Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: XP non parte:Dopo il logo messaggio "Avvio di windows non riuscito"

  1. #31
    New Member L'avatar di silvioslim
    Data Registrazione
    23-07-2011
    Messaggi
    12
    l'unica cosa che posso dirti è di provare a copiare il contenuto del cd di windows dentro una cartella del pc, ma dovrai abilitare la visione dei file nascosti così da copiare proprio tutto...

    e quando dovrai scegliere il percorso in wintoflash ove si trova windows, sceglierai la cartella dove avrai salvato il contenuto del cd

  2. #32
    New Member
    Data Registrazione
    26-07-2011
    Messaggi
    9
    Ragazzi, grazie infinite per il tempo che avete speso e tutte le istruzioni date...

    Purtroppo non funziona, ho fatto ancora come suggerisce di nuovo Silvio ma WinToFlash mi da lo stesso problema spiegato sopra.

    Ci proverò ancora perché mi scoccia mollare, ma probabilmente dovrò portarlo a farlo riparare :'(

    Di nuovo grazie Gente!!!!


    La Donna Ignobile.

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Messaggi
    5
    Salve a tutti, sono nuovo qui e vorrei chiedervi un aiuto in merito un problema per me urgentissimo, purtroppo oggi accendendo il mio pc oggi ho visto che appena dopo la visualizzazione del logo Windows di Xp 2000 professional, il Pc si spegne e si riaccende..e mi compare la schermata nera con la scritta in alto

    "Avvio di windows non riuscito, il problema può essere dovuto a una recente modifica del sitema hardware o software" e sotto le varie tipologie di accensione tipo Modalita Provvisoria\Ultima config sicuramente funzionante\Avvia Windows normalmente..

    Non va nè l'ultima configurazione funzionante, nè l'avvia normalmente. Purtroppo nonostante il pc è completamente originale non ho alcun cd e se non ricordo male il file backup è in unità D.

    Come posso fare? Perdo tutti i dati?
    Per favore aiutatemi!

  4. #34
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    cosa hai installato ultimamente?
    programmi? aggiornamenti driver? windows update?
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  5. #35
    New Member
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Messaggi
    5
    No, nulla. Questa mattina un aggiornamento di adobe flash ma niente di che. il pc ha smesso di funzionare, totalmente bloccato. ho dovuto spegnere manualmente e all'accensione è successo ciò.

  6. #36
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    intanto i dati: non li perdi, per accedere velocemente ai dati ed eventualmente fare una copia su un hd esterno, puoi usare parted magic, scarichi la iso, ne fai un cd che sarà avviabile e fai il boot da quello...potrai vedere i tuoi dati.
    quanto a riparare windows, DOPO AVER FATTO IL BACKUP DEI DATI, ti consiglio di fare una installazione repair:

    How to Perform a Windows XP Repair Install
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  7. #37
    New Member
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Messaggi
    5
    Grazie mille per le risp ma approfitto ancora del tuo aiuto.
    Entrando in modalità provvisoria posso recuperare tutti i dati copiandoli in hd esterno senza usare il parted magic (che non so cosa sia)??
    C'è un modo per ripristinare dal bios senza cd (sapendo per certo che io non ho apportato alcuna modifica)?
    L'installazione repair in cosa consiste?

  8. #38
    New Member
    Data Registrazione
    26-07-2011
    Messaggi
    9
    Ciao, io avevo risolto il mio problema digitando F10 e CANC all'avvio!

  9. #39
    New Member
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Messaggi
    5
    Non va, riappare per un istante la schermata blu, senza che riesca a leggere e poi torna nel menu con sfondo nero.

  10. #40
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Citazione Originariamente Scritto da FabioK Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risp ma approfitto ancora del tuo aiuto.
    Entrando in modalità provvisoria posso recuperare tutti i dati copiandoli in hd esterno senza usare il parted magic (che non so cosa sia)??
    C'è un modo per ripristinare dal bios senza cd (sapendo per certo che io non ho apportato alcuna modifica)?
    L'installazione repair in cosa consiste?
    parted magic è un mini sistema operativo linux su cd.
    se cerchi con google vedrai che trovi parecchie info.
    dal bios che io sappia non c'è modo di ripristinare nulla che abbia a che fare col sistema operativo...
    l'installazione repair serve a riparare windows xp quando non funziona più.

    TRUCCO #234 - Riparare Windows XP
    Ultima modifica di davlak; 21-11-2011 alle 19.43.44
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  11. #41
    New Member
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Messaggi
    5
    Ok, quindi ricapitolo:

    1)Scarico parted magic
    2)lo masterizzo
    3)entro nel boot
    4) do la precedenza all'unità cd
    5)---dovrei entrare nel pc adesso?---
    6) mi ri-prendo tutti i miei dati
    7) eseguo l'installazione repair, che credo si scarichi da qualche parte?

    è tutto corretto??

  12. #42
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2012
    Messaggi
    1
    salve
    io ho lo stesso identico problema, il fatto è che facendo come scritto da bonovox faccio tutto fino a mettere il cd, metterlo come primo boot, salvare e uscire, solo che quando si riavvia non parte la schermata di installazione, e secondo problema non mi funziona la tastiera in quel momento " mi funziona solo nel momento che compare il logo della scheda madre per andare nel bios, e quando si accende windows" quindi come potrei fare per farla funzionare anche durante l'avvio? ho una tastiera wireless ma penso sia uguale siccome il pezzo che funge da ricevitore è usb quindi anche una tatiera usb non funzionerebbe
    grazie in anticipo

  13. #43
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2010
    Messaggi
    1
    a me il controllo con il comando CHKDSK /r arriva al 50% e si ferma li...nn so che fare...riavvio?? O_o
    come nn detto...dopo quasi 10 minuti è andato al 51...quano tempo ci mette a fare il controllo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •