Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: XP non parte:Dopo il logo messaggio "Avvio di windows non riuscito"

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Messaggi
    11

    XP non parte:Dopo il logo messaggio "Avvio di windows non riuscito"

    Ciao a tutti..accendendo il mio pc oggi ho visto che appena dopo la visualizzazione del logo Windows di Xp, il Pc si spegne e si riaccende..e mi compare la schermata nera con la scritta in alto

    "Avvio di windows non riuscito, il problema può essere dovuto a una recente modifica del sitema hardware o software" e sotto le varie tipologie di accensione tipo Modalita Provvisoria\Ultima config sicuramente funzionante\Avvia Windows normalmente..

    Ovviamente ho provato tutte le opzioni che mi da la schermata ma niente..non c'è verso..si riavva sempre e non riesco mai ad arrivare a windows.

    Cosa posso fare?

    vi ringrazio..

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Prova a rispondere almeno a questa domanda
    "il problema può essere dovuto a una recente modifica del sitema hardware o software"

    Non è che si possa andare per indovinelli, dai notizie su quello che hai fatto prima che ciò accadesse.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Messaggi
    11
    Non ho fatto modifiche ne hardware ne software.
    Altrimenti le avrei scritte..non ho toccato nulla..boh.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    1. Inserisci il Cd di Xp nel lettore.
    2. Avvia il Pc ed entra nella configurazione del Bios per controllare che la data e l'ora siano corrette.
    3. Sempre nele impostazioni del Bios metti l'unità Cd/Dvd come prima unità di Boot.
    4. Salva ed esci.
    5. Quando il Pc si riavvia entra nella console di ripristino così: quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
    6. Digita chkdsk /R e dai Invio
    7. Quando la scansione sarà terminata, il Pc si riavvierà e dovresti poter accedere a Windows[/B]


    Installazione e utilizzo della Console di ripristino di emergenza in Windows XP


    Se così non risolvi, allora fai la solita prova della Ram, ovvero spegnere il pc e staccarlo fisicamente dall'alimentazione elettrica, aprire il case e togliere un banco di ram.
    Accendere il Pc e verificare se ora funziona.
    Se non funziona, fare la stessa procedura con l'altro banco di ram.
    Prova anche a pulire i contatti della ram con una gomma da cancellare e cambiare gli slot in cui inserisci un banco alla volta.
    Ultima modifica di bonovox767; 11-09-2009 alle 23.37.15

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Messaggi
    11
    grazie mille! allora proverò con la prima..poi casomai vedo.
    facendo cosi quindi non perdo nuella dei miei dati sul disco, giusto?

    tnxxx

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Giusto

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Messaggi
    11
    uhm..ci ho provato ma quando mi parte la schermata di installazione se premo R non succede nulla e

    COME NON DETTO.

    SEI UN GRANDE!!! Ha funzionato!!!!!!
    magico bonovox, meglio dell'originale

    ti ringrazio infitamente
    Ultima modifica di MisterMel; 22-09-2009 alle 22.51.51

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    21-05-2009
    Messaggi
    27

    windows xp non si avvia

    Salve a tutti

    vorrei porvi questo problema per avere un consiglio

    ho un pc con installato windows xp pro sp3 che da un giorno all'altra non si avvia più mi spiego meglio

    in fase di avvio compare il logo con la barra che carica ma dopo un po si blocca e il tutto si riavvia

    provo allora con F8.... ho provato sia ultima configurazione sicuramente funzionante che modalità provvisoria ma niente

    ho provato quindi con un ripristino ma al momento della scelta della partizione il programma di installazione mi riconosce la partizione con il file system, per altro intatto perché da un altro pc sfoglio l'hard disk senza problemi, ma non vede Windows se provo a forzare l'installazione però mi avverte che esiste già un sistema operativo e che non è consigliabile tenere 2 sistemi operativi e via discorendo

    a questo punto lasciando come ultima spiaggia la formattazione a qualcuno viene in mente un modo per ripristinare Windows

    Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Discussione simile ad una già esistente (una...?)

    Unisco le discussioni. Prova la soluzione inserita nel post n° 4

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    9
    Avvio di windows non riuscito, il problema può essere dovuto a una recente modifica del sitema hardware o software" e sotto le varie tipologie di accensione tipo Modalita Provvisoria\Ultima config sicuramente funzionante\Avvia Windows normalmente..
    stesso problema....




    1. Inserisci il Cd di Xp nel lettore.
    2. Avvia il Pc ed entra nella configurazione del Bios per controllare che la data e l'ora siano corrette.
    3. Sempre nele impostazioni del Bios metti l'unità Cd/Dvd come prima unità di Boot.
    4. Salva ed esci.
    5. Quando il Pc si riavvia entra nella console di ripristino così: quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
    6. Digita chkdsk /R e dai Invio
    7. Quando la scansione sarà terminata, il Pc si riavvierà e dovresti poter accedere a Windows
    fatto.....ma il problema si ripresenta

    Se così non risolvi, allora fai la solita prova della Ram, ovvero spegnere il pc e staccarlo fisicamente dall'alimentazione elettrica, aprire il case e togliere un banco di ram.
    Accendere il Pc e verificare se ora funziona.
    Se non funziona, fare la stessa procedura con l'altro banco di ram.
    Prova anche a pulire i contatti della ram con una gomma da cancellare e cambiare gli slot in cui inserisci un banco alla volta.
    fatto...ma niente......

    ho provato di tutto....come potrei fare senza perdere i dati contenuti nell'hd??

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    stacca tutto il non necessario, IN PARTICOLARE IL MASTERIZZATORE ma anche periferiche PCI, e ovviamente USB
    se ci riesci prova la modalità provvisoria e leggi il visualizzatore eventi
    per quanto ai dati puoi stare abbastanza tranquillo, non è il genere di errore che prelude o indica la rottura dell'HD
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    9
    ci ho provato! ma non va, stesso problema.....

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    allora io di solito procedo così:

    1) se il WIN aveva il ripristino attivato, provo "Ultima configurazione sicuramente funzionante" o meglio ancora uso una versione di BARTPE con cui accedo ai file di configurazione nella cartella e uso questa procedura:

    How to recover from a corrupted registry that prevents Windows XP from starting

    2) se non guarisce subito faccio una installazione "REPAIR" (ci vuole il cd originale, nel senso che non sia stato manipolato con tools tipo nlite). si tratta di fare boot da cd > scegliere installazione di xp e POI (dopo che ha cercato le installazioni presenti, premere R per riparare l'installazione di WINDOS XP
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    9
    2) se non guarisce subito faccio una installazione "REPAIR" (ci vuole il cd originale, nel senso che non sia stato manipolato con tools tipo nlite). si tratta di fare boot da cd > scegliere installazione di xp e POI (dopo che ha cercato le installazioni presenti, premere R per riparare l'installazione di WINDOS XP
    ok, in caso non dovesse funzionare con il primo caso, passo al secondo....possiedo il cd originalisssimo di windows xp, solo che quel cd non l'ho utilizzato per installare xp su questo pc...va bene lo stesso?

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    si, basta che in fase di installazione quando ti chiede il PRODUCT KEY inserisci quello dell'installazione presente sul pc.
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •