Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [RISOLTO] messaggio errore "Log.iniis lost" da ASUS setup in windows 7

  1. #1
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179

    [RISOLTO] messaggio errore "Log.iniis lost" da ASUS setup in windows 7

    amici ho questo problema...da qualche giorno all'accensione di windows7 64 bit ho questo messaggio in una finestra che si intitola ASUS setup...c:\users\...\AppData\local\temp\200906 Log.iniis lost - (iniis è proprio così)... non sapendo cosa sia ho reinstallato i drivers ASUS dal cd originale ma senza successo... sapete dirmi cosa fare?... preciso che non ho problemi hardware... il mio sistema ha 8 gb di ram ed è recente e ho provveduto a verificarlo con vari antispia (S&D, Malwarebite, Superantispyware,Norman) senza trovare particolari problemi ma solo qualche spy non particolarmente pericoloso che ho cancellato.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    dai un'occhiata a questa discussione, si parla ( in inglese) di una cosa analoga:
    ASUSTeK Computer Inc.-Forum- Error 182418Log.iniis lost
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179
    grazie!!!!...risolto...in effetti non ho esattamente le stringhe riportate nelle indicazioni del link ma ho trovato quella riferita al mio numero e (dopo copia backup del registro...) l'ho cancellata ed ora tutto sembra ok e il messaggio è sparito...grazie ancora!

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    figurati
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    12-12-2012
    Messaggi
    1
    ciao rom rom io ho il tuo stesso problema mi aiuti a risolverlo perfavore???sono disperataaaaaaaaaaa.....

  6. #6
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente Scritto da luana87 Visualizza Messaggio
    ciao rom rom io ho il tuo stesso problema mi aiuti a risolverlo perfavore???sono disperataaaaaaaaaaa.....
    az!...ma è un bel po di tempo fa... comunque come vedi io ho seguito le indicazioni del link sopra e ho risolto... fallo anche tu mi sembra abbastanza facile... se hai problemi magari cerco di ricordare i passaggi che ho fatto io ... ma non garantisco...l'età!

  7. #7
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892

    AsusSetup Error 163657Log.iniis lost

    A due anni di distanza circa anche a me è capitato questo errore con la differenza che cambia il numero. Ho risolto eliminando dal registro la chiave i-Setup163657 grazie al link indicato qualche post sopra.
    Grazie
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  8. #8
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179
    a me è successo ancora e ho determinato che il problema è dovuto a quessti programmi di ottimizzazione-pulizia che vanno di moda (tipo Glari utility o Remo More)... una schifezza da evitare assolutamente perchè invece che aiutare incasinano il pc e creano solo guai (e magari istallano anche spyware vario) dato che non si sa bene ne cosa fanno che quello che eliminano... sono sicuro perchè ho ripetuto l'errore e verificato quello che affermo... perchè si creino quelle chiavi nel registro e quale ne sia l'uso non lo so e magari se qualc'uno ce lo può spiegare ne siamo contenti...

  9. #9
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Appunto me lo chiedo anchio... Ma questa chiave chi l'ha creata e perché. Se è stata creata servirà pure a qualcosa... o no? Io non faccio uso dei programmi che tu hai citato. L'unico che utilizzo è CCleaner.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  10. #10
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179
    anche ccleaner pulisce a volte con troppa foga... mi piacerebbe anche a me che un esperto chiarisse il problema e come mai ce l'abbiamo solo in pochi rispetto alla quantità di utenti di questi"pulitori.. nessuno ha qualche idea?...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2014
    Messaggi
    2
    ciao burnout io ho lo stesso problema ma non sono un asso del computer e tanto meno riesco a comprendere la soluzione che dovrei trovare nel link da te descritto. A me visualizza il messaggio come segue "c:\users\...\AppData\local\temp\001849log.iniis lost " saresti così gentile d aiutarmi descrivendo passo passo come agire come se parlassi con un bimbo ?
    Grazie 100

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2014
    Messaggi
    2

    c:\users\...\AppData\local\temp\001849log.iniis lost

    Ragazzi aiutatemi non sono in grado di muovermi con disinvoltura in questo campo
    grazie 1000

  13. #13
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    179
    guarda che è semplice... vai nel registro (digita regedit ) e poi segui l'albero fino a trovare le voci che ti compaiono come iniis e canellale dopo aver fatto un backuo delle stesse per prudenza e poi chiudi il registro e fai un restart e vdrai che il problema non c'è più... se hai difficoltà dicci che magari vediamo dove ti impunti

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    29-03-2016
    Messaggi
    1
    chiudi il registro e fai un restart e vdrai che il problema non c'è più... se hai difficoltà dicci che magari vediamo dove ti impunti

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    14-04-2016
    Messaggi
    1
    Ho avuto questo stesso problema, ma conosco esattamente la causa: ho ripulito manualmente la directory dei files temporanei di Windows ed evidentemente i programmi Asus che ci avevano lasciato dentro dei files non li hanno più trovati.

    Evidentemente chi ha software di cleaning del computer riscontra lo stesso problema perché questi software rimuovono i files vecchi dalla directory di files temporanei di tanto in tanto.

    L'errore però evidentemente non è nel rimuovere i files temporanei! Se un programma crea un file temporaneo non si può aspettare di trovarlo lì per un tempo infinito e soprattutto non dopo un riavvio del sistema!
    Evidentemente questi aggiornamenti software sono stati sviluppati molto male da Asus

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •