Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: [XP]Schermata blu in fase di avvio con errore "Stop 0x000000024"

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    09-07-2010
    Messaggi
    20
    esito negativo, ho provato ad attuare quella procedura ma non ho risolto il problema, anche perchè ho l'impressione che la stessa installazione non sia avvenuta in maniera corretta, durante l'installazione mi sono comparse alcune finestre di errore facenti riferimento a files mancanti..

  2. #17
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    I file mancanti denunciano, senza alcun dubbio, che o il lettore cd legge male o il cd di windows che hai messo è danneggiato.

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    09-07-2010
    Messaggi
    20
    hai altre soluzioni percorribili?

  4. #19
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Nel link che ti ho segnalato ci sono altre soluzioni, ben dettagliate, per cercare di recuperare il sistema operativo.

    Potresti provare a scollegare tuttolo scollegabile (eventuale secondo hd, stampanti, chiavette usb, hd esterni, lettori ottici e masterizzatori ecc.....) e fari ripartire il cp.

    Altre soluzioni, nel tuo caso, sono quelle di provare fisicamente le ram, e se lo hai già fatto lo devi rifare : se hai piu' di una ram devi inserirne una alla volta nel primo slot utile della scheda madre, far ripartire il pc con pazienza, ogni volta.

    Pero' il tuo lettore o il tuo cd di windows sono fallati. Poi fai quello che vuoi.

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    09-07-2010
    Messaggi
    20
    ciao, in questi giorni non ho avuto molto tempo per stare dietro al pc.. oggi volevo provare a fare dei tentativi con le soluzioni che mi hai prospettato tu e con i successivi tentativi di ripristino della guida, solo che adesso non so per quale motivo non parte nemmeno il cd...praticamente quando parte il pc dopo poco inizia a ripetersi uno strano rumore, tipo "stac" e poi un rumore come di caricamento, come se si inceppasse qualcosa.. inizia a fare questo rumore e non smette più come in un loop infinito...

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    09-07-2010
    Messaggi
    20
    nessun idea su quale possa essere il motivo di questo problema?

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Hai il disco fisso danneggiato, e la riparazione effettuata con scandisk non ha risolto tutti i problemi.

    Soluzioni possibili :

    usare una distro linux per far partire il pc e copiare eventuali dati importanti su un disco esterno ; dopo di che scaricare un tools di manutenzione del disco fisso tipo Powermax (dipende dalla marca del disco fisso), testarlo e formattarlo.

    Seconda soluzione :
    prendere l'attuale disco fisso, montarlo al volo su un altro pc, recuperare i dati che è possibile recuperare e formattarlo completamente (cioè non in modo rapido).

    Poi rimetterlo dove sta adesso ed installare XP daccapo.

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    09-07-2010
    Messaggi
    20
    ciao pazzo, sono poi riuscito a fare i test con powermax al disco fisso, sia quello rapido che quello avanzato non hanno evidenziato errori...consigli lo stesso la formattazione?è strano non rilevi errori no..?

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non c'e' niente di strano : lo scandisk ha "riparato" (si fa per dire) l'errore fisico del disco fisso, per cui quando rifai il test non ne trova piu', proprio eprchè lo scandisk aveva già messo a posto l'errore.

    Pero' i dati presenti nella zona danneggiata (e riparata) sono andati persi, e se erano relativi al MBR o al file INI del SO il danno esiste ancora.

    Quindi la soluzione, a mio avviso, è quella che già ti ho segnalato.

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    09-07-2010
    Messaggi
    20
    d'accordo, allora procedo con la formattazione profonda del disco e poi reinstallo windows..

  11. #26
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Basta la formattazione completa che ti propone lo stesso windows ; non serve a niente completamente usare le formattazioni profonde o cosiddette a basso livello.

    Nel tuo caso la formattazione puo' essere fatta (da cd di windows o da distro Linux o altro) in modo rapido o in modo completo : la seconda è piu' che sufficiente per isolare i danni fisici al disco, marcarli e renderli inutilizzabili per futuri dati che andrai a scrivere sul disco.

    Un consiglio pero' è importante :

    quando su un HD si presentano dei danni fisici, come nel tuo caso, e vengono in qualche modo riparati (è improprio dire riparati, ma ci siamo capiti...) è possibile che dopo qualche tempo escano altri errori, perchè è possibile (ma non certissimo) che la superficie magnetica del disco si stia deteriorando gradualmente, come quando incominciano a cadere i capelli ......

    Quindi è bene che almeno una volta ogni due mesi tu verifichi, con uno scandisk, che non si siano rpesentati altri danni "nuovi" ; nel qual csao è consigliabile comprare un bel disco nuovo.

    Se invece non se ne ripresentano piu' ....vai tranquillo.

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    09-07-2010
    Messaggi
    20
    ok, ti ringrazio per i consigli...non appena riuscirò a lavorarci un pò su ti aggiorno sui risultati.. grazie ancora

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    09-07-2010
    Messaggi
    20
    il problema sembra effettivamente sia stato risolto, spero regga a lungo visto che il pc ha ormai quasi 9 anni...probabilmente come dicevi te l'hd inizia ad avere un pò troppi annetti..
    grazie dell'assistenza, ciao!

  14. #29
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •