Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: errore su condivisione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    36

    errore su condivisione

    Ciao a tutti!
    Vengo subito al punto, ho un problema con la condivisione sul fisso.
    Quando tento di creare una condivisione sia su cartelle, file, sia su una partizione del disco (creata apposta per essere condivisa in rete) mi esce questo errore: “ errore durante il tentativo di condivisione di ……… il servizio server non è avviato. La risorsa condivisa non è stata ancora creata.”
    Premesso che fino a qualche settimana fa tutto andava bene e la condivisione della partizione è sparita da sola (poi su quel pc ci mette le mani mio padre quindi la certezza sul non è stato toccato nulla non ce l’ho) non so cosa possa essere successo.
    La rete c’è e funziona in quanto dal fisso vedo il disco condiviso che ho sul notebook ovviamente viceversa non riuscendo a condividere nulla…… dal notebook il fisso non lo vedo.
    Sul fisso ho XP sp2 home – originale – ed entro come administrator, ho provato a rifare la rete ma la situazione non cambia.
    È tutto aggiornato, antivirus e quant’altro sono stati fatti passare senza trovare nulla……..
    Qualche anima pia mi illumina su come risolvere? O quantomeno su cosa caspita è successo…..
    Grazie mille e se non sono stata chiara scusatemi e chiedete voi!!!
    Silvia

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ultima modifica di SWZN; 24-01-2007 alle 16.54.55

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    36
    mi da pagina non disponibile....sei sicuro che sia il link giusto? beh sicuramente si.... proverò a vedere più tardi se me la apre....grazie

  4. #4

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    36
    no scusa allora non ci siamo capiti....lo so bene come si fa una rete....e nel post all'inizio se hai letto bene ho scritto che avevo provato anche a rifarla.... ma l'errore persiste. la rete c'era e andava benissimo poi di punto in bianco la partizione si è "scondivisa" e ora quando tento di condividere qualunque cosa esce quell'errore.... volevo solo sapere se qualcuno era in grado di farmi capire cosa poteva essere successo e come risolvere....
    in ogni modo guardando qua e là mi sono accorta che nei servizi nei strumenti di amministrazione il server non è avviato...così ho provato ad avviarlo ma mi esce un altro errore ovvero non mi trova il file specificato che sarebbe in c:\windows\system32\svchost.exe -k netsvcs, svchost in system32 c'è.... non so forse si è danneggiato.... poi magari non c'entra nulla col mio problema.... qualche consiglio utile?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    che errore ti da quando avvii il servio server?

    se ti da l'errore 126 leggi questo articolo:

    http://support.microsoft.com/kb/922376/en-us

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    36
    grazie.... esattamente non mi dice errore 126 ma "impossibile avviare il server ERRORE 2 impossibile trovare il file specificato" sono andata nei dettagli e il file me lo da qui: c:\windows\system32\svchost.exe -k netsvcs

    pensi che possa essersi danneggiato il svchost? sostituirlo brutalmente con copia incolla con un file che ho sull'altro pc pensi che possa essere una cattiva idea?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    proviamo a ricreare la chiave di registro vai su start esegui digita: regedit >ok

    espandi fino alla chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\lanmanserver

    prima fai click su lanmanserver>esporta salva il backup della chiave sul desktop

    poi seleziona lanmanserver e nel riquadro di destra fai click destro su ImagePath elimina poi clicchi su modifica>nuovo>valore stringa espandibile nominalo ImagePath doppio click e in dati valore metti:
    %SystemRoot%\System32\svchost.exe -k netsvcs
    Ultima modifica di Ste; 25-01-2007 alle 00.05.15

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai nel visualizzatore eventi dopo aver provocato l'errore lo trovi perchè corrisponde all'ora precisa, ci fai doppio click sopra e vedrai due frecce nere sotto c'è una piccola icona ci clicchi sopra e poi incolli in un post.

    start/esegui/eventvwr.msc/ok

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    36
    Ho provato a fare come mi ha detto Ste.... seguito alla lettera ma non ha funzionato.... ora incollo ciò che mi ha detto Gancarlo.....c'è un avviso e due errori, ti copio tutto.

    Tipo evento: Avviso
    Origine evento: Server
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 2508
    Data: 25/01/2007
    Ora: 13.41.47
    Utente: N/D
    Computer: SERGINO
    Descrizione:
    Il servizio Server non ha potuto caricare il driver del server.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
    Dati:
    0000: 34 00 00 c0 4..À



    Tipo evento: Errore
    Origine evento: Service Control Manager
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 7023
    Data: 25/01/2007
    Ora: 13.41.48
    Utente: N/D
    Computer: SERGINO
    Descrizione:
    Servizio Server terminato con l'errore:
    Impossibile trovare il file specificato.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.


    Tipo evento: Errore
    Origine evento: Service Control Manager
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 7001
    Data: 25/01/2007
    Ora: 13.41.48
    Utente: N/D
    Computer: SERGINO
    Descrizione:
    Il servizio Browser di computer dipende dal servizio Server che non è stato avviato per il seguente errore:
    Impossibile trovare il file specificato.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.


    Beh cmq grazie mille per l'aiuto...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai nei servizi e guarda SERVER se è avviato ed in automatico. Prova ad avviarlo/riavviarlo e riporta se ti dà un errore. Poi guarda nella tab dipendenze di questo servizio quali sono i servizi dai quali dipende e cerca di metterli in automatico. Fai lo stesso anche con BROWSER DI COMPUTER.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    36
    è in automatico ma non è avviato e non si avvia mi da questo errore: impossibile avviare il server su computer locale errore 2 impossibile trovare il file specificato
    nelle tab.dipendenze nei componenti di sistema dipendenti da qwuesto servizio mi mette browser di computer, nell'altra voce non mi mette nulla.
    ho provato ad avviare browser di computer ma da questo errore: impopssibile avviare il servizio browser di computer su computer locale errore 1068 avvio del gruppo non riuscito

    Uffy

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    controlla che ci sia il file srv.sys in C:\WINDOWS\system32\drivers

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    36
    no non c'è... che devo fare??

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    36
    HO RISOLTOOOOOO!!!! ho provato a mettere in cd di windows.....e mi ha ricreato il file...... ora sono riuscita a ripristinare la condivisione!! grazie mille a tutti per l'aiuto e la sopportazione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •