Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: update da sp1 a sp2 ora ma non disponibile su web microsoft

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572

    update da sp1 a sp2 ora ma non disponibile su web microsoft

    Vi chiedo un aiuto, dunque da qualche settimana la mia banca mi ha bloccato l'accesso all'home banking , poichè mi richiede IE 8 , ma qualcuno mi ha detto che potrebbe andare anche IE7 , io dispongo di winXP home spack1co IE6,
    ho scaricato IE7 (perchè penso meno invasivo) ma mi dice che devo avere SP2 , ho cercato nel link di microsoft ma mi dice che da Luglio 2010 SP2 non è più disponibile e dicono suggeriscono spack3 , che peraltro non so se fà update di sp1 e cmq volevo sp2 in abbinata all'installazione di IE7.
    Mi indicate dove posso trovare SP2 e cmq se sto agendo correttamente o devo fare diversamente ?
    Grazie
    un saluto
    Carlo
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Installa direttamente il sp3 che ti propone ie8, per nulla invasivo come dici tu e anche più veloce...dei precedenti. Io non ho avuto di questi problemi perchè l' accesso all' home banking lo faccio con Firefox e mi trovo molto bene.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    L'home banking è già di per se una pratica molto piu' rischiosa di quanto si pensi.

    Farla con un SO non aggiornato ed un conseguente browser (IE6) vecchio, significa farlo con dei rischi per la sicurezza ancora piu' alti (come mettere una porta di cartone al posto di quella bindata....).

    Ora se vuoi collegarti alla Banca devi farlo in modo abbastanza sicuro (non sicuro al 100% perchè è impossibile....), per cui quello che ti ha scritto Falcone non solo è condivisibile ma fortemente auspicabile.

    Imho.

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    Grazie per le risposte , vorrei evitare IE8 , pensavo di istallare firefox, o safari si possono avere 2 broswer contemporaneamnete nel pc ? cioè IE6-7 e firefox o safari ?e poi secondo voi posso fare update da sp1 a sp3 direttamente ? da quanto sembra in web microsoft no, mi dicono che devo avere o sp1a o sp2 .

    Grazie
    Carlo
    Ultima modifica di bpiub; 07-12-2010 alle 14.40.14
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Come ti ripeto, non capisco perchè IE7 si e IE8 no, che è senz' altro più veloce e più "sicuro". Cmq puoi avere tutti i browser che vuoi contemporaneamente. Con Firefox vai tranquillo, è un ottimo browser consigliato dalla stragrande maggioranza, ma puoi orientarti anche su altri: Opera è un altro ottimo prodotto, Safari non lo conosco, Google Chrome boh...

    @ il pazzo
    L' home banking sicuramente non ti garantisce la privacy al 100%, però con i sistemi attuali di tre codici, uno dei quali generato di volta in volta con la chiavetta, e già scaduto al momento dell' accesso, ti propone un buon livello di sicurezza. Certo che se in filiale qualcuno si appropria della copia..........

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Certo, il concetto che hai ribadito anche tu è che la sp2 o la sp3 o il browser IE8 al posto del 7 o del 6 è che sono sistemi PIU' SICURI dei precedenti.

    Quindi non solo piu' carini o efficienti.

    Ma piu' sicuri, cioè che proteggono di piu'. Tant'e' che le stesse Banche ti avvisano che i loro portali lavorano con versioni piu' moderne, sempre ai fini della sicurezza.

    Poi ovviamente la sicurezza assoluta, soprattutto in rete, non c'e'.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Nella mia precedente risposta avevo omesso di rassicurarti che puoi installare tranquillamente il sp3 sul sp1, poichè contiene tutti gli update del sp2. Lo puoi scaricare da qui, oppure direttamente da Microsoft Update.

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    08-05-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    822
    Una domanda: era stato risolto poi il problema che con i processori AMD
    il SP3 bloccav il PC ?

    ciao

  9. #9

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    08-05-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    822
    beh meno male, ho avuto una brutta disavventura con un AMD ed il SP3,
    da allora ho sempre avuto timore con questi PC, anche perche' non sapevo
    che il problema era degli HP.

    grazie

  11. #11
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    Ho prima optato per firefox ed ho scaricato ed installato firefox 3.6XX , e tutto bene , premetto che hi IE6 danneggiato e mi parte in modalità non completa , la batteria tampone della scheda esaurita e che con l'apertura di molti link IE mi appare un avviso di protezione nel quale vi è un avviso di certificato scaduto o non valito e di confermare l'apertura del link , anche se mi risultano link sicuri (quelli della banca) .
    Con firefox invece (solo su pc con IE danneggiato) all'apertura del link della banca in questio mi appare l'avviso allegato.
    il sito è noto e conosciuto , perchè solo su questo pc (desktop) mi appare l'avviso mentre sul portatile (uguale SO) invece va tutto liscio con firefox ?
    Grazie
    un saluto
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Non penso sia un problema, se ritieni il sito sicuro aggiungi l' eccezione e alla successiva apertura non te lo chiederà più.

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Hai un antivirus ? e un firewall ?.... è assolutamente consigliabile usarne uno.

    Sull'avviso che ti appare è molto probabilmente la mancanza di una regola preesistente, cioè la prima volta che ti connetti ad un sito bancario ti da' sempre quell'avviso.

    Devi cliccare sul secondo pulsante "aggiungi alle eccezioni", sempre che il sito sia proprio quello della banca. Per accertartene prova a ricercare con google l'indirizzo della tua banca e, una volta che ci sei entrato, rimemorizza il collegamento in FF.

  14. #14
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    Penso il problema sia legato al SO che ha come data una data del 2003 e anche se l'aggiorno , poi mi ritorna al 2003 é la batteria tampone del pc ormai scarica da tempo , cmq ho confermato eccezzione e tutto OK
    Grazie per gli aiuti.
    un saluto
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  15. #15
    credo sia meglio usare linux per l'home banking. Io ho una versione su Usb che avvio all'occorrenza
    www.maxdelucadesign.com
    "L'amore non si lascia imparare" F. De Gregori

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •