Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Audio disturbato Windows 7

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2006
    Messaggi
    199

    Audio disturbato Windows 7

    Ho Windows 7, scheda madre P5NSLI, scheda video 9500 gt

    Ultimamente l'audio fa un rumoraccio incredibile sia con i giochi, se ascolto musica, guardo film o guardo video su youtube, insomma ho l'audio disturbato per qualsiasi cosa, non so più che fare

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Le casse vanno bene ?
    hai provato a sentire l'audio in cuffia ?
    ha controllato se in hardware hai qualche punto esclamativo ?
    Hai una scheda audio integrata o aggiunta ?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2006
    Messaggi
    199
    Si l'audio è integrato nella scheda madre, ho provato a collegare le casse su un'altro dispositivo e si sentono bene, le casse insomma non hanno problemi, se metto le cuffie sento sempre male, su gestione dispositivi non ho nessun punto esclamativo, appena attacco lo spinotto nell'apposito buco sento l'ausio schioppettare per poi peggiorare se sento qualcosa.

    Come driver per la scheda madre ho installato il sound max.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Hai provato a mettere i driver AUDIO di Vista visto che per windows 7 non ce ne sono sul sito Asus ?

    ASUSTeK Computer Inc.

    Se non dovessero andare bene prova a scaricare anche Device Doctor
    lo lanci
    e vedi se ti trova lui stesso dei driver audio da aggiornare.
    Se li trova scaricali dalla stessa videata che vedi, e li installi.
    *********

    Tramite SIW o PC Monitor o andando a guardare in hardware dicci che tipo di scheda audio integrata ha (cioè il modello), cosi vediamo se dal sito riusciamo a trovare quelli di Seven.

    Ma fai prima le prove che ti ho detto sopra.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2006
    Messaggi
    199
    Ho provato diversi driver audio tra cui quello per Vista ma niente.

    Il programma mi ha trovato queste cose, però il driver audio l'avevo già installato, infatti mi ha chiesto se reinstallarlo o cancellare, ho notato però che ci sono due cartelle "hotfix" "nohotfix" che dici devo installare questo fix? E' un eseguibile, installo anche le altre cosette e poi ti dico.

    E' questo quello che ti interessa?

    il disturbo c'è ancora
    Ultima modifica di axl; 18-11-2010 alle 14.34.00

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il primo aggiornamento della lista, relativo al SoundMax, andrebbe fatto senza dubbio. Poi spegni, riavvii e verifica se il problema è sparito.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2006
    Messaggi
    199
    L'ho fatto ma il problema è rimasto

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    start\pannello di controllo\ hardware e suoni\audio\gestisci dispositivi audio ti dovrebbe uscire qualcosa simile a questo :

    Allegato 47764

    Facci vedere a te cosa c'e'.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2006
    Messaggi
    199

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Credo che l'uso di piu' driver possa aver incasinato la gestione della periferica audio. Sempre che non ci sia un porblema alla scheda audio integrata.

    In questi casi la soluzione puo' essere :

    -disinstallare completamente la periferica

    -eliminare tutti i driver audio esistenti (sempre da gestione periferiche audio, driver)

    - effettuare una pulizia del registro con Cleaner

    - riavviare il SO e quando intercetta di nuovo la periferica audio gli fai prendere i driver di windows 7 che dovrebbe trovarsi in automatico.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2006
    Messaggi
    199
    Intendi disinstallare in questo modo?

    come disinstallo la periferica? Di driver audio mi pare che ho solo quello, scusa ma la mia poca esperienza in queste cose mi rende un pò confuso

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Esattamente. Ma prima, andando in proprietà nel menu a tendina che hai allegato, devi pure eliminare i driver presenti sulla epriferica audio, poi vai a disinstallarla, poi usi cclenare sul registro, poi spegni e riparti.

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2006
    Messaggi
    199
    Siccome ho la connessione automatica, mi va in funzione Windows Update e mi installa questo


  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    E il risultato è uguale a prima ? cioè l'audio fa sempre schifo ?...ma quello che mi fai vedere avviene alla ripartenza di windows ?..... e la pulizia l'hai fatta ?... fammi capire un po'.................

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2006
    Messaggi
    199
    Sono confuso, sembra che windows update mi ha installato il driver audio, vedo sia l'icona sound max su pannello di controllo che in programma e funzionalità, però se clicco sull'icona non succede nulla, così non sento l'audio, devo installare manualmente il sound max per sentire l'audio, ma dopo si sente disturbato, ma a cosa serve quell'update? Senza l'installazione manuale del sound max su suoni ho questo


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •