Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: il sistema va in crash quando uso il player del mio pc

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    il sistema va in crash quando uso il player del mio pc

    Ciao a tutti, ragazzi....scrivo dopo aver individuato con attenzione il momento in cui si presenta il mio problema. Come da titolo, quando provo a vedere un film o video qualsiasi con uno dei player del mio pc (media player classic- home cinema è quello impostato in automatico) dopo neppure un quarto d'ora il video del pc si riga, come nelle trasmissioni televisive, fino a diventare tutto nero; l'audio continua a sentirsi senza problemi ma io perdo il controllo del pc: mouse-taske manager,etc...ogni operazione risulta inutile e se provo a riavviare manualmente il pc, non si carica il bios.Per riappropriarmi del mio pc devo aspettare un po' e poi riaccenderlo...Inoltre, appena acceso all'inizio il pc va lentissimo, ma veramente tanto...io credevo si trattasse di qualche virus ma dalle scansioni fatte non sembrerebbe.Sono andato in registro eventi ed effettivamente ho trovato un sacco di crocette rosse (dove trovo la copia delle informazioni relative agi errori..??): molte riguardanti i problemi di sincronizzazione ora (W32Time); un'altra- di oggi- con origine System Error, categoria 102 mentre, in corrispondenza dei crah di cui vi ho parlato sopra mi parla di errori con origine Disk e ati2mtag, ma ripeto, per i dettagli, clicco sull'icona copia ma non so dove prendere poi queste copie per postarle...( ... Avevo pensato anche di fare un log H.This, ma magari aspetto vostre indicazioni...Spero non si tratti di un problemone e di risolvere presto..( grazie mille, ciaoo!

    N.B. informazioni generali del sistema: Microsoft Windows XP Home edition, versione 2002, Service Pack 3.
    Computer Intel(R), Pentium(R) 4 CPU 3000 Hz, 3.00 GHz, 512 MB di RAM.

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    help...

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    molto probabilmente i problemi sono legati alla ram 512 MB sono pochini

    prova a vedere con il task manager quanta ram è disponibile senza vedere un film e dopo con un film.

    Prova a usare anche un player diverso tipo questo VideoLAN - VLC media player - Open Source Multimedia Framework and Player

    ciao

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    ho provato con un altro player, VLC, stessa situazione...
    quanto alla RAM, allora sul Task Manager c'è un riquadro superiore in cui c'è scritto: " utilizzo CPU" ed in questo caso, durante la visione di quel poco che riesco a vedere di filmati prima che il pc impazzisca, c'è una continua oscillazione di percentuale : 4%- 6% etc...sotto, invece, c'è un riquadro con scritto: " utilizzo file paging" che adesso è a 450 MB ma che, come inizia il film arriva a 500 e rotti MB...cosa faccio?????
    grazie...

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Prova a partire in modalità provvisoria e a vedere un film con Media Player Classic, e vedi se succede la stessa cosa.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Stabilito che 512 Mb siano pochini prova questo altro consiglio:

    Click DX "Risorse del computer"
    Click SX "Proprietà"

    ...poi segui la foto con le freccette rosse che ti dicono dove cliccare:

    Clicca sulla foto per ingrandire.


    In pratica lasci decidere al PC la memoria da usare
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    allora, prima di provare in modalità provvisoria, allego immagine della finestra nella quale dovrei scegliere la gestione della memoria da parte del sistema, in modo da essere sicuro di non fare errori. grazie mille...ciao

    Wikisend: free file sharing service immagine.bmp


    N.B. ma perché soltanto adesso inizia a fare così questo computer???

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ok Alcy,

    clicca sul cerchietto "Dimensioni gestite dal sistema" e OK

    come da foto:
    Allegato 47041

    Ok a tutto, riavvia e nota se va meglio
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •