Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 139

Discussione: Memoria virtuale insufficiente e spazio che sparisce senza motivo.

  1. #16
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ripeti hijackthis, selezionando do a systemscan only metti la spunta accanto a questa voce

    O20 - Winlogon Notify: imskf32 - imskf32.dll (file missing)

    e premi fix checked, ora il file host e' stato ripulito, il sistema adesso sembra pulito.

  2. #17
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    24
    ciao dubo.ho fatto come mi hai detto.comunque ieri non ho avuto perdite di spazio sull'hard disk.e il messaggio memoria insufficiente non è apparso.anche se devo dire che non ho fatto molto ieri sul computer.speriamo bene.se si ripete il problema faccio sapere.grazie per l'aiuto.

  3. #18
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    per guadagnare un po' di spazio sul disco fai questa cosa http://www.pc-on.it/modules.php?name...showpage&pid=7

  4. #19
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    24
    grazie del suggerimento dubo.ho fatto come mi hai detto.ho eliminato tutti i punti di ripristino tranne il più recente.ho guadagnato ben 500mb!ottima cosa davvero.grazie ancora.

  5. #20
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da BradAllen Visualizza Messaggio
    grazie del suggerimento dubo.....ottima cosa davvero.grazie ancora.
    di niente

  6. #21
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Mi permetto di mettere questo link.

    A mio modesto parere dovrebbe essere maggiormente divulgato il contenuto, in quanto ci spiega cosa sia il file hosts e come possa essere configurato per tenere lontano dal nostro pc tonnellate di spazzatura.

    Io ho modificato il file host come da utilty, 603k di link spazzatura che non potranno mai essere contattati o ricontattati dal mio pc, aprendo la porta a tantissimi tipi di infezioni.

    Oltretutto il file host viene periodicamente aggiornato e l'ultima versione è del 23 ottobre.

    Impariamo a conoscerlo.


  7. #22
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    24
    di nuovo lo stesso problema.da domenica scorsa non avevo riscontrato più problemi.poco fa invece è apparsa di nuovo la scritta memoria virtuale insufficiente.eppure ho ancora 2,45 gb liberi sull'hard disk.ma il problema più grave è che ancora una volta è sparito lo spazio.sono spariti circa 150 mb.e ho notato che questi 150 mb se li è presi il file "pagefile.sys".questo file fino a stamattina era di 768mb.ora è di 913 mb.qualcuno sa dirmi qualcosa su questo file?sapete come si fa a ridurre le dimensioni di questo file?non so proprio cosa fare.

  8. #23
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    24
    sono andato su pannello di controllo,poi su sistema,poi su avanzate,poi su prestazioni impostazioni,poi su avanzate.qui si può impostare il pagefile.sys ho provato a rimetterlo a 768 ma niente da fare.segnava sempre 913mb.poi ho riavviato il computer.e ora segna di nuovo 768 mb.quindi ho recuparato i 150 mb perduti prima.ma secondo voi tutto questo da cosa dipende?forse dovrei aggiungere altra ram?ne ho 512mb.eppure non ho mai avuto questi problemi.e sono anni che uso questo computer con questa ram.il numero delle applicazioni che uso non è praticamente aumentato.uso sempre le stesse cose da tantissimo tempo.non capisco come mai la ram non basti.due settimane fa è comparso questo problema.dopo che l'antivirus avg mi aveva messo fuori uso il pc e ho dovuto reinstallare windows xp e service pack2.attendo consigli e aiuti da qualcuno.grazie in anticipo.

  9. #24
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Prova a vedere quanta ram libera hai durante il normale utilizzo del computer. Penso che comprare un altro banco da 512 non ti può fare che bene.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  10. #25
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    24
    scusa The Blinded ma come faccio a vedere quanta ram ho libera durante il normale utilizzo del computer?forse devo usare task manager?ma cosa devo guardare?in task manager non ci capisco molto.

  11. #26
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    control+alt+canc >prestazioni>memoria fisica disponibile

  12. #27
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    24
    grazie Johnny D. allora ho verificato che con soltanto questa pagina web aperta,quella di questa discussione mi resta libera tra i 248000kb e i 251000kb di memoria fisica disponibile.oscilla sempre tra questi valori.è un valore normale o è troppo basso?poi ho provato ad aprire contemporaneamente le 3 pagine web che di solito tengo aperte quando esce il messaggio di memoria insufficiente.con 2 di queste 3 pagine la memoria fisica disponibile è intorno ai 236000kb o 237000kb.ma con la terza pagina web addirittura la memoria fisica disponibile è scesa fino a 141000kb.e ho notato che col passare del tempo la memoria fisica disponibile tendeva a scendere gradualmente.quindi se continuavo a tenerle aperte tutte e 3,ma soprattutto la terza,la memoria fisica disponibile sarebbe scesa ancora di più sotto i 141000kb.guarda caso ieri sera quando è apparso il messaggio di memoria insufficiente ero sintonizzato proprio su questa pagina web,insieme alle altre 2 ovviamente.ma questa ho notato che mangia più memoria.per la cronaca è il sito bwin.com che frequento solo per vedere gli aggiornamenti in tempo reale di certe partite di calcio.il fatto è che queste pagine web le ho sempre tenute aperte da anni,e fino a un mese fa tenevo aperto pure emule e non ho mai avuto messaggi di memoria insufficiente.ma da quello che ho notato secondo me più tengo aperte le 3 pagine insieme,bwin soprattutto e più scende la memoria fisica disponibile.è probabile che allora ieri sera dopo qualche ora la memoria sia scesa a zero.posso solo dire che la prossima volta che userò queste 3 pagine web contemporaneamente terrò d'occhio il task manager per vedere come cambia la memoria fisica disponibile dopo qualche ora.ma quello che vorrei sapere è questo:è normale che una pagina web faccia scendere la memoria disponibile da 237000kb fino a 141000kb?

  13. #28
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Prova a vedere, sempre dal task manager, quali processi occupano più memoria e vedi se puoi farne a meno (se sei sicuro di quello che fai: magari scrivi i nomi e vediamo insieme se vuoi).
    Per visualizzare la colonna della memoria nel task manager, che non è visualizzata di default mi pare, vai su Visualizza>Seleziona colonne..>e metti la spunta su memoria fisica e virtuale (o qualcosa del genere).
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  14. #29
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    24
    grazie the blinded.allora tra i processi indicati in task manager quelli che utilizzano più memoria sono:iexplore.exe(oltre 60000kb),ashWebSv.exe(44200kb),explorer.exe(25350k b),svchost.exe(20500kb),ashServ.exe(14380kb),DAP.e xe(11250kb), CnxDslTb.exe(7640kb).questi sono quelli che utilizzano più memoria.una cosa strana è che ci sono 6 processi col nome svchost.exe.3 di questi hanno come nome utente SYSTEM,2 hanno nome utente SERVIZIO DI RETE e uno che ha nome utente SERVIZIO LOCALE.poi c'è uno strano alg.exe che ha nome utente SERVIZIO LOCALE.comunque mi è venuta in mente una cosa.il processo DAP.exe fa riferimento al download accelerator plus.questa applicazione io fino a 2 settimane fa non l'avevo.poi il pc andò fuori uso per colpa di un aggiornamento sbagliato dell'antivirus avg.e dopo aver reinstallato windows xp e il service pack 2 ricordo di aver installato il download accelerator.sfrutta circa 11250kb di memoria.non so se è la causa della memoria insufficiente,ma magari provo a disinstallarlo per vedere cosa succede.per il resto gli altri processi sono normali oppure no?io non sono molto pratico di queste cose.spero che qualcuno possa darmi una mano.

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    I processi che segnali sono normali, si riferiscono ad Avast e drive del modem. Svchost, ripetuto piu' volte, è altrettanto normale .
    La riduzione delle dimensioni del pagefile.sys è un'operazione rischiosa, nel senso che, con poca ram, poco spazio disponibile su disco e il pagefile.sys limitato manualmente dalla tua impostazione, rallentano molto il pc e rendono problematico l'uso di programmi streaming o player video.

    Personalmente ti consiglio, sempre che non te l'abbiano già detto altri amici, visto che non ho letto tutti i post :

    1
    aumentare lo spazio libero su hd portandolo almeno a 5 mega

    2
    aumentare la ram portandola almeno a 1 giga, quindi aggiungendo altri 512 mega

    3
    impostare il pagefile su automatico

    4
    eseguire una deframmentazione almeno una volta al mese.

    **********

    In questo modo risolverai certamente sia i problemi di memoria scarsa, sia i problemi di velocità e sia la presunta "sparizione" di spazio che viene fregata dal pagefile al tuo hd.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •