Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 118

Discussione: pc lentissimo all'avvio,"memoria virtuale insufficiente"

  1. #61
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    Togli firefox, i programmi di alice e quant'altro (java, telecom Italia) intasa l'avvio. togli la spunta e premi ok).
    Non serve che partano quelli non necessari. Li richiami quando ti servono, così la systray non risulta appesantita da icone che non servono..
    All'avvio solo l'antivirus e i file di sistema.
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



  2. #62
    New Member
    Data Registrazione
    31-01-2008
    Messaggi
    27
    Il problema è che qualsiasi modifica effettuo poi la macchina non si avvia più continua a riavviare appena tenta di afre il boot. per recuperare devo avviare in modalità provvisoria ed ripristinare un punto di ripristino.

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Località
    Tra Messina e Palermo
    Messaggi
    338
    Buona sera.
    Da un po di giorni mi compare il fumetto " spazio su disco C insifficente".
    Mi date qualche linnk di un programma valido per defremmentare?
    Buona serata e buon 25 aprile a tutti.
    I have a dream..

  4. #64
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    secondo te deframmentare ti fa recuperare spazio? oppure è meglio iniziare a salvare/cancellare qualcosa?

  5. #65
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Località
    Tra Messina e Palermo
    Messaggi
    338

    sos pc

    Scusate se reitero il mio messaggio, ma il mio pc è una una fase di pre-morte: i comandi appaiono bloccati, spesso si blocca ( sopratutto quando attacco l'hard disck esterno), per aprire i files ci mette un'eternità, si aprono pagine di pubblicità...
    Mi date qualche consiglio facile? E sopratutto, c'entra qualcosa il fatto che il pc ( che è del 2005) non è stato mai formattato?
    Spero che qualche anima pia voglia aiutarmi.
    Ho provato ad allegare il log ma non me la fa aallegare.
    Seguo alla lettera questa guida: http://forum.swzone.it/sicurezza/525...ijackthis.html e mi da :2" file non valido"; è una congura dei virus!!
    Ieri, ne ho allegato uno in word ed era tutto ok..ma non sip può..
    Help!cc
    sono disperata.-
    Ultima modifica di profumo di pioggia; 30-10-2009 alle 08.49.11
    I have a dream..

  6. #66
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    scarica combofix e fai partire, segui le istruzioni a video e vediamo se alla fine ripulisce qualcosa...

  7. #67
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Per il file non valido, sarà perchè sicuramente tu cambi il nome del file, ma non l'estensione.
    Nel regolamento c'è spiegato anche come rendere visibili le estensioni dei files.

  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Località
    Tra Messina e Palermo
    Messaggi
    338
    Cari moderatori.
    Questa guida è per vista http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ame-extensions, io ho xp.
    Altra richiesta: mi linkereste il sito diretto , dal quale poter scaricAre combofx? Ho paura di ingineprarmi nei meandri oscuri della rete e di non venirne fuori..
    Vi ringrazio molto, mi fido solo di questo forum ( che in passato mi ha risolto molti problemi, a differenza dei tecnici in carne e ossa..)
    I have a dream..

  9. #69
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Per le estensioni é uguale anche in Xp.

    Per combofix lo scarichi dal link della nostra guida:
    Guida ai Tools di rimozione Malware

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Località
    Tra Messina e Palermo
    Messaggi
    338

    eccolo qui

    grazie mille!!!
    Bacioni.
    I have a dream..

  11. #71
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    dal log di hijackthis non e' visibile nessuna infezione: spegni il tuo antivirus e sistemi di sicurezza vari
    scarica Combofix:
    http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    salvalo sul desktop ed esci dalla rete.

    doppio click sull'icona di combofix presente sul desktop, accetta il disclaimer che ti avvisa dell'utilizzo, rifiuta l'installazione della console di ripristino e lascia compiere la scansione senza fare nulla con il pc
    al termine il pc dovrebbe riavvarsi, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt.
    allega il log creato al prossimo post in formato .TXT

  12. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Località
    Tra Messina e Palermo
    Messaggi
    338
    Grazie mille; non so come disattivare gli altri sistemi di sicurezza diversi da aviira.
    Scusate l'ignoranza ma non so dove mettere mani.
    I have a dream..

  13. #73
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2010
    Messaggi
    4

    Aiuto: portatile impraticabile,lento e rumoroso

    Ciao a tutti
    sono nuova del forum ma spero ugualmente che qualcuno di voi possa aiutarmi . Ho diversi problemi con il mio portatile e sono abbastanza disperata in quanto a breve dovrò lavorarci per preparar la tesi e nelle condizioni attuali mi è quasi impossibile :cry: Ho un compaq presario r4000 sicuramente un po' vecchiotto (circa 5 anni) cn XP home SP2, per il momento non posso proprio acquistarne un altro e vorrei solo che quello attuale si velocizzasse e mi permettesse di lavorarci su per qualche altro mesetto almeno fino alla laurea :roll: Vi chiarisco meglio i problemi riscontrati premettendo che ahimè di computer ne capisco abbastanza poco e che anche per questo non ho mai fatto una formattazione...
    è davvero lento sia nella fase di accensione (prima che sia completata e con la spia IDE spenta ci vogliono 15min)
    sia nell'aprire le cartelle (es: a volte nell'aprire risorse del computer mi appare anche una torcia che illumina la cartella) o avviare programmi come msn (mi ci voglio quasi 3 minuti)
    e soprattutto nella navigazione in internet dove riscontro la maggior parte dei problemi che più intralciano il mio lavoro: alcuni link o non mi si aprono per niente (con la relativa comparsa della manina e blocco della pagina per diversi minuti)
    o si aprono a patto che sia io a inserire il percorso sulla barra di navigazione,
    non posso nemmeno più far copia e incolla (ma solo trascinar la parte selezionata) o semplicemente premere il tasto dx del mouse sulla pagina che mi si blocca per un po',
    non posso aprire nuove finestre o nuove schede ma solo aprire una nuova pagina di IE che il più delle volte mi si blocca cosi da dover far "termina programma" e riprovare,
    anche nelle mail che ricevo spesso non posso aprire i link o vederne magari le immagini pubblicitarie.
    E' da tempo che non riesco più a fare alcun tipo di aggiornamento (sia in automatico che non) inclusi quelli di avg e di lavasoft (un tempo avevo anche spybot ma ha smesso di collaborare anche lui)
    Non riesco mai a portare a termine la deframmentazione (cosa che tempo fa riuscivo a fare)
    Il pc è decisamente rumoroso e mi sembra che si surriscaldi anche se di questo non son sicura non sapendo per certo se invece si tratti della temperatura normale.
    A volte mi compare un messaggio che mi dice che la memoria virtuale è insufficiente e che il file di paging sta cercando di aumentare non ricordo cosa...
    e ciliegina sulla torta ci son anche dei problemini in fase di spegnimento(giustamente non potevano mica mancare :P ):
    a volte durante lo spegnimento mi si aprono una o due finestre di IE che mi dicono che l applicazione non risponde e per cui devo selezionar termina programma, inoltre ultimamente compare anche un messaggio di Run time error 55.
    Altre volte invece il pc non si spegne a meno che non vada in task manager e termini il processo relativo a Ad-watch (che se non erro è un componente di lavasoft)
    Tutti questi problemi e rallentamenti vari non si sono presentati di punto in bianco ma col tempo, mi sembra però che la situazione sia notevolmente peggiorata dopo aver installato la nuova versione di IE...la 8 mi pare...inizialmente credevo fosse perche avevo troppo materiale vario sul pc (film,foto,musica) ma pur avendolo spostato quasi interamente sull'hard disk esterno la situazione non è cambiata ne si è velocizzata...
    Non so per certo quali dati vi possano servire per meglio comprendere il tutto, posso dirvi che le dimensioni totali del disco C sono di 37 GB e che lo spazio disponibile è di 18 Gb, che andando su task manager i processi sono 44, l'utilizzo cpu 100% e memoria allocata 311M...cosa vorrà dire tutto ciò proprio non lo so ma confido in voi che di sicuro ne capite mooooolto più di me. Scusatemi se mi sono dilungata ma ho cercato di spiegarmi al meglio per quel poco che ne capisco e grazie a tutti quelli che avranno voglia di leggermi e il coraggio e la pazienza di aiutarmi.Posso solo dire che sarò infinitamente grata verso chiunque sia in grado di aiutarmi in quest'impresa e per quel che mi è possibile magari contraccambiare...ho una casa che affitto in una località costiera

  14. #74
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Benvenuta!
    Sperando che non ci siano problemi riconducibili direttamente a danneggiamenti del Disco Fisso, i sintomi sembrano quelli di virus e frammentazione. Se fai qualche ricerca su questo stesso forum, troverai spesso il consiglio di utilizzare Hijackthis e Combofix per liberare il Pc dai virus. Una volta fatto questo, elimina tutti i programmi che non ti servono e non hai mai usato. Lancia prima uno scandisk (con correzione di errori e ripristino settori) e poi la deframmentazione (da Risorse del computer-disco C-proprietà-strumenti). Bisognerebbe anche sapere quanta RAM è installata sul portatile: meno di 512 Mb è sconsigliabile.
    Se tutto questo ti sembra arabo, aspetta altri aiuti, più dettagliati, che non tarderanno ad arrivare.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  15. #75
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    La prima cosa che devi fare è aggiornare il sistema al SP3

    Inoltre c'è già una discussione, alla quale unirò questa. Leggi le risposte già date e comincia a seguire qualche consiglio.


    Benvenuta sul forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •