Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: connettere tra di loro 2 pc distanti : cosa conviene?

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771

    connettere tra di loro 2 pc distanti : cosa conviene?

    premetto che questa misembra la sezione piu adatta a fare questa domanda, e se cosi non fosse chiedo venia e prego un mod. di spostarla dove ritenga piu opportuno.


    Ecco il mio piccolo quesito...

    in casa mia che poi è anche il mio luogo di lavoro (posta su 3 piani) , utilizzo un modem e router Kraun per dare linea internet al pc collegato vicino al modem stesso ( via ethernet) che è un pc che non uso praticamente mai, mentre al 3° piano utilizzo il mio pc dell'ufficio collegato via Wi-fi e stranamente a quanto si ossa pensare dato i 3 piani non ho problemi con la connessione wi-fi.


    Bene,di fronte alla mia abitazione ho un piccolo magazzino e capita che abbia la necessita mentre sono in magazzino di dover verificare dei dati dal PC posto in casa al 3° piano e in una giornata di lavoro capita di fare 50 volte su e giu e non tanto per la fatica che chiamo piu allenamento ma è una perdita di tempo enorme.

    Da qui l'idea se possibile di Mettere un altro PC in magazzino e renderlo speculare del mio in ufficio con la possibilita' di intercedere ai dati sia con un PC che con l'altro...

    ad esempio la posta elettronica ricevuta da uno dovrebbe riceverla anche l'altro se questo fosse acceso.

    non so se riesco a spiegarmi bene.

    questa cosa che voglio fare io è applicabile solo con una rete interna ( qui poi nasce il problema se connettere il pc in magazzino via Wifi (ma bisognerebbe fare un altro ponte) oppure via cavo ma i due pc sono distantini.) oppure se per fare questo avrei bisogno di un server mio.

    insomma chi sa parli e mi dica la sua se gli fa piacere ...
    tenete conto che la cosa deve essere meno dispendiosa possibile ma efficiente e sopratutto facile da applicare poiche' me la devo cavare io con il vostro gentilissimo aiuto.

    cosa mi consigliate ?


    grazie in anticipo

    PS. scusate , non avevo specificato che utilizzo PC con W xp-prof Sp.3
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  2. #2
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    10-01-2011
    Località
    GB
    Messaggi
    93
    puoi provare i "powerline" della netgear che creano una rete cablata sfruttando la rete elettrica domestica.. ma non ti so dire di più perchè sinceramente non li ho mai provati..

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Il consiglio di Ste_90 è buono ma come dice non li ha mai provati.
    Per chiarirti un po le cose devo dirti che prima di tutto c'è un problema ed è il più grande,per utilizzare questa tecnologia i due apparecchi devono far parte di una linea elettrica che usa lo stesso contatore altrimenti non comunicano fra loro,in quanto il contatore agisce da Firewall, ma hanno anche una distanza massima dopo la quale il segnale degrada,mi sembra intorno ai 300 metri.Ad ogni modo se ti fai una ricerca sulle powerline troverai molte discussioni per poterti fare un'idea di questa tecnologia,io in questi giorni ne ho lette molte perchè ho un problema simile al tuo e mi sono un po documentato prima di intraprendere questa strada di cui sto ancora valutando le caratteristiche.
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    se questa cosa funziona il problema non si pone piu di tanto....il contatore è unico poiche' è tutta parte di casa mia quindi problemi zero...rimane da vedere se è funzionale o meno....
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •