Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio sistema operativo

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    31

    Consiglio sistema operativo

    Salve, devo assemblare il nuovo pc e vorrei un consiglio sul sistema operativo: no Windows 7 perché sono abituato con XP e 7 è troppo peggiore, da Vista in avanti è peggiorato tutto, no Macintosh perché non mi piace minimamente, no Linux perché non lo so usare e non ho nessuno che mi insegni né saprei quale distribuzione scegliere, pensavo di mettere Windows XP, però vorrei sapere se mi conviene, da quando inizieranno a mettere come requisiti minimi dei programmi e dei giochi "Windows Vista o equivalente"?

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Tu non vuoi un consiglio, visto che hai eliminato tutti gli altri... vuoi mettere XP e basta.

    Intanto lo sai che entro il 2012 finiranno tutti gli aggiornamenti ?....

    Fino a un anno fa la pensavo esattamente come te. Poi ho installato Windows 7 su un paio di miei pc, quasi con disgusto e con la massima prevenzione possibile, peggio di te.

    Ebbene, dopo due giorni ho inziato a ricredermimì, e dopo un mese ne ero entusiasta. Ora ne sono un fan. Per quanto mi riguarda è il sistema piu' stabile, leggero, potente ed affidabile che io abbia mai usato ... e guarda che io parto da molto lontano, ma lontano assai .....

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    31
    A me di stabilità, leggerezza, potenza e affidabilità mi importa relativamente, non tollero 7 perché ha troppi difetti, per esempio grafica orribile rispetto a XP, molto minore chiarezza, quell'odioso effetto di evanescenza quando si cambia finestra, il fatto che quando si avvia un setup chieda se è stato avviato dall'utente, il fatto che c'è direttamente nella barra di avvio arresta il sistema e si può rischiare di spegnere il pc accidentalmente, in esplora risorse l'abolizione dell'utilissimo pulsante livello superiore

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    l' UAC(il fatto che quando si avvia un setup chieda se è stato avviato dall'utente... come lo chiami tu...) si puo' tranquillamente togliere, anche Vista ormai e' altamente configurabile e personalizzabile.... XP ormai e' il passato remoto.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    31
    Le altre cose non si possono togliere
    Ultima modifica di dubo; 04-09-2010 alle 22.53.32 Motivo: rimozione quote

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Beh, alcuni punti di cui parli sono discutibili ,
    la chiarezza, i menu evanescenti (che invece puoi impostare come ti pare),
    la grafica orribile è opinabile,
    la minore chiarezza non è opinabile perchè Windows 7 è molto piu' chiaro sia nei raggruppamenti sia nelle spiegazioni, sia nelle configurazioni ecc...
    il pulsante livello superiore è inutile perchè tu col mouse puoi cliccare direttamente sul livello superiore ... e poi comunque c'e' lo stesso....

    Va buo', tu la vedi cosi', la tua è un'opinione rispettabilissima, per cui puoi installarti esclusivamente XP.

  7. #7
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da Gente Visualizza Messaggio
    Le altre cose non si possono togliere
    si puo' togliere tutto, e' l'utente che comanda il pc non e' il pc che comanda l'utente, comunque se hai aperto una discussione per sentirti dire che XP e' il sistema operativo migliore procedi ed installa....

    P.S. non quotare il post immediatamente precedente al tuo(usa il tasto risposta rapida e non citaz.)leggi qui ==> S W Z O N E F O R U M - Annunci del forum : Sistemi operativi Windows

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    no dai 7 ha una grafica orribile rispetto a xp ... muahahahahah

    - 7 non lo vuoi perché è troppo peggiore !!!
    - GNU/Linux no perché non lo sai usare, come se comprassi un nuovo cellulare ma se non la sai usare non lo compri.
    . non puoi usare OS X perché è vincolato al hardware Apple
    - xp è antico

    ti resta dos, reactos, solaris o BSD .. ma non li sai usare quindi hai 2 scelte, usi l'antico xp oppure tieni il pc spento..
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  9. #9
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    no dai Simone..... c'e' anche questo ==> michaelv.org madonna , intendo la cantante, quanti anni fa..... e che grafica very hot....

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    ma quello non è win 3.1 .. che non può installare.. non esistono driver ..
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    31
    L'effetto di evanescenza quando si cambia finestra si può togliere? Come?

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il motivo è sempre lo stesso : le persone imparano ad usare un sistema operativo, ci fanno conoscenza, si abituano a certe grafiche e a certe logiche e sono recalcitranti tutte le volte che ne esce uno nuovo. Li capisco benissimo, e proprio due giorni fa facendo un giro nella banca sotto casa mia, vedevo che su almeno 15 postazioni c'erano ancora la quasi totalità di XP .....

    Al nostro amico di stabilità, leggerezza, potenza e affidabilità mi importa relativamente, per cui lui apprezza la grafica di XP, le strade già note per modificare lo schermo o configurare una periferica, e si sente rassicurato da quelle cose che conosce a menadito.

    Ed io, come gli dicevo, la pensavo esattamente allo stesso modo, soprattutto dopo l'uso di Vista che mi aveva ancor piu' legato a filo doppio con il vecchio, noto, simpatico e rassicurante XP.

    Ma poi constatare che Seven è piu' veloce di XP a parità di hardware,
    che è molto piu' affidabile nella gestione della sicurezza,
    che è pressocchè identico a XP per quanto attiene alla gestione periferiche e alle personalizzazioni,
    che non si inchioda mai, e dico mai ....
    che è molto piu' razionale nella disposizione di comandi ed accessi per argomenti,
    che alla fin fine poi configurarlo graficamente in modo pressocchè simile a XP .....
    che con due Giga di ram ha un multitasking molto migliore di XP...

    bhe' allora cambi idea, come l'ho cambiata io.

    Con buona pace delle opinioni altrui.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    che alla fin fine poi configurarlo graficamente in modo pressocchè simile a XP .....
    Come?

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Con questo :

    Allegato 47173


    Ultima modifica di il pazzo; 04-09-2010 alle 23.34.45

  15. #15
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Intanto lo sai che entro il 2012 finiranno tutti gli aggiornamenti ?
    Per correttezza Microsoft garantisce gli aggiornamenti per XPSP3 fino ad aprile 2014.

    Personalmente non ho ancora fatto il salto, farò come feci con XP: mantenni W98SE fino a quando non lessi della stabilità di XP e della risoluzione dei bugs che come sempre non mancano in un sistema operativo appena nato, saltando il passo di quel aborto di WME.

    Penso il prossimo anno di passare a Seven, il problema è che ho 2+3 dischi in raid che voglio mantenere a tutti i costi ma dovrei cambiare la mo.bo. ed aumentare le ram.

    Magari se faccio il bravo a Natale, avrò la sorpresa sotto l'albero.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •