Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: info su licenze e seriali diversi di xp home e xp -prof

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771

    info su licenze e seriali diversi di xp home e xp -prof

    mi trovo davanti ad un quesito al quale da solo non so rispondere...
    da sempre utilizzo il mio pc desk con una licenza home con la quale mi era stato venduto.....ora avendo aperto attivita' commerciale ho acquistato una licenza di xp-professional con dischetto e seriali diversi da quelli precedentemente utilizzati...

    siccome non vorrei dover formattare tutto e reinstallare il nuovo sistema operativo aziendale volevo sapere se ci fosse qualche modo per registrare la mia nuova licenza di microsoft sul mio pc senza perdere dati e impostazioni varie..


    se io mi creo un backup con la funzione apposita di window e la deposito su un hd esterno, e poi formatto l'hd del pc desk e installo il nuovo xp-prof e possibile poi mettere sulla nuova licenza tutti i dati che sono stati backuppati sull'hd esterno??

    in pratica tutte le impostazioni del pc, mail, impostazioni di posta elettronica ecc..insomma tutto e possibile riportarlo sul pc con la nuova licenza oppure no? e mi tocca formattare tutto e reimpostare il pc manualmente mettendoci una vita e mezza??


    grazie in anticipo..
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    qualcosa la puoi recuperare come le impostazioni della posta , puoi creare il backup della rubrca degli account e dei messaggi direttamente da outlook
    salvare i dati
    altre cose non le puoi recuperare dal backup come i programmi , soprattutto perchè cambi totalmente licenza ,

    ma perchè per lavoro passi da home a prof ? sai curiosità
    cambiato indirizzo msn

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Che io ricordi mi sembra d'aver letto in giro che tramite un programma era possibile cambiare il seriale (era riferito al fatto che chi non aveva windows originale poteva acquistarlo ed inserire il seriale giusto senza formattare). Non sò se ho detto una cosa non vera, lo lessi molto tempo fà e non ricordo bene.
    Ciao.

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    a dire il vero la cosa che piu mi preoccupa o melgio che mi porta piu sbattimento sono appunto le varie impostazioni degli account di posta ( ne ho 9 diversi ) e le modalita' di smistamento della posta che ci metto sempre una vita per farle...

    e poi un poco anche lo sbattimento di dover reinstallare tutti i programmi , impostazioni ecc...non per altro....perche' due giorni fa ho preso un bagle ho dovuto riformattare tutto, non vorrei doverlo fare tra due giorni di nuovo quando mi consegnano la licenza nuova...

    per la tua domanda non è perche' non mi trovi bene con la home version, solo che avendo aperto attivita' commerciale da poco ho trovato a ottimo prezzo penso una licenza nuova originale della versione prof..e visto che mi serve poter scaricare un po di iva per acquisto componenti , pc per inizio attivita' mi è sembrato un ottimo passo......
    dal punto di vista tecnico che cambia tra i due sistemi??



    edit:


    quello che indica capolupetto potrebbe fare al caso mio?? anche se i due sistemi son odiversi? uno home e uno prof??
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  5. #5
    Senior Member L'avatar di tippolo
    Data Registrazione
    13-09-2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto Visualizza Messaggio
    Che io ricordi mi sembra d'aver letto in giro che tramite un programma era possibile cambiare il seriale (era riferito al fatto che chi non aveva windows originale poteva acquistarlo ed inserire il seriale giusto senza formattare). Non sò se ho detto una cosa non vera, lo lessi molto tempo fà e non ricordo bene.
    Ciao.
    Anch'io ero a conoscenza di una cosa del genere, il problema però sta nel fatto che l'utente deve cambiare totalmente versione XP dalla Home alla Professional.

    Scusa lucky7 ma se l'XP Home è originale e hai regolarmente la li licenza perchè avresti acquistato un'altra?
    Tra Home e Professional non ci saranno poi tante differenze, almeno io non ne ho riscontrato nessuna e sinceramente non so cosa cambia tra i 2 SO.

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da tippolo Visualizza Messaggio
    Anch'io ero a conoscenza di una cosa del genere, il problema però sta nel fatto che l'utente deve cambiare totalmente versione XP dalla Home alla Professional.

    Scusa lucky7 ma se l'XP Home è originale e hai regolarmente la li licenza perchè avresti acquistato un'altra?
    Tra Home e Professional non ci saranno poi tante differenze, almeno io non ne ho riscontrato nessuna e sinceramente non so cosa cambia tra i 2 SO.


    come detto sopra avendo aperto attivita' ho necessita' di scaricare un po di iva per acquisti di materiale destinato alll'azienda, come componenti per pc, pc stesso ecc....
    infatti stavo anche valutando molto probabilmente di assemblare proprio un altro pc dove installare la versione prof e lo userei solo per lavoro, lasciando la home per utilizzo casalingo...
    in questo caso a maggior ragione si potesse fare una cosa del genere sarei a cavalllo....faccio il backu up dele impostazioni ecc che ho sullla versone home su un hd esterno......installo la versione prof su un altro pc destinato ad uso ufficio e importo tutte le impostazioni ecc, dal backup creato con l'altro pc....

    cosi facendo non devo perdere due giorni dietro a sbattimenti vari per impostare manualmente il pc nuovo che sia oppure quello vecchio con versioone sostituita..
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    LINK RIMOSSO

    Ho trovato questo non sò se possa fare al tuo caso.
    Ciao.
    Ultima modifica di bonovox767; 01-03-2009 alle 17.30.09 Motivo: Guida linkata illegale

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    provo a dare un occhiata....e ti faccio sapere......grazie..


    edit: ho provato a dare un occhiata...questa procedura sembra ottima per mettersi in regola se si ha una licenza pirata su Window, non spiega pero' se sia possibile farlo da una licenza home a uno prof....
    nel mio caso appunto non so se si possa fare....bisognerebbe capire che cosa cambia realmente tra le due versioni e se sono compatibili tante cose come le impostazioni ecc...
    Ultima modifica di lucky7; 01-03-2009 alle 16.49.57
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    @capolupetto

    Probabilmente ti è sfuggito il messaggio di apertura del link che avevi postato e che ho rimosso:
    Questa guida è utile a chi è in possesso di una licenza di Windows illegale
    Ti ricordo che il nostro regolamento vieta postare od indicare procedure atte a bypassare le protezioni di software originali et similia.

    Fai più attenzione in futuro.

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    @capolupetto

    Probabilmente ti è sfuggito il messaggio di apertura del link che avevi postato e che ho rimosso:


    Ti ricordo che il nostro regolamento vieta postare od indicare procedure atte a bypassare le protezioni di software originali et similia.

    Fai più attenzione in futuro.


    penso che non l'abbia fatto con l'intento di trasgredire...e poi sinceramente ha postato un link molto utile proprio per permettere a chi non è in regola di mettersi a posto in maniera veloce e semplice....tanto piu che il primo metodo elencato è una guida di microsoft..non è difatti una procedura per bypassare le protezioni ecc.....anzi è il contrario... penso sia utile rimetterlo ...
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    PEr chi è nel tuo stesso problema deve chiamare Microsoft saranno loro a darti la procedura "LEGALE" per ovviare al problema.

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Chiedo venia credevo potesse tornar utile anche a chi come lucky voleva cambiare il seriale in buona fede.
    Ciao.

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Lucky..se avessi pensato che lo avesse fatto intenzionalmente era già con un warning del 66%

  14. #14
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    PEr chi è nel tuo stesso problema deve chiamare Microsoft saranno loro a darti la procedura "LEGALE" per ovviare al problema.



    OOH bene, allora è possibile farlo ?? anche appunto tra home e prof. version?
    dove posso trovare un numero di telefono a cui rivolgermi? avete gia avuto modi di avere contatti telefonici con microsoft? e come sono, gentili, scortesi ??

    @bonovox
    hai ragione pure te heheh
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Andrevo
    Data Registrazione
    07-11-2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    257
    In questo link è indicato un numero telefonico di supporto tecnico Microsoft e relativi orari:
    http://www.microsoft.com/italy/pmi/s...o/default.mspx

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •