Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Le icone spariscono dalla barra delle notifiche

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-04-2010
    Messaggi
    11

    Le icone spariscono dalla barra delle notifiche

    Ciao a tutti,
    quando accendo il computer e accedo appena appare la schermata di avvio di Windows XP (o imposto l'autologon) vedo il desktop e la barra di windows è vuota: vedo solo start e l'orologio, dopo diventa nera per un po' di secondi e quando ha finito di caricare vedo solo alcune icone (di solito scompaiono l'icona del volume, dell'alimentazione e le icone di rete insieme ad alcune icone dei programmi), se mi disconnetto e riaccedo invece ci sono tutte le icone.
    Se invece aspetto 2 o 3 minuti da quando mi appare il prompt di accesso e quando accedo le icone vengono visualizzate tutte...

    Come posso risolvere?
    È possibile impostare un ritardo per l'autologon?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    e se togli l'autologin?
    start esegui: control userpasswords2

    e metti la spunta su per utilizzare questo è necessario immettere nome utente e password

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-04-2010
    Messaggi
    11
    Beh, l'autologon oramai non lo attivo più perchè mi blocca solo il computer, già il pc è poco potente (512 MB di RAM, ma ne posso usare 504 perchè il resto lo usa la scheda video, e un Celeron M 1,5GHz), penso che sia un problema di memoria quindi... mentre windows carica i servizi io accedo ed elabora anche i programmi ad esecuzione automatica... penso sia quello che dia problemi. Ho provato anche a riavviare explorer.exe, ma niente da fare, per risolvere o aspetto ad accedere oppure mi disconnetto e riaccedo.

    C'è qualche trucchetto per risolvere, qualche chiave del registro da modificare... o qualcosa del genere?
    oppure... quali servizi posso disabilitare per velocizzare il pc ed evitare il problema... ho provato a disabilitarne alcuni ma mi ha dato un po' di problemi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •