Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ripristinare l'utente administrator in Xp

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2007
    Messaggi
    36

    Ripristinare l'utente administrator in Xp

    Da utente power user con il comando> net user administrator /active:no ho disabilitato l'utente administrator; il fatto è che adesso mi chiede di essere l'utente administrator per poterlo reinserire. Con> net user administrator /active:yes mi da accesso negato erroe 5. Ho provato nel registro cercando di modificare la ...winlogon>UserList, ma non scrive; ho provato in modalità provvisoria ma nega l'accesso ed altri modi ma nulla è risolutivo; neppure i consigli di Nemo in qualche post addietro sono efficaci. Ma perchè consente ad un utente di cancellare l'admin e non consente allo stesso di rimettercelo! Non vorrei rikittare il pc.
    Temo di aver segato il ramo dove ero seduto :-(
    Grazie per i suggerimenti!

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Cancellare un utente administrator, come dici tu, ti è possibile se l'utente user che lo fa ha prerogative di Administrator.

    Ma una volta cancellato, devi crearlo ex-novo.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2007
    Messaggi
    36
    Grazie per l'attenzione. Sono sicuro di averlo fatto come utente power user (è Xp PRO inscritto in un dominio active directory) Ho prima dato> net use administrator /active:yes e mi ha detto operazione correttamente eseguita - non vorrei che questo avesse concesso all'utente poweruser diritti amministrativi. Poi ...active:no e a mi ha dato lo stesso msg, forsequesta operazione, se è vera quella sopra potrebbe aver rimosso l'administrator. Infatti non c'è più.
    Si ma come si fà a crearlo ex novo se per farlo vuole un administrator che non c'èù?
    Domani proverò con dei tools ma certo che ... beh! mi viene da ridere!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Hai già provato ad accedere da modalità provvisoria per vedere se esiste ancora l'utente administrator creato dal sistema?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2007
    Messaggi
    36
    Si grazie avevo già visto questa possibilità. Infatti mi fa vedere l'utente Administrator, vado in proprietà, rimuovo il check dal 4° box che è:"utente disabilitato" (anzi li rimuovo tutti) cambio la pw ma ovviamente quando premo OK mi dice accesso vietato. Avevo seguito il quanto suggerito sul post di C.Nemo e trovo da Document e Setting la cartella Administrator ma (giustamente) non mi fa entrare e con CTRL+L manda il pc in blocco (che è la funzione naturale di quella combinazione). Il fatto è che non avrebbe dovuto permettere ad un user di disabilitare l'administrator
    Domani provo con una utility ma non credo che risolverò ... poi si passa alle maniere forti :-)
    Buona notte ragazzi !

    [risolto]
    trattandosi di un computer in dominio, un utente facente parte del gruppo Administrators (notare la "s") è entrato ed ha potuto togliere la spunta da utente bloccato; poi ho reinserito una password per administrator. Altrimenti se non fosse stato in dominio non si sarebbe potuto fare alcunchè di ortodosso. Ho imparato che è meglio avere un secondo utente con i privilegi administrator, di riserva; del resto in auto non ci portiamo dietro una ruota di scorta!
    Buona giornata
    Ultima modifica di jerry52; 20-08-2010 alle 10.51.14 Motivo: non ci sono risposte successive così modifico direttamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •