Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Windows 7 e partizioni

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-11-2009
    Messaggi
    3

    Windows 7 e partizioni

    Ciao a tutti...volevo spiegarvi la mia situazione...
    sul notebook con win vista home premium 32 bit...vorrei mettere win 7...ma per prova vorrei far una partizione a parte per metterlo e testarlo....ho usato gia windows upgrade advisor e mi da solo 1 problema con hp buttons ma non penso sia qualcosa di molto importante...
    Vorrei sapere come faccio a prender i MB necessari per far una nuova partizione per mettere windows 7....e se non dovesse andar come lo cancellerei? su c ho le mie cose..su d ho il recovery...fatemi sapere ç_ç grazie

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Con Acronis DD puoi ridimensionare le partizioni, crearne di nuove, accorparle, insomma fare quello che vuoi.

    Premesso che Acronis è a pagamento e non consiglio mai e per principio utilities free, tieni presente che devi rubare spazio ad una esistente per crearne una nuova.

    Non conoscendo quante ne hai, di che dimensioni, di quanto spazio libero hanno e cosa c'è sopra, non ho volgia a desso di fare delle congetture che risulterebbero inutili.

    Inoltre tieni presente un'altra cosa: i notebook sono di una comodità eccezionale ma hanno un problema di driver sul hardware imposto, perciò assicurati prima di tutto che ogni componente hardware del tuo notebook possa contare sull'esistenza di driver Seven compatibili.


  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In aggiunta a quanto esposto chiaramente da Giofi, mi permetto aggiungere che se hai un notebook con la partizione D di recovery, è sconsigliabile caldamente di modificare le dimensioni della partizione C, perchè la cosa potrebbe rendere impossibile l'eventuale ripristino da D.

    Nel recovery infatti è previsto che la reinstallazione del sistema avvenga sulla partizione C : CON QUELLE DIMENSIONI INIZIALI, ragione per la quale sulla maggior parte delle macchine Dell, Acer e HP, se modifichi lo spazio su C, non parte piu' il ripristino.

    Questo è in parte spiegabile con la presenza di ripristini automatici da boot che non sono in grado, per ragioni di semplicità, di ridimensionare l'immagine nativa del notebook.

    Se l'installazione di fabbrica è fatta, per esempio, su una partizione C da 160 GB, e detta partizione diventa poi di 120 (è un esempio), all'eventuale ripristino l'utility di restore si blocca.

    Inoltre è possibile che, pur ritornando dopo un tot di tempo a ripristinare C alle sue dimensioni originarie, perdi comunque la possibilità di ripristinare da D a causa della manomissione del SO della FAT originale.

    Quindi fra le controindicazioni di cui parlava Giofi, tieni conto anche di queste, a scanso di sorprese quando, fra qualche tempo, volessi riportare tutto alle condizioni originarie.

  4. #4
    Member L'avatar di matt62
    Data Registrazione
    27-10-2009
    Località
    dove se magna la polenta
    Messaggi
    68

    W 7

    Ciao @dilan09, proprio 2 settimane fa ho fatto un test simile al tuo, praticamente ho un portatile con circa 3 anni sul groppone con un HD da 80 GB che mi stava stretto, quindi ho fatto sostituire con un HD da 250 GB (quasi introvabile "IDE") il tutto mi è costato circa 100 Euronzi, adesso con Windows Seven va come una scheggia (una chiavetta 4 GB come ready boost).

    In questo modo ho sempre il mio disco da 80 GB con XP "funzionante" (casomai abbia delle sorprese), ovviamente prima ho fatto il test della Microsoft per Windows Seven, tutto mi dava buono, comunque l'installatore ha detto che ha trovato qualche "rogna" con i driver video poi risolta.

    Altrimenti ti consiglio di farti un'immagine usando Acronis prima di metter mano con Seven!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •