Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Installare Windows Xp Su Sony Vaio VGN-FW21Z

  1. #1
    Izenak ®
    Ospite

    Installare Windows Xp Su Sony Vaio VGN-FW21Z

    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
    Come detto nel titolo ho un Sony Vaio VGN-FW21Z purtroppo con Vista. Ho un fisso sul quale lavoro con XP, il pc mi serve x fare musica, oltre che per l'università. I problemi che ho con Vista sono i seguenti:
    - PC "appena uscito da fabbrica": disinstallo tutte le applicazioni inutili della Sony, lo spazio libero sull'HD invece di aumentare, diminuisce!
    - Lentezza del sistema nel deframmentare (a volte ore), nonostante abbia sempre fatto una deframmentazione sistematica, e lentezza nel trasferimento file; i problemi di lentezza non li avevo mai avuti in 1 anno di uso, consideravo vista quasi accettabile.
    Comunque ora ne posso più, sopratutto delle domande x la sicurezza ogni volta..

    Su internet ho trovato problemi relativi al modem del Vaio "downgradato" con XP, che continua a farlo riavviare, x me internet è fondamentale, voi considerate però che uso il portatile quasi esclusivamente su rete wireless; e problemi riguardanti i tasti "Fn", ma non è grave.

    Il fisso su cui lavoro ce l'ho da 4 anni non mi ha mai dato problemi, e soprattutto è sempre veloce e lavora bene.
    Ora prima di fare il downgrade, vorrei sapere se mi conviene realmente installare XP, ad esempio ho 4GB di RAM, ma so che XP ne vede al massimo 3, senza contare tutte le cose che non so.
    E se mi conviene come si fa?

    Grazie!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Sinceramente tieniti Vista.

    Quale SP è installato? con il SP2 Vista va benissimo..

    Se il sistema operativo non è a 64 bit, la Ram riconosciuta sarà sempre al massimo 3Gb.

    PS: cortesemente evita il linguaggio stile sms, come le X al posto di PER...sono sicuro che all'università non le usi
    Rileggiti le norma del forum che ho in firma, grazie.

  3. #3
    Izenak ®
    Ospite
    Ok scusa hai ragione. Per il resto va bene manterrò vista anche se ora che ha fatto la formattazione automatica poichè avevo avuto un grave problema con un programma quando tolgo i software per me inutili lo spazio libero continua a diminuire, non capisco come sia possibile. Ho disinstallato Office 2007 (esce di deafult 300MB), lo spazio occupato è aumentato di 3 GB. Com'è possibile?

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Izenak ®, hai gia' un profilo attivo sul forum, questo==> http://forum.swzone.it/members/izenak-67858/ utilizza quello: non e' che ti devi reiscrivere ogni volta. il profilo creato oggi viene bannato, se accadra ancora verra' bannato ancche il profilo originario e non sarai piu' riammeso in questo sito.

    edit: chiarito l'equivoco Izenak ® e' riammesso nel forum con solo questo nick...
    Ultima modifica di dubo; 04-07-2010 alle 12.25.32

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2010
    Messaggi
    2
    pure io ho lo stesso laptop con Vista, e' davvero una agonia, inutilizzabile. Vista sta ai sistemi operativi come la Corazzata Potiomkin sta a Fantozzi.

    Ma hai mai pensato ad installare Ubuntu 10? E' velocissimo, se installi la versione 64 bits ti gestisce direttamente tutta la RAM che vuoi, senno anche la 32 bit ha un modo di funzionamento che ti permette di utilizzare tutta la ram.... e' altrettanto facile da usare che Windows, non hai problemi di licenze, puoi eseguire programmi Windows usando una utility detta wine...ti gira OpenOffice... supporta tutto l'hardware del mondo...
    Se proprio vuoi cambiare sistema operativo passa a Windows 7 64 bits, e' veloce e stabile... certo e' pur sempre Windows, per cui mangia RAM a tradimento...

  6. #6
    Izenak ®
    Ospite
    Ciao! Sono riuscito risolvere il problema. Però questa storia di Ubuntu mi ha incuriosito! L'utily che hai citato tu fa funzionare tutti programmi?
    Uso il pc per fare musica ed è indispensabile che certi programmi funzionino correttamente, senza impallamenti, rallentamenti di ogni genere.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2010
    Messaggi
    2
    Izenak, non saprei se wine ce la fa con TUTTE le applicazioni Windows... per quello che uso io il PC, c'e' sempre una versione Linux (=Ubuntu) di ogni cosa, per cui non ho mai dovuto usare wine... tipo per fare audio uso Audacity che ha una versione Linux.
    Puoi sempre installare ENTRAMBE i sistemi operativi sullo stesso HD (dual boot), e alla partenza scegli se usare windows o ubuntu.... c'e' una utility su Windows che permette di cambiare la dimensione della partizione, cosi' shrinki quella di Windows e fai posto a una partizione per Ubuntu.

    A livello di valutazione puoi fare il boot di Ubuntu da CD senza neanche doverlo installare su HD, pero' e' molto lento cosi'....
    direi che almeno a livello di curiosita' vale la pena provare, poi puoi decidere che fa schifo e torni a Windows, intanto hai fatto l'esperienza e hai qualcosa da raccontare agli amici al bar.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •