Pagina 28 di 35 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 522

Discussione: PC lento,navigare su web lentissimo

  1. #406
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Puoi farlo funzionare anche in modalità normale,ma il log sarà incompleto.Per una migliore analisi dovresti eseguirlo come da guida.

  2. #407
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Grazie, te l'ho chiesto perchè il problema è che quando digito x:\frst64.exe (dove al posto di x metto h, in quanto la pen drive è riconosciuta come h) e faccio invio mi esce un messaggio in inglese in cui si dice che non viene riconosciuto tale comando... ho sbagliato qualcosa?

  3. #408
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Non viene riconosciuto perchè probabilmente il file che hai sulla pendrive si chiama diversamente da quello che hai digitato.
    Se hai un sistema a 64 bit scarica FRST64.exe e il comando sarà quello che hai digitato.Al contrario se hai un sistema a 32 bit scarica FRST.exe,in questo caso il comando sarà H:\frst.exe.Controlla bene il file nella pendrive e il comando che digiti.
    Altrimenti avvialo direttamente da pendrive.Dopo che hai scritto notepad in prompt dei comandi,vai sulla pendrive,(dove hai scritto “salva come” metti tutti i file per visualizzare frst.exe)quindi fai tasto dx ed avvialo come amministratore.Poi fai SCAN sul programma.

  4. #409
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Ho seguito tutto e tutto è andato a buon fine... allego i file, OTL l'ho caricato su wikisend poiche' maggiore di 100 Kb. Devo postare il link?
    File Allegati File Allegati

  5. #410
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Dal log di FRST il pc risulta essere pulito.
    I problemi che lamenti potrebbero essere imputabili a degli errori su disco.Esegui uno scandisk.Vai su esegui e digita cmd(eseguilo come amministratore).Poi nel prompt dei comandi digita chkdsk /r.Ti verrà chiesto di riavviare.Riavvia e aspetta che venga eseguito lo scandisk.
    Nel prossimo post dimmi se noti dei miglioramenti e posta anche il link di OTL.

  6. #411
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Faro' come dici, gli scandisk li facevo regolarmente anche se un po' di tempo fa mi era uscita una schermata nera sulla quale non ricordo cosa fosse riportato ... Intanto ti lascio il link di OTL

    Wikisend: free file sharing service

  7. #412
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Ho effettuato lo scandisk, dal registro eventi nella prima fase è stata effettuata una pulizia dei tag di istanza del file 0*2238, successivamente è stata fatta una pulizia di 221 voci inutilizzate ... Il messaggio dice che ci sono 0 Kb in settori danneggiati, ma sono state apportate correzioni al file system... mi devo preoccupare (visto che non mi si dice che il volume è integro)?

  8. #413
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il messaggio dice che ci sono 0 Kb in settori danneggiati,
    Questa è la cosa più importante,in quanto il disco non è rovinato.

    sono state apportate correzioni al file system...
    bene

    Ora controlla se hai più blocchi,dai log allegati comunque non risultano infezioni.
    Se continui ad avere problemi effettua una scansione con combofix

    •scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , posizionalo sul desktop , disconnettiti dalla rete e disattiva il tuo antivirus
    Doppio click su combofix, partirà la scansione.
    Non toccare il mouse mentre combofix è in esecuzione, potrebbe provocare un blocco
    Apparirà una schermata di esonero garanzie sul software-clicca su si,
    Apparirà una schermata (solo per chi usa windows xp) per installare la console di ripristino,clicca su no.
    Al termine apparirà a schermo il log di combofix che potrai anche trovare in C:\combofix.txt .Allegalo nel prossimo post.

  9. #414
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Allora, diciamo che ogni tanto vedo ancora leggeri rallentamenti, ma ho avviato solo una volta e devo verificare meglio, mentre riguardo a combofix non lo posso edeguire in quanto mi esce un messaggio con scritto "Do not run combofix in compatibily mode, doing so may damage the machine".

  10. #415
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    mi esce un messaggio con scritto "Do not run combofix in compatibily mode, doing so may damage the machine".
    A volte dà questo messaggio ed eseguendolo come amministratore dovrebbe partire.
    Ma dato che combofix è un programma piuttosto invasivo in presenza di quel messaggio se non hai più particolari problemi ti consiglierei di non eseguirlo.

    Fai invece come ultima verifica queste 2 scansioni ed allega i log

    1)scarica aswmbr sul desktop http://public.avast.com/~gmerek/aswMBR.exe e salva il log.

    • Doppio click per avviarlo,aggiorna le firme.
    • Clicca su "Scan" button per far partire lo scan
    • Clicca sul pulsante save per salvare il log.

    2)Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.Estrai il contenuto sul desktop.Doppio click su
    TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.In change parameters metti la spunta su "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"
    Clicca su start scan. e poi su start scan.
    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

  11. #416
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Allego i log... TDSSKiller ha trovato un file sospetto...

    Wikisend: free file sharing service
    File Allegati File Allegati

  12. #417
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    E' tutto a posto.
    Per disinstallare alcuni programmi usati riapri OTL e clicca sul tab CLEANUP.
    I restanti programmi puoi cestinarli normalmente.

    Usa ccleaner Download CCleaner 3.23.1823 - FileHippo.com per pulire il sistema
    CrapCleaner: usarlo con sicurezza

  13. #418
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Grazie mille !!

  14. #419
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2012
    Messaggi
    11

    Non sò più cosa fare...

    Salve a tutti,
    Vi scrivo in quanto necessito cortesemente di un Vostro aiuto!
    Da tempo ormai il mio pc è lento e se cerco di aprire un programma, una foto o un' applicazione passa del tempo prima che mi apra quello che voglio...come mai?
    Ho un Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz
    2.40 GHz con 512 Mb di RAM con Sistema operativo Windows XP Professional, Versione 2002, Service Pack 3.

    Per Internet, anche usando Google Chrome, devo attendere minuti prima che mi si carichi la pagina ed effettuare ricerche!
    Non riesco a fare nulla e se non è per la mia docile pazienza a quest'ora il mio computer era al cimitero!
    Ho notato però una cosa...!
    Allo spegnimento del pc mi esce una finestra con su scritto "termina adesso" dove non riesco a leggere il contenuto...

    Uso il Registry Cleaner...il Ccleaner...Avira per vedere se qualche virus mi blocca il pc ma niente...
    Come fare???
    Nell'attesa di una Vostra risposta Vi saluto cordialmente e che dirVi...buon lavoro...

    Vittorio

  15. #420
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    vai in msconfig e guarda che applicazioni e che processi sono attivi, chiudi tutti i processi di cui puoi fare a meno e toglili anche dalla scheda avvio automatico.
    Quanto prima porta la ram ad almeno 2 giga (adesso costa poco) dovrebbe essere ad occhio e croce ddr2

    fammi sapere

    se hai voglia fatto il tutto e dopo avere spento e riacceso fai una scansione con malwarebytes
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •