Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: windows non parte: schermata blu illegibile.

  1. #1
    Member L'avatar di tifone70
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Località
    battipaglia
    Messaggi
    71

    windows non parte: schermata blu illegibile.

    Salve Ragazzi, ho un grosso problema con la mia macchina...
    quando avvio xp non viene caricato, nonostante le diverse scelte che faccio:avvia windows regolarmente, ultime configurazioni funzionante, modalità provvisoria, ecc. appare una schermata blu che velocemente scompare senza nemmeno darmi il tempo di leggere che tipo di errore da.
    per risolvere il problema inserisco il cd di xp caricandolo cambiando il boot, ma nulla da fare si riavvia di nuovo...
    Hd gravemente danneggiato o dipende dalla ram?
    Chi mi aiuta?
    grazie anticipatamente
    Un saluto particolare a IL PAZZO

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    beh, se anche durante la fase di avvio del cd si resetta, è purtroppo molto probabile un guasto hardware.
    propenderei per la RAM, dato che HD morituri di solito provocano blocchi e freezing della macchina, più che schermate blu.
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Grazie per il daluto che ricambio cordialmente. Per il tuo problema Davlak non poteva consigliarti meglio.
    Se hai due (o piu') banchi di ram smontane uno alla volta, alternativamente, e riprovi.

  4. #4
    Member L'avatar di tifone70
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Località
    battipaglia
    Messaggi
    71
    Vi ringrazio per la vostra disponibilità nel consigliare al meglio a chi chiede aiuto, per quanto riguarda il mio problema, ho sostituito la ram ed è tutto ok!
    Ancora Grazie

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    a me era successa una cosa simile (schermata blu durante l'installazione di windows) con il portatile di mio fratello, e alla fine era un problema con il serial ata... Avevo giocato con impostazioni del Bios per fargli credere che l'HD fosse PATA e aveva funzionato.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    OT
    Tifone 70, stai a due km da casa mia, la prossima volta fammi un fischio o vienimi a trovare a Bellizzi.
    FINE OT

    Te l'avevo detto che Davlak l'aveva "incarrata" giusta.

    Maga, quello che scrivi non fa che rafforzare le mie perplessità sul fatto che Windows non riesca a leggere correttamente e sempre i dischi SATA ; cosa perdonabile per XP, ma neanche tanto, visto la miriade di patch che sforna e fra le quali potrebbero inserire tranquillamente un po' di driver per i SATA, ma cosa del tutto imperdonabile per Vista e Windows 7.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2005
    Messaggi
    21
    Scusate l'irruzione, ho un problema similare che riporto qui di seguito:
    "Si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato per impedire danni al computer.
    Il problema sembra essere causato dal file seguente: netbios.sys
    (DRIVER_UNLOADED_WITHOUT_CANCELLING_PENDING_OPERAT IONS)
    Se il problema persiste disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalita' provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere f8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalita' provvisoria.
    Informazioni tecniche:
    Stop: 0x000000ce (0xbac52bde, 0x00000008, 0xbac52bde, 0x00000000) netbios.sys"
    C'e' qualcuno che mi puo' dare gentilemte una mano?

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    nel visualizzatore di eventi c'è qualcosa di utile a capire la natura del problema?

    in ogni caso come primo soccorso, disattiva il riavvio automatico causato da errore:

    clic destro su risorse > avanzate > avvio del sistema || impostazioni

    togli la spunta a riavvia automaticamente > ok
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2005
    Messaggi
    21
    Ho tolto il riavvio automatco.
    Riporto 2 errori nel visualizzatore eventi che potrebbero essere utili alla comprensione del problema:

    - Errore da parte del servizio Gestione dischi logici durante la registrazione delle notifiche dell'handle di periferica sulla periferica \\?\ide#cdromhl-dt-st_dvdram_gsa-t10n________________pr03____#5a4b37353531313835352 0312020202020202020#{53f5630d-b6bf-11d0-94f2-00a0c91efb8b}. Errore Win32: 2.


    - Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\CdRom0.

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    sembrano 2 errori slegati tra loro, comunque ti riporto qui

    Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\CdRom0

    ciao
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Intanto potresti scollegare fisicamente le periferiche ottiche e vedere se ritorna il problema ; è possibile che quello rpesente nell'errore è una conseguenza, ma non la causa. Prova a staccare masterizzatore e lettore.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di MIKI68
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    446
    Hai usato qualche driver video??

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2005
    Messaggi
    21
    Ciao ragazzi, ero da una settimana con il pc fuori uso. Non ne potevo più e ho formattato. Grazie cmq.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •