Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: XP ripristinare avvio normale dopo modalità provvisoria

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2007
    Messaggi
    7

    XP ripristinare avvio normale dopo modalità provvisoria

    Non riesco a settare XP in "avvio normale" dopo averlo mandato in Modalità provvisoria.

    La storia si compone di diversi step:
    1) Ho smanettato installando e disinstallando diversi software.
    2) Zone Alarm Security Suite (versione 80_298_035_it) si è bloccato e non funzionava più.
    Non è stato più possibile nè lanciare ne disinstallare Zalarm. Il messaggio di errore dice che il True Vector non lo permette.
    3) Senza successo ho provato da "services.msc" ad arrestare il servizio True Vector.
    In task manager (CTRL+ALT+CANC) il file principale di zone alarm (vsmon.exe) non figura nella lista tra i processi attivi e quindi non posso stopparlo.

    4) Ho settato (da msconfig) il pc in modalità provvisoria ed ho rinominato vsmon.exe (che si trova in C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs) in AAAvsmon.exe, allo scopo di impedirgli di partire.

    5) A questo punto il pc non ha fatto più il boot regolarmente (andando in crash) e riavviandosi ciclicamente come se qualche file principale di XP si fosse danneggiato.

    6) Ho deciso di reinstallare di nuovo XP sopra all'XP esistente e qui ho fatto l'errore di non settare di nuovo (da msconfig) "avvio normale" per cui ho fatto la reistallazione (quella col tasto R) con il pc in modalità provvisoria.
    Adesso il problema è che la reinstallazione non va a buon fine perchè il sistema dice che non si può reinstallare in modalità provvisoria e mi riavvia il pc.

    7) Ho premuto F8 dopo l'avvio del bios scegliendo nella schemata nera "avvio normale" e anche "ultima configurazione valida" ma Xp mi ignora e continua ad avviarsi in modalià provvisoria, riavvia il processo di reinstallazione di XP, da il messaggio di errore (no ripristino in provvisoria) e si riavvia.

    8) con il disco di "Hiren boot cd 10 ita" ho lanciato "mini XP", e con grande delusione ho notato che msconfig lanciato da miniXP non funziona.

    HELP, ho finito le idee.
    Credo che il mio problema sia uscire da modalita provvisoria per poi procedere alla sovrascrittura di XP. Confermate?
    Avete una dritta per come posso fare ad uscire da una modalità provvisoria che ha sopra un processo di installazione di XP?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    scusa la banalità della domanda, hai provato ad andare ( da modalità sicura) in msconfig e togliere il flag a " safeboot" sotto il tab " BOOT.INI" e poi riavviare?
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2007
    Messaggi
    7
    E' proprio quello che cercavo di fare (senza successo), avendo settato proprio da li la modalità provvisoria.
    Non potevo, perchè il pc si riavviava di continuo.
    Ho risolto grazie alla dritta di un collega:
    Attraverso il cd di hiren boot cd ho lanciato con successo il mini XP, dopo da li ho corretto in boot.ini i valori da modalità provvisoria ad avvio normale.
    Mediante regedit ho fatto altrettanto nel registro:impostando NOEXECUTE=OPTIN

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro SystemStartOptions"=" NOEXECUTE=OPTIN"

    fatto questo quando ho riavviato, il pc ha portato a buon fine la riscrittura di XP su "XP esistente" ed ho riottenuto un sistema operativo funzionante.
    ciao e grazie per l'interessamneto

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Grazie per aver postato la soluzione che hai trovato, può essere di aiuto ad altri, come è nello spirito di ogni forum.


  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    ottimo !!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    02-06-2010
    Messaggi
    2
    Salve a tutti rgazzi! Anche io mi sono ritrovato nella stessa situazione di oversize33, ho cercato di seguire alla lettera le sue istruzioni, ma non riesco a far ripartire la macchina in modalità normale. Qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo le operazioni da fare una volta caricato mini xp? Grazie

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    non l'ho mai usato, ma credo che una volta avviato mini xp dovresti andare in start , esegui, scrivere "msconfig" senza virgolette, trovare il tab BOOT.INI togliere la spunta a SAFEBOOT , poi cliccare su ok in fondo a destra , ritorna su esgui e adesso srcivere sempre senza virgolette " regedit" ed andare a trovare e modificare la chiave che oversize33 ha descritto.
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    02-06-2010
    Messaggi
    2
    Il comando msconfig da esegui non funziona in minixp

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    leggi questa guida Modifica del file Boot.ini in Windows XP How to edit the Boot.ini file in Windows XP
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •