Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Recupero HD corrotto con file system danneggiato

  1. #1
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-09-2004
    Messaggi
    18

    Recupero HD corrotto con file system danneggiato

    spero che così vada bene comunque scusatemi.. il problema è che avendo fatto tutto velocemente perchè è una questione urgente non ho letto il reg.
    copio quello scritto prima:
    Ciao a tutti! volevo chiedervi una mano..
    è da 2 settimane che mi sto scervellando con il pc della mia ragazza! il problema iniziale è che non partiva il S.O. un Xp OEM!addirittura in un primo momento non vedeva neanche l'HD!!!
    Ho smanettato un pò con la conosole, sono riuscito a fare un chkdsk/r e sembrava tutto apposto; riavvio nell'unico modo possibile (con la conosole) e mi viene fuori il file System32\config\system può essere danneggiato!
    inizio a cercare su google e trovo la soluzione da parte della microsoft... http://support.microsoft.com/kb/307545/it il problema è che non funziona su S.O. OeM...mi scervello e trovo 2 soluzioni:
    Provo a installare Linux opensuse11 dal boot con liveCD ma altro problema...non me lo fa avviare...dice che non può avviare il CD; allora stacco HD lo attacco al mio vecchio pc come slave e provo a copiare quella roba ma mi dice che hanno due file system differenti e l'unico modo per accedervi è formattare...
    Per evitare di formattare tutto ho provato a copiare i dati che ci servivano attraverso la console di ripristino su una chiavetta!e arriva imancabilmente il problema il suo prompt non ha il comando Xcopy! vi rendete conto?
    trovo la soluzione scarico xxcopy da internet lo metto in chiavetta faccio per avviarlo sul suo pc e.....setup.exe xxcopy.exe il comando non è riconosciuto..
    inizio a sclerare ed eccomi qui... non so più cosa fare e non posso formattare come posso fare?
    PS:quando ho attaccato il suo HD al mio pc ho provato ad usare anche Photorec (recovery date) che mi doveva salvare tutto..ma alla fine dopo due ore di lavoro non ha salvato assolutamente nulla! bho

    PS:se provassi a fare la procedura http://support.microsoft.com/kb/307545/it non utilizzando il file della partizione di ripristino OEM ma utilizzando i file un cd di XP pro avrei qualche risultato?

    Se potete aiutarmi veramente grazie!
    Ultima modifica di heaven86; 07-01-2009 alle 15.13.03 Motivo: vi erano caratteri tipo SMS

  2. #2
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Hai provato una distribuzione Live di Linux, per salvare il salvabile?
    Ti scarichi una distro live, magari Ubuntu desktop, la avvii e se parte accedi alla partizione di Xp e provi a fare le modifiche del caso (scrive anche su Ntsf).
    Male che vada salvi quello che davi salvare su un hd esterno o un'altro device, una bella formattata e reinstalli xp, per la licenza inserisci quella dell'etichetta.

  3. #3
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-09-2004
    Messaggi
    18
    ho provato il live cd di opensuse 11.1 ma non mi parte...non lo so il motivo! masterizzo il file iso, cambio le impostazioni bios, riavvio con il CD dentro e mi da errore! mi hanno detto che magari è un problema di masterizzazione voi che dite?e comunque dove me lo installa il s.o.? sul hd corrotto? crea una nuova partizione? o devo inserire un HD esterno?fatemi sapere... per il resto che ho scritto avete qualche soluzione?
    Ultima modifica di heaven86; 07-01-2009 alle 15.10.01

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Leggi questa guida se può fare al caso tuo.
    Windows XP: Risolvere i problemi che impediscono l'avvio del sistema operativo
    http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1858
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da heaven86 Visualizza Messaggio
    spero che così vada bene cmq scusatemi.. il problema è che avendo fatto tutto velocemente perchè è una questione urgente non ho letto il reg.
    Adesso però si spera tu lo abbia letto (non porta via tutto questo tempo), perciò evita il linguaggio stile sms, che comprende i "neanke" - "nn" - "cmq"...

    Qui non hai limiti di caratteri.
    Grazie.

  6. #6
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    La Live CD è una distribuzione che non ha bisogno di installazione.
    Saricati Ubuntu Desktop da quì.
    Masterizzala alla minima velocità, vedrai che gira.

  7. #7
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-09-2004
    Messaggi
    18
    grazie allora provo! è la prima volta che faccio un qualche cosa del genere...ci sono delle guide nel forum?

  8. #8
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    @ heaven86
    Ti hanno alzato un warning nello status, ti hanno avvisato di non utilizzare abbreviazioni stile chat irc o sms, ma tu gli dai ancora.
    Abbi almeno l'accortezza di editare i tuoi post per correggere gli errori.
    Dopo non ti lamentare se ti chiudono le discussioni....

  9. #9
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-09-2004
    Messaggi
    18
    volevo ringraziare tutti e scusate se ho commesso degli errori! stasera proverò i consigli che mi avete dato e spero di arrivare a una soluzione! vi faccio sapere a dopo.

  10. #10
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Semper dispositionis....

  11. #11
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-09-2004
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da homer Visualizza Messaggio
    Leggi questa guida se può fare al caso tuo.
    Windows XP: Risolvere i problemi che impediscono l'avvio del sistema operativo
    http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1858
    ho provato questa procedura già in precedenza ma non mi trova ne il file repair\system ne il file config\system ! per ubuntu provo a masterizzarlo ora e vedremo..
    volevo chiedere se qualcuno con un s.o. OEM si è mai trovato in una situazione simile? e se qualcuno ha una risposta alle domande poste in precedenza! cioè come ovviare alla mancanza di Xcopy, e come adattare la procedura della microsoft a un sistema OEM grazie.

  12. #12
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-09-2004
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da squ@ll Visualizza Messaggio
    La Live CD è una distribuzione che non ha bisogno di installazione.
    Saricati Ubuntu Desktop da quì.
    Masterizzala alla minima velocità, vedrai che gira.
    non va lo stesso...non funzionano!

    sempre meno motivato

  13. #13
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Ma fammi capire, ma gira la distro live?
    Cioè, fa il boot da CD?Non devi installarla.
    Hai masterizzato l'immagine iso con l'apposita opzione del tuo programma per masterizzare?
    Mi sorge un dubbio se non ti gira manco così...

  14. #14
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-09-2004
    Messaggi
    18
    Allora ho masterizzato ilfile scaricato come cd dati, non so m'a ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato...ora no.. Avvio-bios cd come primo-salvo le impostazioni reboot e legge il cd, resta uma schermata nera per un po, poi smette di leggere da cd e legge HD,li viene l'errore giá citato del config\system danneggiato!
    Esiste il codice per ricreare xCopy attraversò un algoritmo?che copio sul suo Dos in modo da fare lA copia delle directory?

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Ma non ci vuole tanto ad aprire con Nero [o qualsiasi programma di masterizzazione tu usi] il file .iso che ti sei scaricato e masterizzarlo come file immagine, non come cd dati.
    Se l'hai masterizzato correttamente invece, il tuo lettore CD ROM è andato.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •