Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rimozione partizione contenente Windows 7

  1. #1
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896

    Rimozione partizione contenente Windows 7

    salve a tutti
    ho creato una partizione su cui ho installato Windows 7(ho XP sp3 come principale s.o.)
    la domanda è:
    qual'è la procedura adatta se volessi rimuovere l'intera partizione,formattando solo F:,contenente W7?
    all'avvio,ovviamente,mi chiede di scegliere tra W7 e versione precedente di Windows(XP)
    nel caso volessi eliminare definitivamente la partizione contenente W7 e riassegnare quei giga su C: contenente Xp,come procedo?
    ovviamente,vorrei in quel caso tornare all'avvio solo con XP,senza problemi.insomma,eliminare partizione e sistema operativo W7 e riassegnare quei giga su C:

    grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Shadowplay; 05-10-2009 alle 22.38.35
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  2. #2
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    da quello che ho capito,posso anche fare da XP tasto dx/formatta sulla partizione F.,correggetemi se sbaglio.però,resta il problema al riavvio del dual boot.qual'è la maniera più rapida per ripristinare solo quello di XP una volta formattata la partizione?magari anche con un programmino specifico?
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  3. #3
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Hai provato dalla console di ripristino a dare i comandi fixboot e fixmbr?
    Se non ce l'hai già installata basta inserire il cd di windows xp.
    Poi per le operazioni di modifica/creazione partizioni mi affido di solito a PartedMagic.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    05-10-2009
    Messaggi
    90

    Risposta

    Allora,devi formattare la partizione in cui hai installato windows 7,e fino a qui ci siamo,l'avvio in dual boot si dovrebbe automaticamente levare!
    Ma se così non fosse,vai su accesori dal pannello Tutti programmi
    e poi fai Esegui e digita "msconfig" ovviamente senza virgolette,
    ti apparira una finestra "Configurazione di sistema" vai sulla scheda "Opzioni di avvio" e seleziona il sistema operativo se dopo che hai formattato ,nella scheda "Opzioni di avvio" ce solo un sistema non fare niente se invece c'è ne sono due win :Xp, Windows 7 seleziona Xp e impostalo come sistema operativo predefinito sotto troverai il pulsante,
    dopo clicca su applica e su ok e riavvia e dopo Xp partirà come sistema predefinito.
    Comunque se mi scrivi alla mia email privata poi ne parliamo, e se hai un processore Dual-core
    o core-quad ti dico un trucchetto per usarli tutti comunque se mi contatti ti spiego meglio



    Ultima modifica di GiacomoNosX; 07-10-2009 alle 12.32.49

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Giacomo, sei pregato di togliere dal post la tua e-mail privata, puoi chiedere di essere contattato in pvt, li poi vi scambiate e vi dite quello che volete.

    Leggi il Regolamento


  6. #6
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    giacomo il famoso trucchetto e quello che windows xp fa fatica con i 2 core e 4core???
    curiosità

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    05-10-2009
    Messaggi
    90

    Non ho capito bene la tua domanda ,comunque ho scoperto che il mio pc dopo che lo avevo acquistato che utilizzava un solo core cosi cio messo le mani nelle configurazioni e ho attivato tutti i core quindi adesso chi dice che vista e lento prima guardi il mio pc che ha un solo difetto la scheda video un po vecchiotta(parlando della scheda video violo le regole)

  8. #8
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    GiacomoNosX vediamo di chiarirci una volta e per tutte: non e' (parlando della scheda video violo le regole) e' parlando di software, o in questo caso videogames, non originali http://forum.swzone.it/videogames/11...llout-3-a.html che le S W Z O N E F O R U M - Regole del forum vengono violate.... quindi evitiamo di fare dello spirito gratuito, grazie.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    ahahahahah queste legende metropolitane continuano a resistere

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •