Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: XP:formattare un pc fisso senza i cd

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    7

    XP:formattare un pc fisso senza i cd

    salve a tutti sono nuova e sono disperata ho bisogno di formattare e nn ho i cd che devo fare ci lavoro siccome ne ho 2 posso usare quelli del portatile rispondete vi prego
    vi spiego cosa e successo ogni tanto vengono i bambini e mi spegnevano il pc dal bottone principale ora il pc e impallato accende si avvia window xp arriva alla schermata principale e appaiono e scompaiono le icone e la barra di window come faccio a formattare aspetto risposte aiutatemi

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Certo che ne dai di informazioni... per aiutarti ci vuole un veggente.

    Che SO hai sul vecchio pc, e il cd di cui parli sull'altro pc a cosa si riferisce ? è lo stesso sistema operativo o è diverso ...?

    Sul vecchio pc, invece di formattare, hai provato se ti funziona un ripristino precedente ? sai come si fa ? basta andare in provvisoria (f8 in continuazione appena parte il pc) e sulla pagina in bianco e nero che ti esce puoi scegliere di lanciare una configurazione sicuramente funzionante.

    Oppure, dopo che è partito in provvisoria, come ti ho spegato sopra (cioè con F8...) puoi scegliere un ripristino ad una data precedente .... dipende dal windows che hai...insomma se ci dici qualche cosettina in piu' forse ti possiamo aiutare.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    7
    allora del cd parlo recovery ma e' del portatile
    nn so cosa sia il so si ha lo stesso sistema operativo cioe' xp

    nn ho mai fatto il ripristino
    sono sulla schermata che dici tu mi dici quello ke devo fare modalita' provvisoria modalita' ripristino directory solo controller domini window

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    princessvaly ti invito a non usare abbreviazioni sms quando scrivi in questo forum (Ex. : k in luogo di ch (perké) - nn in luogo di non - 6 in luogo di sei - x in luogo di per ... ecc.) come ben specificato in ==> S W Z O N E F O R U M - Regole del forum grazie.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    7
    scusa non pensavo fosse così importante di come si scrive non penso sia così difficile da comprendere comunque le regole sono regole e rispetto la vostra regola

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non puoi usare il cd di ripristino di un altro pc.
    Nella schermata che vedi devi scegliere MODALITA' provvisoria. Una volta che sei entrata e vedi il nuovo desktop (lo vedrai piu' grosso per una questione di grafica) segui queste istruzioni (tratte dal sito Microsoft)

    1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e fare clic su Ripristino configurazione di sistema. Viene avviata l'utilità Ripristino configurazione di sistema.
    2. Nella schermata Ripristino configurazione di sistema, fare clici su Ripristina uno stato precedente del computer, se l'opzione non è già stata selezionata, quindi scegliere Aventi.
    3. Nella pagina Selezionare un punto di ripristino, fare clic sul punto di ripristino del sistema più recente in Nell'elenco, fare clic su un punto di ripristino e scegliere Avanti.
    4. Nella pagina Conferma selezione punto di ripristino scegliere Avanti. Verrà ripristinata la configurazione precedente di Windows XP e verrà riavviato il computer.
    5. Accedere al computer come amministratore. Viene visualizzata la pagina Ripristino completato dell'utilità Ripristino configurazione di sistema.
    6. Scegliere OK.




    NOTA
    l'importanza di scrivere senza abbreviazioni è fondamentale per una ricerca sul forum. Se uno scrive "il pc nn kiede password" ed un'altra persona cerca "il pc non chiede password ..." non troverà mai la frase precedente. Quindi non è n fatto meramente formale, del quale non ce ne potrebbe fregare di mneo, ma solo un fatto pratico per poter individuare nel nostro enorme archivio la soluzione ad un problema già risolto.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    7
    ho fatto quello che dici tu pero' mi dice di riavviare e ritentare

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    7
    ripristino configurazione di sistema è stato disattivato e nn è disponibile in modalita' provvisoria
    per attivare ripristino configurazione di sistema riavviare il computer in modalita' normale e ritenta il problema e ke in modalita' normale nn entra
    grazie per la tua pazienza e cortesia

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    7
    provo a fare modalita' ripristino servizi directory (solo controller domini) o
    ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti?

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    La seconda (ultima configurazione sicuramente funzionante) come già ti avevo scritto prima al post 2.

    Per cortesia, se devi aggiungere qualcosa al post che hai scritto, puoi usare il pulsante sotto al tuo post MODIFICA, cosi' eviti di scrivere tre post per dire una cosa. Poi ti ri-prego di non usare linguaggio sms (nn, ke...). Grazie.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    7
    non funziona lo fa' lo stesso che faccio? provo a mettere modalita' ripristino servizi directory?

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Bo, quello serve per fare altro. A te serve un cd di windows, e non ce l'hai. Se vuoi formattare, come chiedi in origine, devi scaricarti un programma particolare che non credo su sappia utilizzare.

    Comunque ti allego sia la guida pratica sia il link dal quale scaricarla, ma è meglio senza dubbio che ti faccia aiutare da qualcuno.

    Formattazione Hard Disk - Guida

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •