidamente dove leggi le infezioni ripulite?Sono le "sltre eliminazioni" nel log di Combifix?
    Si',quelle sono le infezioni eliminate da combofix,il resto del log(perchè non tutte le infezioni vengono eliminate automaticamente) è pulito.ciao

  11. #401
    New Member
    Data Registrazione
    01-10-2012
    Messaggi
    2
    Prova

  12. #402
    New Member
    Data Registrazione
    01-10-2012
    Messaggi
    2
    Buongiorno a tutti,
    ho letto le discussioni sul Vs forum, ho eseguito Combofix ma non riesco a cancellare la cartella Qoobox visualizza un messaggio che richiede l'autorizzazione dell'amministratore?! Il PC mi sembra che continu a essere lento, qualcunopuò aiutarmi a vedere se ho fatto tutto correttamente? Il mio PC ha Wundows 7, grazie.

  13. #403
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Buonasera a tutti,
    Ho un problema, ossia da qualche tempo, direi un mesetto, il pc è molto piu' lento del solito, sia come navigazione (non so se sia colpa del browser : uso waterfox poiche' il mio sistema operativo è a 64 bit ed ho windows 7, ma come dico prima non dava problemi) sia in accensione, in pratica per circa un minuto dopo l'accensione sia i rogrammi che la navigazione sembra funzionare a scatti, ci sono secondi in cui ogni attività si blocca per poi riprendere...
    Questa cosa non mi è mai successa in 3 anni di vita del mio pc ed ora sono dubbioso sull'aspetto virus/malware, nonostante l'attenzione da me posta. Chiedo un vostro aiuto per capire meglio il problema.
    Grazie.

  14. #404
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Charmex
    Per controllare se la lentezza dipende da infezioni effettua 2 scansioni con FRST e OTL

    Allega un log di Farbar recovery scan tool come spiegato qui ed un log di OTL

    Scarica OTL,salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.
    Metti la spunta a LOP Check and Purity Check.

    Clicca su RUN SCAN
    A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    allegali.
    Se sono troppo grandi(superiori a 100 kb) allegali su Wikisend: free file sharing service

  15. #405
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Una domanda : Farbar posso farlo funzionare facendo la scansione normale e senza la procedura descritta per i pc con modalità provvisoria non funzionante (visto che a me il pc funziona)?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •