Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Non riesco a ritornare dalla modalità provvisoria a quella normale

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2008
    Messaggi
    168

    Non riesco a ritornare dalla modalità provvisoria a quella normale

    Salve,ieri sera dopo una breve mancanza di corrente il computer non avviava più windows,dopo vari tentativi nulla da fare.Dopo avere chiamato telefonica-
    mente 2 tecnici,dicendomi che se ne parlava per lunedì,ho provato con un manuale di guida,a ripristinare il computer,e così sono riuscita ad entrare in modalità provvisoria e ad avviare con "l'ultima configurazione funzionante",mentre dalla schermata normale che mi appariva non riuscivo,bene ora il problema è che non riesco a tornare alla modalità normale di avvio,solo provvisoria,e infatti così sto scrivendo.Qualcuno saprebbe dirmi cosa fare?Vi ringrazio anticipatamente.......ah,dimenticavo,quanto posso rimanere in modalità provvisoria collegandomi a internet?
    Il SO è xp sp3 e nod32 come antivirus,Grazie ancora....

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ciao Palmes,

    in modalità provvisoria molti servizi non sono attivati e anche l'antivirus può essere disattivo, sarebbe meglio non connettersi finchè non si è certi che il Firewall e l'antivrus funzionino bene.

    Da modalità provvisoria:
    Start/Esegui e digiti: MSCONFIG e Ok


    guarda se il bottoncino è su:

    Avvio normale: carica tutti i driver di periferica e i servizi

    nel caso non fosse così cliccalo poi Applica e Ok,
    ti chiederà di riavviare il PC.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2008
    Messaggi
    168
    Grazie Rochy,ma l'avevo già fatto e niente ritorna come prima.Adesso però ho un altro problema,avevo un cd di xp sp2 e l'ho reinstallato,tutto è andato bene diciamo,solo che i programmi che avevo li ho ancora ma non si attivano,e nè suoni e nè antivirus,quasi nulla come se non fossero installati.Se vado su installazioni applicazioni non appare nessun programma!Mi sa che ho combinato qualcosa!!Quando si avvia il computer mi chiede(mi compaiono 2 xp )quale xp desidero avviare,a me per adesso importerebbe come avviare l'antivirus,almeno quello!Grazie

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    In pratica hai fatto un ripristino installando XP sopra a quello preesistente, quindi, in teoria dovrebbe avviarsi in modalità normale, se così fosse reinstalla l'antivirus e i programmi che ti servono.

    Però c'è qualcosa che non quadra, qualche programma dovrebbe vedersi in Installazioni applicazioni e comunque il ripristino dovrebbe lasciarti intatti i vari driver compreso l'audio.
    Inoltre se c'è un solo sistema operativo installato, non ti deve apparire l'opzione di scelta di quale sistema avviare, mi sa che hai combinato un pasticcino nel ripristino

    Non ho capito se il tuo PC è un notebook o un desktop e se hai sempre avuto lo stesso sistema operativo

    Prova a vedere se ti lascia reinstallare il Nod32 e vedere se il firewall è attivato
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da palmes1 Visualizza Messaggio
    Quando si avvia il computer mi chiede(mi compaiono 2 xp )quale xp desidero avviare,a me per adesso importerebbe come avviare l'antivirus,almeno quello!Grazie
    Hai provato a scegliere l'altro Xp? Ti è possibile?

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2008
    Messaggi
    168
    Allora,la possibilità sì me la dà e l'xp è in modalità provvisoria con tutti i miei programmi,
    io pensavo che fosse lo stesso xp che avevo del cd e invece no,comunque ho un desktop e ho reinstallato xp non ho fatto il ripristino credevo che si sovrascrivesse all'altro e invece no,qualcosa ho modificato sicuramente,altro che pasticcino!!Col vostro aiuto vorrei evitare di portarlo dal tecnico domani.........Sì il firewall di xp è attivato,e non so cos'altro posso fare........Vi ringrazio per la vostra disponibilità.......attendo altri consigli

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Accedi all'Xp che parte in modalità provvisoria e cerca di essere sicuro di aver messo le impostazioni dell'avvio come detto sopra da Rocky

    Leggi comunque questo nostro vecchio thread e prova tutte le opzioni descritte:
    XP Come riavviare in modalità normale?

    Se risolviamo questo, poi ci occuperemo di eliminare l'installazione dell'altro xp..

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2008
    Messaggi
    168
    Ho fatto come aveva detto Rochy e l'ho rifatto per sicurezza ma non cambia nulla,tra poco vado a pranzare ma subito dopo leggo il thread e vi farò sapere.Grazie ancora

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2008
    Messaggi
    168
    Ho letto il thread e ho fatto passo passo le indicazioni,anche se da me sono un pò diverse,
    io "esegui" lo trovo.C'è una novità,appena si avviava non mi dà più le 2 possibilità,va subito in modalità provvisoria,e poi un'altra cosa che ho notato dopo avere digitato msconfig,ok e le varie opzioni,dopo applica non c'è l'ok,ma solo chiudi.Premetto che io in utilità configurazione di sistema non avevo cambiato nulla ,e ho notato che quando avvio il pc non sento più i soliti rumori del case.Grazie ancora e rimango in attesa.
    Ultima modifica di palmes1; 06-12-2009 alle 15.26.11 Motivo: mi si era chiusa la pagina

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2008
    Messaggi
    168
    Non so se potrà essere utile,ma poco fa mi sono connessa come guest e ho trovato tutti i miei programmi sul desktop,versione normale, ma non potevo nè collegarmi ad internet nè altro,non avendone l'autorizzazione,e così per poter scrivere qui e vedere se c'è qualche messaggio devo per forza farlo in mod. provvisoria.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2008
    Messaggi
    168
    Scusatemi,nessuno ha qualche altra idea di cosa io possa fare?Grazie..........

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ripara l'installazione, avendo cura questa volta di premere il tasto R quando richiesto

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2008
    Messaggi
    168
    Grazie,eseguo immediatamente e ti farò sapere

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    @ Palmes

    come dice Bonovox dovresti reinstallare Windows e premere "R" (la seconda R che appare come opzione), così non si elimina nulla.
    Fossi in te io salverei quello che mi serve e farei piazza pulita di tutto reinstallando Windows di sana pianta.

    Però prima prova a mettere in atto i suggerimenti dati fin qui.

    Mi sorge il dubbio che attualmente il sistema si trovi per l'avvio da "Administrator", tanto per curiosità, prova a spegnere il PC cliccando prima su "Disconnetti" (vedi foto), e poi al riavvio entri con il tuo nome anzichè come amministratore.

    Allegato 44467
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2008
    Messaggi
    168
    Stavo rispondendo a Bonovox mentre arrivava il tuo messaggio.............dopo avere inserito il cd di xp e premuto r,mi viene chiesto:Quale installazione di windows si vuole accedere?
    1:C\WINDOWS
    2\WINDOWS.........Cosa devo fare?Rispondo a Rocky,io entro come amministaratore col mio nomE........Vi ringrazio(a volte in mod. provvisoria non mi dà il collegamento internet e ho problemi a scrivere qui o a leggere i vostri messaggi).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •