Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [XP Pro SP2]Funzione "Cerca" che non si ferma e duplica i risultati

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Messaggi
    33

    [XP Pro SP2]Funzione "Cerca" che non si ferma e duplica i risultati

    Salve, sul mio notebook con xp pro sp2 e con HD in 2 partizioni C: e D: ho problemi con la funzione cerca e cioè una volta che parte la ricerca non si ferma mai e mi ripete continuamente gli stessi risultati che trova .. suggerimenti ..grazie
    Ultima modifica di bonovox767; 30-01-2011 alle 11.47.17

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    potresti provare a togliere l'indicizzazione dai dischi da risorse del computer click destro su C o D > proprietà >togli la spunta da indicizza disco per ricerca rapida file

    secondo me la cosa migliore sarebbe quella di usare un altro programma tipo questo
    Agent Ransack - Free File Searching Utility

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Messaggi
    33
    Grazie della risposta ho gia' disabilitato il servizio di indicizzazione ..... forse devo attivarlo ... poi non sono propenso a riempire il pc di software aggiuntivi che col passaredel tempo appesantiscono ......... grazie comunque dell'intervento ... altri suggerimenti ?????????

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    non ho detto di disabilitare il servizio di indicizzazione ma l'indicizzazione dei file dalle partizioni e applicare i cambiamenti a tutte le sottocartelle
    per quanto riguarda il programma provalo non costa nulla se non ti piace lo disinstalli

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Messaggi
    33
    Mi sfugge qualcosa ma non trovo nessuna casella dove posso disattivare l'indicizzazione in proprieta delle partizioni ho cercato in proprieta disco .... ma non trovo nessuna voce attinente ........... dove sbaglio ....grazie della pazienza

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    come scritto prima apri risorse del computer click destro su C (anche su D in seguito) proprietà> togli la spunta da indicizza il disco per uan riceca rapida dei file>applica >OK

    http://www.sbagiuzza.com/blog/wp-con...izzazione2.jpg

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Messaggi
    33
    grazie ma come gia' detto io non quelle voci ...non esistono e non so' perche' il fondo di quella maschera non riporta nulla delle 2 voci che vedo nella sua immagine ....... quindi non posso fare niente .......... quindi ???

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    allora probabile che hai le partizioni formattate in FAT32
    reinstalla il cerca:
    start esegui: %systemroot%\inf
    trova il file srchasst.inf click destro>installa
    inserisci il cd di windows se richiesto

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Messaggi
    33
    problema : eseguo ma mi viene richiesto il file msgr3en.dll al che' inserisco in cd do windows e sembra che tutto ok .... ma se cerco di fare :srchasst.inf click destro>installa mi richiede il file msgr3en.dll ripeto la procedura ... ma si ripete l'errore ... allora ho tentato la registrazione di msgr3en.dll ... ma mi risponde impossibile trovare il modulo specificato ......... quindi ...sono ad un punto morto.......... che faccio ?? grazie

  10. #10
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    @ STE.Tasto destro sulla lettera dell'HD/Proprietà, non mi da l'opzione "indicizza disco per ricerca rapida file", questo, con Wxp pro. In quanto al programma scaricato da "Agent Ransack - Free File Searching Utility", sbaglio o non accetta i caratteri jolli tipo *.avi ?

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    la partizione è formattata in fat32? se è così è normale che non ci sia quell'opzione
    per quanto riguarda Agent ransack ho fatto una prova e funzionano i caratteri jolly

    comunque non è l'unico programma c'è anche Everything molto essenziale trova solo i nomi dei file non il contenuto ma molto veloce altrimenti più avanzato Super Finder o SearchMyFiles di Nirsoft

  12. #12
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Provato Super Finder, non ho parole, dire che è eccezionale sarebbe riduttivo, altro che quella cacca del "cerca" di Windows.E comunque Super Finder è molto più veloce, si vede ad occhio, forse è per il fatto che la funzione "cerca" si appoggia ad explorer.Peccato però che il responso è stato negativo, non ho trovato quello che cercavo, era un cartone animato dove mi piaceva la colonna sonora (celtica), molto bella, peccato davvero, non è che anche quì mi puoi aiutare, specificando più o meno l'introduzione del cartone?Devi avere un database mentale enorme per ricordarti programmi ed altro, ti invidio Grazie.

    ps. non ho ancora provato, ammesso che lo preveda, di cercare un parola all'interno dei file da trovare, ma per ora non ho l'esigenza.

  13. #13
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    non hai qualche riferimento al cartone animato...magari qualcuno lo conosce...

    @Ste
    grazie per i link ai programmi di ricerca...

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  14. #14
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Grazie cippico, stavo giusto postando che ho avuto c...Ho provato a cercarlo sul mulo digitando varie frasi, rimasugli che mi erano rimasti nei meandri, e l'ho tovato, il film è "la foresta incantata", all'inizio c'è musica celtica (la mia passione) nel sottofondo, il resto non mi attira, è troppo da bambini

    Ho fatto la prova e mi trova anche un testo da me indicato, all'interno di un file, un txt per esempio.Veramente un bel programmino.

  15. #15
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    sono contento per te che sei riuscito a trovare cio´che cercavi...

    riguardo al programma...alla fine usi super finder?

    te lo chiedo perche´ io su W7 usavo il vecchio pdfind...purtroppo e´ molto lento su W7 al contrario di win 2000 e win xp...sembra quasi si fermi a cercare su una cartella...mentre invece sta cercando ma impiega un tempo veramente inaccettabile...parlo di ricerche fatte su disco in cui si trova W7...su altri dischi/partizioni invece e´ veloce come sempre...

    grazie e ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •