Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Consumo eccessivo di memoria

  1. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    1,79 giga sono molti a pc appena acceso, sicuramente hai delle applicazioni che in avvio ti succhiano.
    Vedi bene i programmi ed i servizi che avvii elimina quelli inutili e che non usi.
    fai una scanzione con spybot o simili.

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2010
    Messaggi
    34
    Pensavo fosse normale, allora c'è qualcosa che non va.
    Per abilitare il file di swap la procedura è questa: tasto destro sull'icona computer - proprietà - impostazioni di sistema avanzate - prestazioni impostazioni - avanzate - cambia - selezionare nessun file di paging - imposta - ok. Giusto?
    Ho postato un immagine dei programmi in avvio. Come devo limitare il consumo di memoria? C'è da disabilitare qualcosa? Ho anche usato tuneup2010, stamattina quando ho acceso il computer il consumo è sempre quello 1.68Gb.

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Leggi il post 10 di Giofi e mettilo in pratica. La ram viene utilizzata esclusivamente dai processi e servizi in esecuzione.

    Ora tu puoi avere difficoltà a capire quali processi servono e quali no ; per questo ispezioni il programma, il suo produttore, e cerchi di capire che bip fa e se è proprio indispensabile tenerlo attivo all'avvio.

    Per esempio (ma è solo un esempio) a che serve lanciare all'avvio Nero ? O messengers ? o Adobe ? O Office ? O una montagna di antivirus che controllano altri antivirus che poi ispezionano, avvisano, si incazzano, rallentano, vanno in conflitto e tutto il resto ?....

    Orientativamente un windows 7 ultimate, correttamente configurato, col suo default, con i servizi di default, con antivirus, firewall, software di aggiornamenti in line e qualche altro ammenniccolo, occupa al massimo 600 Mega di ram (e tu invece ne hai il triplo....!).

    Quindi ....




    EDIT

    Tre mesi fa circa ho montato Windows 7 Ultimate su un vecchio portatile che ha 1 Gb di ram, convintissimo che manco partiva .... e invece parte, funge, lavora e va discretamente sia in rete sia nel normale utilizzo, con la bellezza di 552 Mega occupati su 1 Gb disponibile......
    Ultima modifica di il pazzo; 20-05-2010 alle 13.00.23

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2010
    Messaggi
    34
    Si ho seguto le idicazioni di Giofi. Ho utilizzato Startup Inspector, e gli unici programmi attivi all'avvio sono: VIA AUD - Catalyst - Avast - HD Audio - IES.
    Ho utilizzato anche TuneUp. L'unica cosa che non ho fatto è la pulizia di
    C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Temp
    C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files
    C:\WINDOWS\Temp
    C:\WINDOWS\system32\config\systemprofile\Impostazi oni locali\Temp
    C:\WINDOWS\system32\config\systemprofile\Impostazi oni locali\Temporary Internet Files
    perchè non trovo queste cartelle, l'unica che ho trovato è C:\WINDOWS\Temp e ci sono tre icone con il lucchetto.

  5. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    Non sò che dirti per avere un buon avvio dovresti stare intorno ai 600 700 mega massimo con Windows 7 che ha molto ottimizzato questo aspetto rispetto a Vista.
    Io sul netbook ho windows 7 ultimate con Aero attivo, browser e task manager aperti - le solite cose come ha detto "il pazzo" sono a 565 MB
    Hai di sicuro qualcosa che occupa un mucchio di memoria.

  6. #21
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Virus?


  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2010
    Messaggi
    34

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Lascia perdere i servizi, sui quali è bene lavorare solo se strettamente necessario, e concentrati sull'avvio.

    Usa quello che ti pare (autoruns, Tuneup, msconfig/avvio ....o quello che vuoi) ma devi ispezionare COSA PARTE, verificare il produttore ed il path del programma per capire che cavolo fa, ed eliminarlo se non è strettamente necessario.

    A titolo di pura informazione e a conferma di quanto dice Emillo, ti posto il mio AVVIO, su un pc con windows 7 ultimate, senza alcuna limitazione nè grafica nè di rete, quindi con tutti i servizi di default regolarmente attivati e perfettamente funzionanti :

    In AVVIO, come vedi, ci sta solo l'Antivirus ed un processo, totale due voci soltanto :

    Allegato 46332

    E questo è l'uso della memoria :

    Allegato 46333

    Se poi vuoi continuare ad indagare possibili virus o soluzioni miracolistiche che ti facciano usare meno ram ...padronissimo.

    Devi indagare ed eliminare TUTTI i processi inutili e, se non bastasse, DOPO si sbircia nei servizi (ma ora lasciali stare).

  9. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    Io personalmente ho anche molti più processi in avvio come i vari programmini forniti da asus per il risparmio energetico, l'update ecc.
    come vedi:


    Uploaded with ImageShack.us

    Anche io ti consiglio prima di passare ai servizi di controllare a dovere quello che avvii, lascia solo gli essenziali.

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2010
    Messaggi
    34

  11. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    E con questa configurazione quanta memoria occupi?

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2010
    Messaggi
    34
    All'avvio 1.27/1.10 Gb.

  13. #28
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Lascierei soltanto l'antivirus, tutto il resto escluso.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •