Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: config\system mancante o danneggiato

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    3

    config\system mancante o danneggiato

    Salve a tutti, vi pongo il problema che sto avendo con il mio netbook Toshiba nb100.
    Fino a due giorni fa tutto bene come al solito, ma ieri, quando ho cercato di accenderlo mi è comparsa una schermata nera con scritto:

    C:\windows\system32\config\system mancante o danneggiato .

    e a qualunque tasto il computer poco dopo si riavvia.

    Premetto che:

    1- ho provato a collegare con un lettore CD esterno e fargli leggere il CD di ripristino del prodotto dato in dotazione con il Toshiba (fornito da Toshiba Europe GmbH)
    2- mi preme molto non perdere i dati in quanto l'altro giorno (prima che si presentassero i problemi) stavo lavorando ad un file e non sospettando questo improvviso problema non me lo sono salvata da un'altra parte.
    3- provando il CD non mi è stato modo di "premere R" in quanto compare la scelta della lingua e poi successivamente come installare XP, se su tutto il computer o su una sola partizione e mi dicono "l'hard disk verrà cancellato"
    4- ho provato a premere F8 ma non cambia nulla, il risultato è come se premessi "H" oppure "3", non succede una beneamata cippa. Come faccio ad entrare in modalità provvisoria?
    5- quasi dimenticavo che ho ancora XP

    Grazie mille per il vostro aiuto.

    PS: sono nuova, spero di non aver infranto nessuna regola del forum.
    Ultima modifica di Ste; 14-09-2010 alle 17.02.17

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    I punti 1 e 3 sono assolutamente da evitare se non vuoi perdere dei dati.

    Quando accendi il computer, appena parte il bios, tieni SEMPRE premuto il tasto F8 fin quando non si apre la schermata dell'avvio selettivo.

    A questo punto puoi tentare di dirgli di aprire Windows con l'ultima configurazione sicuramente funzionante.

    Se non funziona, ripeti la procedura F8 e gli dici di partire in modalità provvisoria, quindi ti fai una copia dei dati che ti interessanto poi vedi i messaggi che ci sono nel registro eventi.

    Fatto questo puoi provare ad andare in accessori > utilità di sistema e ripristinare l'ultimo punto di ripristino creato.

    Dopo di questo, a seconda di quello che ci dirai, si deciderà su come procedere.

    e

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    3
    Dunque, ho provato a tenere premuto F8: la prima volta non è successo niente. poi ha fatto un rumore stranissimo, tipo Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip e poi mi si è aperta la schermata, ho provato a cliccare su modalità provvisoria ed è spuntato:

    solita schermata nera con scritto
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\windows\system 32\ntoskrnl.exe
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\windows\system 32\hal.dll
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\windows\system 32\KDCOM.DLL
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\windows\system 32\BOOTVID.dll
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\windows\system 32\config\system
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\windows\system 32\config\system.log

    e poi la solita solfa di prima, impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato
    \windows\system32\config\system


    Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando, sai da cosa potrebbe essere causato?

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Per qualche motivo di installazione o disintallazione software o hardware o sbalzi di corrente o spegnimento forzato senza la procedura ortodossa possono portare al danneggiamento del file system e, nei casi più gravi, anche di qualche cluster.

    Io purtroppo mi devo fermare qui, non ho competenze informatiche sviluppate, si potrebbe tentare la riparazione del file system tramite i cd, facendo attenzione a scegliere la riparazione e non la reinstallazione del sistema operativo.

    Quelli buoni a spiegarlo ed a farlo, potrebbero consigliare di staccare il disco fisso e metterlo come secondario su un altro pc dando la possibilità di recuperare tutti i dati e quindi rimetterlo sul pc e ripristinare il tutto da cd.

    Una cosa te la consiglio a prescindere: fare e mantenere sempre aggiornate delle copie esterne degli archivi che interessano.


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    3
    Si, infatti sono stata stupida, ma non avrei mai pensato che mi succedesse una cosa di questo tipo, è sempre andata così bene!

    Ti ringrazio comunque per il tuoi aiuto
    speriamo in bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •