Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: errore disk 11 ed atapi 5

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gio65
    Data Registrazione
    15-08-2010
    Località
    genova
    Messaggi
    109

    errore disk 11 ed atapi 5

    ciao a tutti, da circa 20 giorni ho problemi con windows xp home sp3
    il tutto è iniziato con schermata blu che mi avvisava di problemi al file system e macchina bloccata; ho tentato il ripristino da cd ma non riuscivo ugualmente. seguendo varie discussioni ho eseguito alcuni controlli riscontrando problemi sul disco riparati con chkdsk /r /..
    purtroppo il ripristino non poteva essere effettuato perchè i file originali presenti nella cartella repair non esistevano più insieme alla cartella stessa.
    ho installato xp sul secondo disco rigido, mi sono portato la cartella repair su C e seguendo le procedure indicate nel forum la macchina respira.
    adesso ogni tanto mi da 0x000000F4. sono andato a vedere negli eventi e trovo in serie a distanza di qualche minuto errore ATAPI 5 e di seguito cinque errore DISK 11 poi nuovamente ATAPI e così via. ho due MAXTOR STM SATA da 250 GB, sono andato nel sito e fatto girare il programma di diagnostica sea tools ma trova tutto ok. ad una precedente accensione non vedeva disco slave. pur leggendo a destra e a manca non riesco a capire che problema potrei avere. grazie.

  2. #2

  3. #3
    Senior Member L'avatar di gio65
    Data Registrazione
    15-08-2010
    Località
    genova
    Messaggi
    109
    grazie per il consiglio. attualmente non ho il pc sottomano per poter provare ad effettuare quanto riportato dalla scheda di supporto ma leggendola mi è parso di capire che il controller non è appropriato per quella periferica; se così fosse come può essere successo? posso avere qualche problema sw?
    ciao a tutti

  4. #4
    Senior Member L'avatar di gio65
    Data Registrazione
    15-08-2010
    Località
    genova
    Messaggi
    109
    ciao, eccomi nuovamente, sono andato a vedere come descritto dal sito e trovo :
    canale primario IDE - canale primario IDE - canale secondario IDE - canale secondario IDE - controller IDE VIA Bus Master - controller standard PCI IDE. devo andare a cercare e installare drivers SATA? basta scaricarli e installarli normalmente?
    grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •