Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: cartella condivisa XP-VISTA

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    22

    cartella condivisa XP-VISTA

    Scusate, premetto che non sò se è la sessione giusta ma non ne trovo una più simile.

    Ho due pc un desk con xp pro e un notebook con vista basic, avrei bisogno di configurare una cartella condivisa tra i due pc in modo da poter trasferire files da un pc ad un altro (necessaria soprattutto perchè non riesco neanche a configurare la stampante in rete per poterla usare su vista, quindi devo passare tutti i file sul fisso per stampare tutto! se magari avete consigli anche per quello ve ne sarei grato!! ).

    L'anno scorso ero riuscito dopo mille peripezie a fare stà maledetta cartella, poi ho dovuto spianare il fisso e non mi ricordo più come si faaaaaaaaaa!!! uff
    vi prego aiutatemi!!!

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao mattemasa...in W XP basta cliccare con il tasto dx del mouse sulla cartella da condividere e dal menù scegliere condivisione...quindi selezionare "condividi la cartella in rete" e scegliere anche se consentire agli utenti di rete di modificare i file spuntando o meno la relativa casella...
    per quanto riguarda W Vista prova vedere qui:
    Condivisione di file e stampanti in Windows Vista
    se ti può essere utile per poter configurare la stampante in rete...
    e poi qui:
    Condivisione cartella Windows VISTA - come condividere una cartella con Windows Vista
    magari riesci a condividere la tua cartella anche in W Vista...io purtroppo non ho molta dimestichezza con W Vista...non mi è mai piaciuto e quindi l'ho usato pochissimo...prova magari riesci a risolvere...oppure attendi altri suggerimenti da chi ne sa molto più di me...ciao ciao

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •