Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema internet/lan dopo formattazione win xp

  1. #1
    New Member L'avatar di gabro822
    Data Registrazione
    18-07-2008
    Messaggi
    6

    problema internet/lan dopo formattazione win xp

    ciao a tutti! volevo chiedervi una mano per un problema che non riesco a risolvere..
    ho formattato da poco e reinstallando winXP non mi riconosce piu ne scheda video ne scheda di rete (la scheda video non c'č neppure in pannello di controllo quando si va su impostazioni per scegliere la risoluzione ma penso che scaricando i driver poi compaia (anche perchč quando sposto le finestre vanno a rallentatore e a tratti));l'unica cosa che mi "preoccupa" č il fatto che non riesco piu a connettermi ad internet. ho provato a creare una nuova connessione ma dice che non č agibile e per di piu in quella che crea lui, al posto di "abilitata" c'č scritto "linea assente o errata". spero possiate aiutarmi.
    non so se puo esservi utile ma ho linea fastweb.
    grazie
    gabro

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    scusa eh! ma secondo te come fai a collegarti se prima non installi i driver della scheda di rete? Risolta questa prima banalità, poi si risolvono tutte le altre scaricando e installando i driver per le periferiche restanti.

  3. #3
    New Member L'avatar di gabro822
    Data Registrazione
    18-07-2008
    Messaggi
    6
    eh ma dove li trovo i driver della scheda di rete? non credo di averne il cd

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Localitā
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    che scheda di rete usi?

  5. #5
    New Member L'avatar di gabro822
    Data Registrazione
    18-07-2008
    Messaggi
    6
    credo sia
    "scheda microsoft loopback"
    se clicco col destro sull'icona, nello spazio dove c'è il disegnino della scheda c'è questo.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Localitā
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    5.725
    La scheda Microsoft Loopback č uno strumento di testing per un ambiente di rete virtuale in cui l'accesso alla rete non č disponibile. La scheda Microsoft Loopback deve inoltre essere utilizzata se esistono conflitti con una scheda di rete o con il driver di una scheda di rete. Č possibile associare alla scheda Microsoft Loopback client di rete, protocolli e altri elementi della configurazione di rete. Inoltre, č possibile installare in un secondo momento il driver della scheda di rete o la scheda di rete pur conservando le informazioni della configurazione di rete. Infine, č possibile installare la scheda Microsoft Loopback durante il processo di installazione automatica.

    Cerca con un programma:

    http://www.gtopala.com/siw-download.html

  8. #8
    New Member L'avatar di gabro822
    Data Registrazione
    18-07-2008
    Messaggi
    6
    però non ho capito benissimo..
    comunque ho scaricato il programma che hai detto tu ma le uniche schede che riconosce sono le loopback
    invece in video non mi riconosce alcunchè...come mai?? (comunque posto l'img del progr)
    Ultima modifica di gabro822; 19-07-2008 alle 11.58.56

  9. #9
    New Member L'avatar di gabro822
    Data Registrazione
    18-07-2008
    Messaggi
    6
    cosa posso fare?

  10. #10

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata StrongŪ dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    77
    se la sk lan č integrata nella m/b devi procurarti i driver o dal sito del produttore della m/b o dal sito del produttore del pc.
    se la sk lan č pci i driver li trovi sul sito del produttore o della skeda o del chip.
    comunque trovo strano la scheda non venga rilevata dal sistema, in questi casi potrebbe trattarsi di marvell o 3com ma non ti consiglio si provare a caso, l'identificazione č indispensabile....

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da gabro822 Visualizza Messaggio
    cosa posso fare?

    Scarica il manuale della tua scheda madre e guarda il modello della tua scheda di rete sempre che sia integrata, hai guardato se sul computer dietro c'č l'attacco tipo RJ45 pių grande e della stessa forma della RJ11 quello della presa telefonica ? Se non č integrata la vedi aprendo il case inserita in uno slot uno di quelli di colore bianco vicini a quello della scheda video.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •