Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Errore durante l'installazione di XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    5

    Errore durante l'installazione di XP

    Salve a tutti. Attualmente sul mio pc ho Windows Vista e volevo passare a Xp, solo che ho riscontrato un problema. Ho inserito il cd e l'ho avviato all'accensione del pc. Carica i file per l'installazione e dopo dovrebbe comparire la schermata della licenza, invece no. Mi appare una schermata blu di errore la quale mi comunica che si è verificato un errore e riavviare il sistema; inoltre dice di controllare se ci sono virus oppure errori e fare il CHKDSK \F. Ho fatto sia la scansione dell'hd e controllo errori ma nulla, continua ad apparire la schermata. Ho un hd esterno, può essere quello? Senno cosa? Qualcuno potrebbe aiutarmi?Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Sapere se è un notebook o un desk sarebbe cosa buona e giusta

    Il fatto di fare un chkdisk mettendoci anche un /r meglio ancora.

    In ogni caso e per evitare al minimo gli inconvenienti, sarebbe meglio fare un'installazione togliendo tutte, ma proprio tutte le periferiche, lasciando esclusivamente mouse, tastiera e monitor.

    Addirittura se hai aggiunto delle pci varie, disinstallale e rimuovile fisicamente.

    Le reinstallerai dopo l'aggiornamento del s.o. una alla volta ed ogni volta punto ri ripristino.

    Penso intuirai il perchè di questa procedura.

    Sicuramente installare XP su una partizione profondamente formattata senza dover ricoprire una bestia come Vista è sicuramente meglio ancora.

    Altro problema che devi programmarti prima di installare XP è sapere ed eventualmente avere dei driver da caricare all'uopo per eventuali dischi sata o sistemi raid.

    e

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    5
    Allora io ho un desk, mi ero dimenticato di scriverlo. Oggi riprovo togliendo tutte le periferiche (anche il modem?)
    Io per fare il controllo sono andato in Proprietà di C -> Strumenti. Come faccio a mettere anche /r?
    Ultima modifica di bonovox767; 02-12-2009 alle 12.00.42 Motivo: Rimozione quote

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Andre, non quotare i post sopra il tuo, ma usa il tasto Rispondi o Risp rapida.
    Ti invito a leggere le norme di utilizzo del forum --> IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI POSTARE <--, che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    5
    Scusate ma pensavo fosse lecito citare..

  6. #6
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    citare e' lecito, citare il post immediatamente sopra al tuo e' perfettamente inutile... tornando al tuo problema: il CD di installazione e' in buone condizioni( controlla se e' graffiato, sporco ecc.)? il Cd di installazione e' originale ( non e' gia installato su un altro pc...)? riporta l'errore che ti viene restituito altrimenti e' impossibile trovare una soluzione...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    5
    Allora l'errore è
    *** STOP: 0x=0000007B (0xF7A56524, 0xC0000034,0x00000000,0x00000000)

  8. #8
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    e' sempre e comunque un errore generico ==> Risoluzione degli errori &#34;Stop 0x0000007B&#34; in Windows XP
    non hai comunque risposto alle altre domande: il CD e' originale olografato microsoft? il sistema operativo e' gia' installato su altro pc? il CD e' integro(presenta graffi , rigature, e' smagnetizzato)?

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    A me è capitato qualche anno fa un problema analogo, presente windows XP Professional , volevo installare windows XP Home Edition, cd testato ed ottimo, appena partiva il CD e leggeva il disco fisso mi dava un errore simile.

    Ebbi come l'impressione che la presenza di un altro SO DIVERSO e superiore da quello che vuoi installare in qualche modo creasse il problema.

    Dopo un po' di prove mi rassegnai a formattare con Gparted e tutto filo' liscio come l'olio.

    Pero' ancora oggi mi chiedo se l'installazione ex novo di un SO come windows risenta (e perchè) della presenza di una versione doversa (e superiore) di SO già installato.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    5
    Il cd non è originale ma è in perfette condizioni, poi ho provato su un altro pc in mio possesso e non mi appare l'errore. Quindi non è il cd ma un pblema del mio pc.
    Io sono partito con l'idea di formattare completamente il mio pc visto che c'è installato vista come so. Solo che non me lo fa neanche formattare, non arriva neanche a farmi leggere la licenza. Con Gparted potrei risolvere i miei problemi?

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se hai letto il mio post ....

  12. #12
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_90 Visualizza Messaggio
    Il cd non è originale ma è in perfette condizioni, poi ho provato su un altro pc.... farmi leggere la licenza. Con Gparted potrei risolvere i miei problemi?
    il CD non e' originale, in questo sito non viene fornito alcun supporto relativo a materiale che viola il copyright, come ben specificato al punto 4 di S W Z O N E F O R U M - Regole del forum
    pertanto la discussione viene chiusa qui, ti invito a non riaprire discussioni con la stessa tematica pena l'immediato allontanamento da questo forum.

    DISCUSSIONE CHIUSA

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •