Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: "Account sconosciuto" Win Vista

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    17

    "Account sconosciuto" Win Vista

    Ho aperto dei file per modificarli e mi è apparso il messaggio "file di sola lettura accesso negato ecc.". Dalle proprietà dei file ho notato che non tutti sono uguali, alcuni presentano un strano account (con un punto interrogativo sull'icona) formato da una sfilza di numeri e se mi posiziono sul Mio account sono disabilitate le spunte su scrittura,lettura e altro.
    Altri file presentano più Account tipo (OWNER) e ripetuto mauro/user o mauro/mauro e mauro/administrator.
    Ma è normale avere tutti questi account dal momento che se apro, dal pannello di controllo la sez. Account ce n'è 1 solo?.
    Allego le schermate che ho salvato. Grazie.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Si, è normale, specie con Vista.

    Il tuo pc si chiama Mauro e tu accedi con l'account Mauro.

    Siccome per la posta non vi sono restrizioni, gli administrators e gli users accedono senza problemi.

    Qualche problema sicuramente ce l'hai su F Video in quanto non c'è la spunta su controllo completo a favore del OWNER CREATOR cioè di chi ha creato la cartella in quanto l'administrator l'ha negata (dovresti mettercela altrimenti potresto avere dei problemi ad eliminare dei file, specie se , sempre su quella cartella, l'utente Mauro ha delle limitazioni.

    I problemi di negoziazione dei criteri di protezione ed autorizzazione su cartelle e file sono abbastanza delicati e complessi ed un settaggio errato o l'eliminazione di un utente che ti sembra inutile potrebbe impedirti di riavere accesso a determinati dati.

    Quel utente sconosciuto e numerico probabilmente è l'account di posta elettronica.

    Cerco di riassumerti gli utenti del tuo pc:

    PCMauro...............................nome del pc
    PCMauro/Administrator............utente amministratore di default con il quale puoi accedere ad installazioni e configurazioni del sistema operativo
    PCMauro/Users...............................è l'insieme di tutti gli utenti del pc e di quelli che potranno essere creati inseguito sulle prerogative dei quali il PCMauro/Administrator può porre delle limitazioni
    PCMauro/Mauro..............................questo è l'account con il quale accedi normalmente al pc e sul quale il PCMauro/Administrator può gestire i criteri di protezione ed accesso ai file.

    e

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    17
    Ti ringrazio, quello che mi lascia perplesso è che l'accesso negato è iniziato in un momento non ben precisato, prima del quale non avevo mai avuto problemi di accesso a nessuna cartella o file. Dubbio....quel numero kilometrico non potrebbe essere stato creato, da quando la settimana scorsa ho installato uTorrent?
    Quello che mi "fa specie" è la spunta su "controllo completo" e che mi cambiano le cose senza che io lo decida. Saluti.

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non conosco programmi tipo uTorrent,eMule e via dicendo e non so ssi autoconfigurano un account per poter scrivere liberamente sul disco fisso, ma è plausibilmente logico.

    Per me invece è incomprensibile il motivo per il quale Crator Owner non ha il controllo completo su F:\Video, anche se dall'immagine allegata non si vede se per caso abbia delle autorizzazioni speciali.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •