Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Durante l'installazione di un sistema schermata blu 0x0000008e

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    14

    Durante l'installazione di un sistema schermata blu 0x0000008e

    Salve ho un computer fisso acer aspire m3641 vorrei reinstallare il sistema e fare una formattazione generale ma quando inizio l'istallazione di ubuntu 10.04 il pc si blocca durante l'installazione invece quando metto quello di xp service pack 2 mi compare il bluscreen e riporta le seguenti informazioni:
    Informazioni tecniche
    ***stop: 0x0000008e (0xc0000005, 0xf74139a8, 0xf6fc175c, 0x00000000)
    *** setupdd.sys-address f74139a8 base at f73ec000 datestamp 41107 c8f

    sapeta aiutarmi? grazie in anticipo

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Probabilmente il windows non riconosce il disco fisso, e se il problema ce l'ha pure Ubuntu (che non conosco) confermerebbe la cosa.

    Nel bios il disco fisso è riconosciuto correttamente ? E' un Sata ? nella voce di gestione del controller è settato come Sata ?... hai i driver Sata disponibili su disco di installazione ? o su un disco a parte da dare al pc tramite F6 ?....

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    14
    si il disco fisso funziona anche perchè windows vista che vi è sopra sin dall'acquisto funziona correttamente ho anche provato a rimuovere il disco e metterne uno appena formattato da un altro pc ma mi da lo stesso errore

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ti ho chiesto altre cose.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    14
    a scusami tanto si i dischi sono 2 sata i driver non li ho ma posso capire xp che è un po' datato ma mi sembra molto strano che ,se un problema di driver, ubuntu uscito intorno ad aprile non li abbia e comunque sia dove potrei trovare i driver giusti?

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scusa Brax, ma adesso stai dicendo che hai Vista, prima non mi pare. Poi per cortesia ti ho chiesto se il bios riconosce correttamente i dischi (adesso diventati due ...) e come è settato il controller nel bios.

    Quando parte il pc, alla schermata in bianco e nero, escono scritti i due dischi fissi ed il masterizzatore, con tanto di marca e modello ?.... e nel bios li vedi tale e quale o no ?....

    Se dici altre cose ..qua viene Natale e il sistema non l'hai installato ancora .....

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    14
    si ho vista ma vorrei passare a xp, il bios li riconosce e sono due perchè ho pensato a qualcosa di sbagliato nel primo e ho provato a installarlo con un alto hard disk scollegando il primo e nel bios li vedo tali e quali

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Quindi tu vuoi installare XP ....giusto ?.... se è cosi', per installare XP devi andare sul sito del produttore e scaricare i driver Sata per il tuo controller, altrimenti XP non lo installi.

    Per la terza volta ti chiedo cortesemente di controllare nel bios se il controller è settato su AHCI, IDE, emulated IDE, SATA, RAID o altro, altrimenti non se ne esce.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    14
    io ora sono nel bios non so dove andare
    -product information
    -standard cmos features
    -advanced bios features
    -integrated peripherals
    -power management setup
    -pci/pnp configuration

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Entra in ognuna delle ultime 4, e vedi se trovi qualcosa relativo al controller ... non è che siano tante le sottosezioni. Ce ne sta una sola per parte. La marca del tuo bios (che conosci solo tu) noi non la conosciamo.

    Quindi, entrando in ognuna, (non ricordo a memoria quale possa essere quella giusta) verifica se trovi i valori di cui ti ho dettagliato al post precedente (STATA, AHCI, IDE ecc.....).

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    14
    può essere sata mode select [raid mode] ?

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Puo' essere.

    Va bene, se vuoi installare XP hai bisogno dei driver Sata : vai sul sito del rpoduttore, li scarichi e li metti su un floppy, e quando inizia l'installazione di vindows e te li chiede, inserisci il floppyno e schiaccia f6.
    L'installazione di XP dovrebbe procedere tranquillamente fino alla fine.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    14
    il sito del produttore della scheda madre? nel product information del bios in mainboard id mi da mcp73pv che a giudicare dai risultati di google è della intel ora mi potresti dire dove devo prendere i driver? grazie mille

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ma adesso il tuo pc funziona o no ? se funziona ancora devi scaricare SIW,

    http://www.swzone.it/dettaglio/news_.../SIW_200_03_10

    lo lanci, e leggi marca e modello della scheda madre.
    Se non funziona apri il pc e leggi direttamente sulla scheda madre marca e modello.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    14
    manufacturer acer
    model mcp73pv
    version nvidia mcp73

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •