Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: all'avvio del pc bip continuo e non parte

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    6

    all'avvio del pc bip continuo e non parte

    Spero tanto che qualuno possa aiutarmi.
    Al rientro dalle ferie (non avevo staccato il cavo di alimentazione ma era tutto spento) il mio pc (packard Bell) non riconoseva pių il modem, cosė ho reinstallato tutto sia quello che l'adsl.
    dopo una 10 di ore č apparsa la prima schermata blu (non ricordo l'errore segnalato) ho fatto un ripristino alle due settimane precedenti, ma il problema non si č risolto anzi č peggiorato e ho dovuto reinstallare il Master dvd per la formattazione.
    Quando stava per terminare la procedura, si č bloccato, schermo orscurato e un bip continuo dal pc.
    L'ho spento, ho staccato tutto, l'ho aperto ho spolevrato tutto, ho provato di nuovo e sembrava che andasse tutto bene sempre con la formattazione..... ma prima di terminare il processo č riaccaduta la stessa cosa.....
    Qualcuno sa dirmi cosa puō essere successo?
    Potete darmi qualche cosiglio su come risolvere il problema?
    Grazie!

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Localitā
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Quel beep in genere segnala un malfunzionamento della Ram

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Quel beep in genere segnala un malfunzionamento della Ram
    Grazie e quale potrebbe essere la soluzione in questo caso?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Localitā
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Se č un desktop č pių facile.
    Dovresti a Pc spento e staccato dalla rete di alimentazione, aprire il case, togliere uno dei 2 banchi di ram (sperando che tu ne abbia 2 e non 1 solo) e provare ad avviare il pc.

    Se il problema si ripresenta, ripetere l'operazione togliendo l'altro banco di ram e rimettendo il primo che avevi tolto.

    Pulisci i contatti della ram prima (una gomma da cancellare va bene all'uso), e prova anche a cambiare gli slot in cui sono alloggiate. Nel senso che se tutte due le volte va male, prova a metterne uno nello slot che avevi lasciato vuoto.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    6
    Grazie, mille stasera ci proverō!
    Ultima modifica di bonovox767; 13-07-2009 alle 10.47.51 Motivo: Rimozione quote

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Localitā
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Di nulla.

    Per favore, leggi le regole dell'uso dei quote per postare nel forum

    USO DEI QUOTE NEI POST - LEGGERE PRIMA DI POSTARE

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    6
    Ops, sono proprio una principiante! Chiedo scusa mi sono fatta prendere dalla fretta per la soluzione del problema.
    vado a leggere.... grazie e scusatemi ancora!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    6
    Nel mio pc c'č solo una scheda RAM e due slot. Ho tolto la scheda, l'ho pulita ho provato a reinserilrla nell'alloggiamento dove era ma il problema persisteva, cosė ho prvato nell'altro.
    E' Ripartito tutto, ho reintellato con il master dvd e adesso pian piano reinstallerō tutto .... ma lo l'alloggiamento che non funziona č possibile sostituirlo o devo in caso di una situazione analoga cambiare tutta la scheda madre?
    p.s. =grazie per i preziosi e utilissimi consigli!

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Localitā
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Dovresti cambiare scheda madre.
    Usa lo slot funzionante e finchč va, non ci pensare.

    Non so se un aggiornamento del Bios potrebbe eventualmente recuperarne la funzionalitā, se fosse il bios ad essere corrotto.

    Ma se il problema dello slot č Hardware, siccome non credo tu sia in grado di farlo da solo, e siccome non so nemmeno se sia possibile sostituirlo, ti costerebbe pių di una MoBo nuova di livello medio.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    6
    Buongiorno, purtroppo ci risiamo!
    Ieri ho acceso il mio pc che era andato avanti un anno dopo avere cambiato l'alloggiamento della ram.... ed č ricominciato il bip lungo con schermata nera.
    Presumo che debba cambiare la scheda madre, ma vorrei dei consigli sull'acquisto.... su questo sono un po' ignorante! Spero che possiate darmi un aiuto!
    Grazie in anticipo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •