Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Windows 7: i caratteri vengono visualizzati sfocati

  1. #16
    Senior Member L'avatar di MIKI68
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    446
    Strano... scusa apri tutta la finestra fammi vedere bene i programmi..

  2. #17
    Senior Member L'avatar di bafometto
    Data Registrazione
    24-05-2006
    Messaggi
    324
    ecco
    più di così non riesco e cmque non c'è la voce


  3. #18
    Senior Member L'avatar di MIKI68
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    446
    Vabbè non ci sono ma non è normale....
    Ti do una indicazione se la hai già fatta allora non tenerla presente:

    Per ottenere prestazioni ottimali, accertarsi che le impostazioni del monitor siano: 1024x768 a 60 Hz per 15", 1280x1024 a 60 Hz per 17"/19", 1600x1200 a 60 Hz per 20", 1680x1050 a 60 Hz per 20" wide. Nota: è possibile verificare le impostazioni correnti dello schermo premendo una volta il tasto OSD OK. La modalità corrente è visualizzata nelle informazioni relative al prodotto nei comandi principali dell'OSD.
    Per installare il programma Flat Panel Adjust (FPadjust) disponibile sul CD-ROM di installazione del monitor, aprire il CD-ROM, quindi fare doppio clic sull'icona FP_setup04.exe. FP Adjust verrà installato automaticamente e creerà un collegamento sul desktop.
    Eseguire FPadjust facendo doppio clic sul collegamento. Per ottimizzare le prestazioni con il controller video in uso, eseguire la procedura passo-passo.

    se hai seguito anche questa procedura senza risultati positivi allora la scheda video comincia ad essere colpevole

  4. #19
    Senior Member L'avatar di bafometto
    Data Registrazione
    24-05-2006
    Messaggi
    324
    boh io ho fatto tutto ma mi pare che non cambi niente.

    d'accordo la scheda video sarà pure vecchiotta ma questa risoluzione la dovrebbe reggere tranquillamente; non capisco perché con xp non dava problemi a parità di risoluzione..

    ah e poi non capisco perché non mi faccia scegliere la risoluzione migliore, ovvero 1680x1050 ma solo risoluzioni approssimative come 1600x1024

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2010
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti ...

    magari arrivo tardi ma io ho risolto così ...

    avevo lo stesso problema : scheda geforce fx5200 e monitor HP 2290h risoluzione consigliata e NON SELEZIONABILE con Windows 7 --- 1650x1050 50hz

    Dunque ... parlando terra terra e senza particolari competenze la mia situazione è questa :
    Monitor CRT Philips collegato all' uscita 1 (guardando il PC da dietro è quella a SX) con adattatore DVI-VGA a 1024x768 75 hz
    Monitor LCD HP2229h collegato all' uscita 2 (guardando il PC da dietro è quella a DX) con cavo DVI-VGA a 1650x1050 50hz. (quindi il monitor è collegato in VGA)

    Lo so, qualcuno starà pensando che un cavo DVI-VGA è equivalente al connettore DVI-VGA e che le uscite possono essere invertite da sistema operativo ma :

    se inverto i cavi windows 7 mi toglie la risoluzione 1680x1050 e non mi riconosce più il modello specifico dello schermo (secondo me l'arcano è proprio questo) .. se metto nella configurazione sopra descritta funziona tutto (il video 2 da sistema operativo diventa HP 2229h)

    Misteri della fede ??

    Ciao a tutti

    Stefano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •