Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PROBLEMA CON LA FORMATTAZIONE....

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2009
    Messaggi
    1

    PROBLEMA CON LA FORMATTAZIONE....

    Salve, non so se questa e' l'area giusta per questo mio problema, se no mi scuso in anticipo....
    Ho appreso molte cose da questo sito ma ora (purtroppo) devo espormi a voi in prima persona, dunque:

    Sul mio Acer Aspire one, improvvisamente non riesco a fare l'avvio di windows xp, mi appare una schermata nera dove mi si dice: NTLDR mancante
    Ora ho letto che significa che nel pc c'e' un guaio nel file ssystem, e allora ho deciso di formattare tutto......e qui siamo al problema, quando metto il cd di xp nel lettore e faccio l'avvio dal cd tutto parte normalmente ma arrivato ad un certo punto mi viene una schermata blu dove mi dice che e' impossibile andare avanti per la presenza di un virus.....o dei problemi con l'hd.
    Come posso risolvere la cosa?
    Come faccio a fare il controllo del virus se non mi parte xp?

    Ragazzi aiutatemi perche' sto impazzendo con le prove, ma non riesco a risolvere.

    Ciao, e grazie per le risposte

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    La storia del virus mi sembra molto improbabile. Se XP non riesce a formattare, questo significa che il disco fisso ha dei problemi e molto probabilmente può essere guasto. Fallo controllare da qualche amico più esperto, se puoi.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ciao katia63 e benvenuto.

    Per prima cosa ti invito a NON aprire discussioni con titoli "problema con..." il perchè è meglio spiegato nei link che vedi nella mia firma che ti invito caldamente a leggere ad evitare in futuro di trovare le discussioni chiusa.

    Altra cosa: prima di aprire una nuova discussione è buona norma fare una ricerca nel forum per vedere se l'argomento è stato trattato e magari trovare anche la soluzione.
    Leggi le risposte già date ed eventualmente si continua qui:
    messaggio di errore NTLDR mancante

    Discussione chiusa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •