Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pc bloccato per "handle non valido - errore 0xc0000008"

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771

    Pc bloccato per "handle non valido - errore 0xc0000008"

    innazitutto chiedo scusa per questo cross posting non voluto, mi sono accorto solo ora di aver postato nella sezione hardware dove forse non centra nulla...
    potete quindi mod o admin eliminare questo post? http://forum.swzone.it/hardware-generale/121532-pc-bloccato-per-handle-non-valido-errore-0xc0000008.html che è in una sezione inadatta? grazie..


    ciao a tutti e scusate in anticipo se saro' non molto capace a cercare di spiegarmi ma ho i nervi a fior di pelle perche' sono letteralmente nella Cacca piu totale...vi spiego..
    venerdi sera spengo il pc che utlizzo per lavorare, dove ho sopra veramente cose molto importanti per la mia attivita' , il pc ha sempre funzionato bene senza dare nessun avviso di guasti ecc...

    oggi dopo 3 giorni di weekend fuori casa vado ad accendere il pc per praparare il lavoro di domani e mi ritrovo sprofondato in un baratro...

    dapprima vedo il pc che prova a riavviarsi un po di volte senza riuscirci e si blocca con la schermata di avvio di window ( xp prof) poi dopo due o tre volte che fa cosi apro il case e noto che la ventola di dissipamento calore della scheda video ( radeon 9800) era a penzoloni e si era guastata, cosi cosa faccio, pensando ad un guasto dovuto alla VGA prendo una vecchia 9250 che avevo , la cambio , sicuro di poter lavorare un po e poi domani con calma andare a prenderne un nuova...
    ebbene, adesso con questa nuova scheda video mi succede piu o meno la stessa cosa, che si blocca il pc con schermata nera, a volte se provo ad accedere in modalita' provvisoria mi esce invece questo errore al caricamento di windows:
    inizializzazione di gestione account di protezione SAM non riuscita a causa del
    seguente errore: 0xc0000008. handle non valido

    ho provato anche a fare il boot dal disco di XP per provare a ripristinare il tutto, ma se clicco R di ripristino mi si apre il prompt dei comandi e non so davvero che fare..

    oltre tutto adesso ogni cosa che io provo a fare viene bloccata o da una schermata nera persistente oppure da dalla schermata di errore ..

    io avevo pensato anche i provare a reinstallare il SO e poi avendo saldato con ACRONIS tutto il mio sistema, anche se risalente a 10 gg fa ma almeno mi avrebbe levato qualche sofferrenza....pero' non riesco a portare a termine manco questa operazione perche' si blocca tutto ...

    per cortesia sono davvero disperato , oltre tutto la settimana che entra è davvero piena di impegni ....
    potete darmi una mano per cortesia? se qualcuno si potesse prendere a cuore la situazione visto che è una cosa abbastanza urgente e avesse voglia invece di scrivere (poiche' allungherebbe i tempi di brutto) di spiegarmi passo passo cosa fare via telefono basta che mi mandi il numero in PVT e lo richiamo, naturalmente pagherei tutto il disturbo possibile visto anche la giornata di festa e l'orario...

    ringrazio in anticipo chiunque potrebbe essermi di aiuto..
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Probabilmente nella directory C:\windows\sistem32\config risulta danneggiato il file SAM (Security Accounts Manager).
    Io penso che l’unica soluzione possibile per salvare i tuoi file di lavoro e inn analogia a quanto fatto da altri nel web sia:
    A) Avvia il computer dal disco di ripristino consegnato all’acquisto del PC e selezionare “riparazione” e alla comparsa del prompt dei comandi entrare nella directory C:\windows\sistem32\config e rinominare ,se presente, il file SAM in SAMOLD.
    B) Copia nella predetta cartella il file SAM prelevandolo dalla cartella c:\windows\repair
    C) Riavvia il computer in modalità normale. Dovrebbe funzionare anche se alcune cose vengono ripristinate ad una configurazione precedente. Comunque ti consentirebbe di salvare quei file che usi per lavorare


    fonte Manuali.it

    Prima di suicidarsi, prova a seguire questo.


  3. #3
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    ti ringrazio giofi, avevo gia letto queste cose in qualche altro sito questa notte, avevo provato ma non ce' stato verso....
    alla fine questa mattina ho portato il pc in un centro assistenza per cercare di farmi recuperare qualcosa, male le vada mandero' i gli HD in camera bianca e anche a enorme spesa (haime' ) spero di risolvere qualcosa...

    ps...l'ho portato in quel negozio (pc professionale) che ce' in circonvallazione poco dopo lo stadio Moccagatta per capirci, hai mica info in merito sull'effetiva capacita' o meno di chi lavora li?
    Ultima modifica di bonovox767; 23-11-2009 alle 14.45.10 Motivo: Rimozione quote
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da lucky7 Visualizza Messaggio
    potete quindi mod o admin eliminare questo post?
    Fatto.
    PS: non quotare i post sopra il tuo, grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •