Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 111

Discussione: Problema causato dal file di sistema rdbss.sys ?

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Scusami ho letto: ho fatto invece di ha fatto...
    In fondo cosa cambia? La cosidetta pulizia rimane sempre e comunque un rischio.
    Che spari un cittadino o che lo faccia un polizziotto cosa cambia, se ci scappa il morto?
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  2. #17
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Fermi tutti ! Ma non è necessario che vi mettiate con le mani in alto ,eh
    Ieri sono andata a rivedere meglio dove fosse localizzato quel file di sistema,
    tramite il CERCA ,e...ho fatto la seguente scoperta :
    oltre al file rdbss che ho trovato in C:\Windows\ system32\drivers...
    me ne ha trovato un secondo, che però è scritto in caratteri maiuscoli,, cioè RDBSS, e mi risulta essere collocato in : C:\i386
    Sarà un virus ??
    In tal caso, lo potrei eliminare seduta stante, cioè dalla finestra del CERCA ?
    Grazie e abbiate ancora un pò di pazienza che, alla fine di queste peripezie,
    vi faranno santi !

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Recupera la cartella i386. Se hai ancora il sistema operativo preinstallato allora troverai la cartella nella root (C:\i386\).
    -----------------------------------------------------------------

    Questo sopra è quello che succede in un sistema preinstallato ad esempio ACER e si tratta di una cartella messa dal produttore e dalla quale è possibile estrarre con una metodica particolare un cd rom si sistema. Malgrado i tuoi continui sospetti basta che tu faccia click destro su quel file vada sulle sue proprietà, sotto le tabs, vedrai se il produttore è sconosciuto o è Microsoft.

  4. #19
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    che faccio passo da livorno?
    cambiato indirizzo msn

  5. #20
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso Visualizza Messaggio
    che faccio passo da livorno?
    Non sarebbe una cattiva idea...


    P.S.: Bella non mollare e abbi fede nei prodi cavalieri di quaesto castello.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #21
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Spero che tu abbia ragione..., ma intanto io sono ancora in altomare...e non so nemmeno nuotare !
    Come vedete, la sto prendendo con filosofia...
    E vi confesso che sto pensando seriamente di...buttare il mio pc nell'immondizia, ma se dovessi decidermi a farlo, non ne comprerò un altro.

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice Visualizza Messaggio
    Spero che tu abbia ragione..., ma intanto io sono ancora in altomare...e non so nemmeno nuotare !
    Come vedete, la sto prendendo con filosofia...
    E vi confesso che sto pensando seriamente di...buttare il mio pc nell'immondizia, ma se dovessi decidermi a farlo, non ne comprerò un altro.
    Mi stava partendo un...

    evviva !!!!....

    ma solo per prenderti un po' in giro.

    Parliamo seriamente : se il tuo fosse un problema alla scheda madre o al bios ecc... allora potevi anche ipotizzare di buttare tutto, come preconizzi.

    Ma in realtà il problema è una vera scemata, che interessa il sistema operativo, e che se tu fossi stata un poco piu' esperta sarebbe stato risolto con una ricca reinstallazione, con un ripristino di immagine o addirittura un installazione ex novo.

    Quindi aspetta il tecnico e non essere cosi' catastrofica.

  8. #23
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Io catastrofica ?? Ma se sto ridendo come una matta, immaginando di fare a pezzi il mio pc, e divertirmi a gettarne i pezzi dalla finestra...sperando che finiscano sulla testa di qualche persona antipatica !

  9. #24
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Nell'annunciarvi che il mio tecnico stamattna ha dato segni di vita, ma solo apparentemente...( mi ha mandato un sms dicendomi che si è edotto sul problema e appena pronto, mi chiamerà...Della serie...campa cavallo )
    vi domando questo :
    su Google, ho trovato fin dal verificarsi del problema descritto in questo thread, la seguente pagina :

    http://support.microsoft.com/kb/319026/it

    Dunque, se effettivamente Microsoft suggerisce la risoluzione al problema, perchè invece più persone mi stanno dicendo che sarebbe indispensabile riformattare il pc, ex novo ??

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice Visualizza Messaggio
    Nell'annunciarvi che il mio tecnico stamattna ha dato segni di vita, ma solo apparentemente...( mi ha mandato un sms dicendomi che si è edotto sul problema e appena pronto, mi chiamerà...Della serie...campa cavallo )
    vi domando questo :
    su Google, ho trovato fin dal verificarsi del problema descritto in questo thread, la seguente pagina :

    http://support.microsoft.com/kb/319026/it

    Dunque, se effettivamente Microsoft suggerisce la risoluzione al problema, perchè invece più persone mi stanno dicendo che sarebbe indispensabile riformattare il pc, ex novo ??
    Non è che ti sei distratta in altre faccende affacendata

    Le informazioni in questo articolo si applicano a
    • Microsoft Windows 2000 Service Pack 1
    • Microsoft Windows 2000 Service Pack 2
    • Microsoft Windows 2000 Advanced Server

  11. #26
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Allora sono proprio fritta !
    Ora sai che faccio ? Copio le istruzioni del SFC SCANNOW e le mando tramite sms al tecnico !

  12. #27
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Tra una risata e l'altra, per la situazione grottesca in cui mi trovo col pc...,
    avrei una domanda da porvi :
    secondo voi, il problema di quel blocco delle applicazioni, dopo quei circa 9 minuti dal caricamento del desktop, e quel che capita, anche se non sempre, alla chiusura di Windows, cioè la pagina azzurra che mi segnala problemi al file di sistema rdbss.sys, dipende dalla medesima causa o si tratta di risolvere 2 problemi ?
    Tenete presente che, pochi minuti fa, mi è successa la stessa cosa:
    mentre ero qui nel forum, probabilmente erano scaduti quei 9 minuti....e improvvisamente non sono riuscita a inviare altri messaggi , perchè sopra lo START, mi è comparsa la scritta INTERROTTO.

  13. #28
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Molto probabilmente la causa è la stessa. Ma per scrupolo, potresti fare una prova semplicissima ?

    Accendi il pc, mettilo sul desktop, non fare assolutamente niente, ma proprio niente, e lascialo acceso.

    Vedi se, soltanto stando stando acceso (ripeto, senza fare niente) va in blocco lo stesso.

  14. #29
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Grazie del suggerimento, Pazzo !
    Ho inviato l'sms al tecnico, suggerendogli la procedura relativa al SFC SCANNOW, e SFC PURGECACHE...e spero che ne abbia ALMENO sentito parlare !
    Qualora riuscisse a risolvermi il problema, gli conferiremo una laurea ad honorem in informatica...

  15. #30
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice Visualizza Messaggio
    Grazie del suggerimento, Pazzo !
    Ho inviato l'sms al tecnico, suggerendogli la procedura relativa al SFC SCANNOW, e SFC PURGECACHE...
    Se il tuo tecnico non ne ha mai sentito parlare, è meglio che cambi tecnico...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •